Primavera
Milan Primavera, poker d’esordio e d’autore: Ibrahimovic mattatore

Milan Primavera, inizia con il piede giusto il campionato dei rossoneri allenati da Federico Guidi. Grande protagonista Maximilian Ibrahimovic, che mette a segno una doppietta da urlo.
Esordio bello e convincente per il Milan Primavera, che esonda 4-0 in casa dell’Udinese alla prima del nuovo campionato.
I rossoneri portano a casa i primi tre punti della stagione grazie a una prestazione maiuscola di Maximilian Ibrahimovic.
Il figlio di Zlatan, che ha fatto coppia in attacco con Lontani, ha realizzato due gol, al 40′ e al 56′, completati da un rigore di Bonomi e da Perin, in pieno recupero.
Da segnalare che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità, dal 40′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Abankwah.
Primavera
Coppa Italia Primavera, Milan travolto: Cagliari campione

Il Cagliari vince la Coppa Italia Primavera in finale contro il Milan al termine di una partita dai due volti ma che alla fine ha sorriso ai sardi.
I rossoblu di Pisacane conquistano l’Arena Civica di Milano grazie a una grande prestazione e un pizzico di fortuna. Primo titolo in assoluto per la primavera del club sardo.
Coppa Italia Primavera, Milan-Cagliari 0-3
Un match iniziato bene per il Milan che fino al gol dell’1-0 firmato da Vincinguerra aveva controllato il gioco. La rete del raddoppio firmata invece da Bolzan ha definitivamente indirizzato la partita. Nel finale di primo tempo penalty fallito da Bonomi ha compromesso le possibilità di rimonta dei rossoneri, che ora rischiano di buttare un’intera stagione.
L’obiettivo top 6 in campionato sembra praticamente svanito e oggi un altro obiettivo posto all’inizio della stagione è sfumato. Federico Guidi è stato comunque artefice di una grande cavalcata e dalla sua esperienza i ragazzi della Primavera possono trarre molti insegnamenti.
Il Cagliari ha meritato e ha dimostrato una cattiveria agonistica diversa che li ha condotti alla vittoria finale.
Primavera
Milan-Cagliari Primavera: probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari Primavera è la sfida che chiude la Coppa Italia Primavera, il calcio d’inizio è previsto mercoledì 9 alle 15:00 all’Arena Civica Gianni Brera.
Oggi si decide chi vince la Coppa Italia Primavera. I rossoneri cercano di portare a casa il trofeo per la terza volta nella storia (ultima volta nel 2009/10). Il Cagliari invece non ha mai vinto la competizione e vuole dunque vivere un pomeriggio storico.
Qui Milan Primavera
Guidi vuole riscattare le ultime due sconfitte in campionato, ma dovrà rinunciare a Magni, Hodzic, Liberali e Longo i quali sono attualmente al Milan Futuro. Verso la titolarità dovrebbe esserci Liberali, probabile panchina però per Ibrahimovic e Comotto.
Qui Cagliari Primavera
Pisacane si vede costretto a rinunciare a Soldati e Nunn (entrambi per infortunio), tuttavia dovrebbe andare con il 3-5-2 usato nelle ultime partite (tra cui la vittoria contro la Roma capolista). La formazione dovrebbe inoltre cambiare poco rispetto alle ultime partite.
Probabili formazioni
Milan Primavera (4-3-3): Colzani; Magni, Paloschi, Nissen, Perera; Perin, Liberali, Bonomi; Hodzic, Eletu, Turco. All. Guidi
Cagliari Primavera (3-4-3): Iliev; Arba, Balde, Pintus; Cogoni, Liteta, Grandu, Sulev; Bolzan, Mutandwa, Franke. All. Pisacane
Dove vederla
La partita Milan-Cagliari Primavera è un’esclusiva Sportitalia, visibile sul canale 60 del digitale terrestere, dunque in chiaro e gratis.
Primavera
Claudio Lotito sulle Seconde Squadre: “È una follia”

Claudio Lotito critica pesantemente il progetto delle seconde squadre, definendolo una “follia” economica nel panorama calcistico italiano.
Le parole di Lotito e il dibattito sulle seconde squadre
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha espresso forti dubbi sul progetto delle seconde squadre nel calcio italiano.
Durante un’intervista, Lotito ha dichiarato che, sebbene l’idea di utilizzare le seconde squadre per sviluppare giovani talenti possa avere senso dal punto di vista sportivo, non è economicamente sostenibile.
“Stanno buttando soldi. È una follia”, ha affermato con convinzione. Le dichiarazioni di Lotito hanno sollevato un acceso dibattito tra dirigenti e appassionati di calcio riguardo alla reale utilità e fattibilità di questo progetto.
Il futuro delle seconde squadre in Italia
Nonostante le critiche di Lotito, il progetto delle seconde squadre continua a essere un tema di discussione nel calcio italiano. Molti ritengono che queste squadre possano rappresentare un’opportunità per i giovani calciatori di fare esperienza e migliorare, prima di approdare in prima squadra.
Tuttavia, le parole di Lotito mettono in luce le difficoltà economiche che le società potrebbero affrontare nel sostenere tali progetti, sollevando interrogativi sul loro futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Claudio #Lotito contro la Seconde Squadre: “Tutti parlano di seconde squadre per valorizzare giovani e portarli in prima squadra. Questo ragionamento ha senso da un punto di vista sportivo, ma non economicamente. Stanno buttando soldi. È una follia” pic.twitter.com/oBnYdrDPL5
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
-
Notizie1 giorno fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Notizie5 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”