Primavera
Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera
Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in Youth League.
Milan Primavera, oggi ore 18 a Nyon la squadra di Abate sfida il Porto. In palio l’accesso alla finale di Youth League
Il Milan in questa stagione ha avuto ben poche soddisfazioni europee e dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League, non resta che sperare nella Primavera guidata da Abate.
I giovani rossoneri si sono resi protagonisti di una stagione che li ha visti prendere il volo negli ultimi mesi e dopo un inizio col singhiozzo, si sono guadagnati prima la zona playoff in campionato e poi la semifinale di Youth League ai danni del Real Madrid.
Abate si troverà di fronte il Porto, che storicamente è avversario di grande rilievo nonché vincitore della competizione nel 2019. Predica attenzione, soprattutto perché l’obiettivo è migliorare il piazzamento della scorsa stagione: quando il Milan fu eliminato proprio in semifinale dall’Hajduk Spalato.
Per questo match il tecnico rossonero dovrebbe confermare la miglior formazione possibile. Camarda unica punta, supportato dal tridente, orfano di capitan Zeroli, composto da Sia, Bonomi e Scotti.
Proprio Zeroli, appunto, dovrebbe essere assente, a causa dell’impegno con la prima squadra di ieri allo stadio Olimpico di Roma, e non è una buona notizia per il Milan.
Per il resto stesse scelte e fiducia all’undici che ha battuto l’Empoli in campionato.
Le squadre scenderanno in campo oggi alle ore 18 a Nyon, e chi vincerà la sfida di quest’oggi affronterà la vincente tra Nantes e Olympiakos nella finale di lunedì 22 aprile allo stesso orario.
Primavera
Primavera, Torino e Roma vincono
Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la Lazio e il Genoa.
Nelle partite del dodicesimo turno del campionato Primavera di Serie A, il Torino batte la Lazio 3 a 1 e la Roma batte il Genoa 2 a 0. Per i giovani giallorossi, le reti Coletta e Graziani regolano i giovani rossoblù.
Primavera, Roma e Torino vincono in casa
Nel dodicesimo turno di oggi del campionato Primavera Serie A, il Torino e la Roma vincono in casa rispettivamente contro la Lazio e il Genoa. I granata, allo stadio Mazzola di Orbassano, regolano la Lazio 3 a 1 con reti di Raballo e doppietta di Franzoni e gol per biancocelesti di Baldè, mentre la Roma regola con le reti di Coletta e Graziani 2 a 0 il Genoa.
Il Torino, dopo questa vittoria, si è portato a -1 dalla vetta, vincendo lo scontro diretto con la Lazio, dimostrando una netta superiorità in campo. Va in vantaggio al 2′ con Raballo, che imbuca su un traversone di Acar, poi pareggio della Lazio al 59′ del secondo tempo con Baldè, poi Franzoni al 64′ riporta in vantaggio i granata infine mette il sigillo alla vittoria nel primo minuto di recupero.
La Roma, regola 2 a 0 il Genoa. In vantaggio al 39′ con Coletta, dopo un passaggio Graziani-Di Nunzio, Graziani in aerea rossoblù salta Deseri passa a Coletta che in fila Consiglio dopo una respinta di quest’ultimo.
Raddoppio Roma al ’72 su rigore di Graziani, dopo atterramento dello stesso da parte di Kassa. Il sig, Gangi indicato il dischetto dove Graziani non sbaglia: 2 a 0 e pratica Genoa regolata. Dopo non succede più nulla sino al fischio finale dell’arbitro.
Con questa vittoria, la Roma e la seconda vittoria di fila dopo quella con l’Atalanta, ora è settima in classifica a pari punti con la Fiorentina e -4 dal Sassuolo capolista.
Primavera
Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia
La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è andato proprio Simone Scaglia.
È un momento sfortunato per la Juventus Next Gen, che dopo la sconfitta contro l’Avellino deve fare i conti con l’infortunio del portiere Simone Scaglia.
Il giocatore, fermatosi durante un allenamento, è stato operato alla spalla sinistra e dovrà affrontare un periodo di recupero ancora da definire. Questa assenza si aggiunge a quella di Stivanello, fuori per la rottura del crociato.
Scaglia, che ha disputato solo due partite in questa stagione, ha subito un intervento di stabilizzazione della spalla, eseguito con successo dal dott. Ravera. Ora inizierà la riabilitazione al J Medical.
Primavera
De Pieri: il talentino che incanta la primavera nerazzurra
Il giovane nerazzurro si sta ritagliando uno spazio importante nel settore giovanile nerazzurro. Scopri con noi il talento di De Pieri.
L’Inter sta seguendo con attenzione il percorso di De Pieri. Il talentino azzurro, dopo aver incantato con l’Under 18, ha avuto un ottimo impatto con la Primavera, contribuendo nelle due gare di Youth League.
Il talento di De Pieri
Dopo una stagione da protagonista con l’Inter Under 18, Giacomo De Pieri si appresta a confermare il suo talento nella formazione Primavera. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori della sua squadra, conducendola a un passo dalla vittoria del campionato. Quest’anno, l’obiettivo è quello di brillare nella categoria superiore. Un traguardo che sembra raggiungibile senza troppi ostacoli, vista la sua forma attuale.
Nelle ultime settimane, si è messo in evidenza sia in Youth League, segnando contro la Stella Rossa, sia nella gara di Primavera 1 contro il Verona, dimostrando continuità e capacità di incidere in momenti decisivi. Non meno importante è stato il suo contributo nella trasferta di Manchester, dove ha fornito un assist decisivo a Berenbruch, confermando di essere un giocatore capace di fare la differenza anche nelle competizioni internazionali.
Da sempre dotato di un mancino raffinato e di una visione di gioco fuori dal comune, De Pieri è un vero numero 10, capace di incantare con giocate di altissimo livello e di sorprendere le difese avversarie. Già nella scorsa stagione aveva dimostrato una notevole continuità realizzativa, con 16 reti nel 2022/2023, a cui si sono aggiunti i 14 gol della stagione passata.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo