Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in Youth League.
Il Milan in questa stagione ha avuto ben poche soddisfazioni europee e dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League, non resta che sperare nella Primavera guidata da Abate.
I giovani rossoneri si sono resi protagonisti di una stagione che li ha visti prendere il volo negli ultimi mesi e dopo un inizio col singhiozzo, si sono guadagnati prima la zona playoff in campionato e poi la semifinale di Youth League
ai danni del Real Madrid.
Abate si troverà di fronte il Porto, che storicamente è avversario di grande rilievo nonché vincitore della competizione nel 2019. Predica attenzione, soprattutto perché l’obiettivo è migliorare il piazzamento della scorsa stagione: quando il Milan fu eliminato proprio in semifinale dall’Hajduk Spalato.
Per questo match il tecnico rossonero dovrebbe confermare la miglior formazione possibile. Camarda unica punta, supportato dal tridente, orfano di capitan Zeroli, composto da Sia, Bonomi e Scotti.
Proprio Zeroli, appunto, dovrebbe essere assente, a causa dell’impegno con la prima squadra di ieri allo stadio Olimpico di Roma, e non è una buona notizia per il Milan.
Per il resto stesse scelte e fiducia all’undici che ha battuto l’Empoli in campionato.
Le squadre scenderanno in campo oggi alle ore 18 a Nyon, e chi vincerà la sfida di quest’oggi affronterà la vincente tra Nantes e Olympiakos nella finale di lunedì 22 aprile allo stesso orario.
Aggiornato al 19/04/2024 17:46
Roma-Juventus, la sfida è adesso: in campo gli uomini di Ranieri e quelli del nuovo…
La Lazio apre la crisi dell'Atalanta e si rilancia in zona Champions League. Il subentrato…
Atalanta-Lazio termina con la vittoria biancoceleste. Decisivo il gol di Isaksen nel secondo tempo. La…
Il Milan ha conquistato meno punti rispetto la scorsa stagione. La media oscilla tra i…
Alessandro Pio Riccio cambia agente: il difensore della Sampdoria entra nella scuderia di Fali Ramadani,…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro…