I nostri Social

Primavera

Milan Primavera, primo contratto da professionista per un terzino

Pubblicato

il

Milan

Milan Primavera, si allunga la lista dei baby rossoneri ad entrare nella scuderia dei professionisti. L’ultimo e’ un terzino.

E alla fine arrivò anche il turno di Vittorio Magni. Il terzino del Milan Primavera, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Classe 2006, il ragazzo e’ diventato un punto di forza della formazione che fu di Ignazio Abate.

L’accordo di Magni con il Milan varrà fino al 30 giugno 2027.

Il Milan consolida la crescita dei propri giovani, Vittorio Magni diventa ufficialmente “grande”.

Primavera

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Pubblicato

il

Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E’ il primo della sua storia, battuti i giallorossi favoriti dopo un primo tempo equilibrato.                                                                   

Il Sassuolo “B” scrive un pezzo di storia, almeno la sua. Con un netto 3 a 0 annichilisce la squadra capitolina nella ripresa.

Campionato Primavera, il match Sassuolo-Roma

La partita parte equilibrata, nel primo tempo le formazioni si equivalgono, il Sassuolo risponde colpo su colpo alla Roma ma è 0-0 nei primi 45 miuti di gioco.

Nella ripresa è subito Sassuolo in vantaggio con Falasca che da fuori aria al volo fa 1 a 0. E’ gol dell’ ex.

I ragazzi di Bigica (Sassuolo)  prendono in mano le redini del gioco e al 59 del secondo tempo fanno 2-0 con Cinquegrano allontanando cosi lo spettro dei calci di rigore dopo i 90 minuti , come da regolamento.

La Roma non reagisce, il sogno scudetto accarezzato dopo un derby vinto in semifinale sembra col passare dei minuti sempre più un miraggio, il 3-0 degli emiliani arriva dopo sei minuti di gioco firmato Russo.

E’ una Roma irriconoscibile al  Viola Park, tutto troppo semplice per i neroverdi che riscattano, almeno in parte il campionato dei grandi.

Se le premesse sono queste, con un settore giovanile cosi, il Sassuolo “A” sarà ben presto lontano dalla serie cadetta, qualche rinforzo di mercato è “fatto in casa” ed è pronto per il grande salto.

Continua a leggere

Primavera

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Pubblicato

il

Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo, di seguito le scelte ufficiali dei tecnici.

Indice

Qui Sassuolo

Bigica si presenta alla sfida con la classica formazione “Albero di Natale” che vede il reparto difensivo composto da Cinquegrano Falasca esterni bassi mentre Corradini Loeffen come coppia di centrali davanti a Theiner.

In mediana spazio a LeoneLopes e capitan Kumi che agiranno da diga per arginare gli attacchi dei giallorossi. Sulla trequarti ci saranno Knezovic Bruno mentre Russo ricoprirà il ruolo di prima punta.

Sassuolo

Qui Roma

Guidi non vuole farsi scappare l’occasione di regalara un altro trofeo alla società giallorossa dopo quello conquistato dalla Roma Women e schiera la formazione tipo. Confermato inoltre in blocco la squadra che ha trionfato nel derby in semifinale.

Marin tra i pali completerà il reparto difensivo composto dalla coppia di centrali Keramitsis Golic e da quella di terzini Mannini Olveiras.

In mezzo al campo Romano si occuperà della mediana mentre Pisilli Pagano agiranno nel ruolo di mezze ali. Il tridente sarà formato da capitan Cherubini sulla destra, Costa sulla sinistra e Alessio al centro.

ROMA PRIMAVERA

Fonte: https://www.asroma.com/it/notizie/71306/venerdi-la-finale-scudetto-primavera-con-il-sassuolo-le-info-per-i-romanisti

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

La sfida sarà trasmessa su Sportitalia con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Primavera

Inter, Chivu: “Ho imparato tanto e sul mio futuro posso dire che…”

Pubblicato

il

Inter

Le parole dell’allenatore dell’Inter Primavera Cristian Chivu, relative al suo addio, rilasciate ai microfoni di Sportitalia.

Inter, le parole di Chivu

Inter

Di seguito le parole del tecnico dell’Inter Primavera Cristian Chivu, rilasciate ai microfoni di Sportitalia, relative al suo addio:

“Cosa è successo? Il bello del playoff è che dà a tutte le squadre qualificate la possibilità di vincere il campionato. Se becchi la giornata storta, esci, nonostante una stagione fatta molto bene come la nostra. L’importante è il percorso, i miglioramenti fatti anche per il futuro.

Molti dei ragazzi sono giovani e possono portare avanti il progetto e riprovarci l’anno prossimo. Io ho iniziato con l’Under 14, con i 2005, dieci ragazzi li avete visti oggi in distinta. Direi di sì, qua si conclude il mio percorso nel vivaio dell’Inter.

Voglio ringraziare tutti, chi ha creduto in me e i tre gruppi fantastici di ragazzi con i quali ho avuto la fortuna di lavorare. E basta, si va avanti. Le idee non mancano, le situazioni neppure.

Ora mi prendo qualche giorno di riposo, sono stati sei anni fantastici, dove ho dato tutto il mio cuore e le mie conoscenze. Ma ho anche imparato tanto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vinicius Jr Vinicius Jr
Copa America15 minuti fa

Brasile eliminato dalla Copa America: le scuse di Vinicius

Visualizzazioni: 309 Il Brasile è stato eliminato dalla Copa America per mano dell’Uruguay ai calci di rigore nei quarti di...

Calciomercato20 minuti fa

Inter, UFFICIALE l’arrivo di Josep Martinez

Visualizzazioni: 444 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’arrivo del portiere spagnolo Josep Martinez. Josep...

Calciomercato25 minuti fa

Juventus: Huijsen al PSG avvicina koopmeiners

Visualizzazioni: 728 Dean Huijsen ha accettato la destinazione parigina per il proseguo della sua carriera. Principio d’accordo per un quinquennale...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Europei35 minuti fa

Petit duro su Mbappé: “Non merita la fascia.”

Visualizzazioni: 546 L’ex calciatore Emmanuel Petit ha parlato ai microfoni dell’emittente tedesca NTV in merito all’Europeo finora disputato da Kylian Mbappé. ...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato55 minuti fa

Sassuolo, Laurienté vuole Mourinho: accordo vicino

Visualizzazioni: 618 Il futuro di Laurienté sembra essere lontano dall’Italia. Mourinho lo ha chiamato e il giocatore sembra convinto della...

Calciomercato1 ora fa

Monza, Galliani: “Nessuna trattativa per Szczesny” e su Colpani…

Visualizzazioni: 819 Nel giorno della presentazione di Alessandro Nesta come successore di Palladino sulla panchina del Monza, Adriano Galliani ha...

okoli leicester okoli leicester
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Leicester, Okoli è un nuovo giocatore delle Foxes

Visualizzazioni: 877 Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha annuciato l’ingaggio di Okoli dall’Atalanta. Il difensore...

Notizie2 ore fa

Su Huijsen PSG e Bayern, spunta l’intreccio con il Malaga

Visualizzazioni: 1.043 Il giovane difensore olandese classe 2005, Dean Huijsen sarebbe conteso da PSG e Bayern. Grazie alle sue prestazioni...

Hellas verona harroui Hellas verona harroui
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Hellas Verona, il secondo colpo è Harroui

Visualizzazioni: 932 L’Hellas Verona chiude il secondo colpo del suo calciomercato estivo. Il club scaligero ha appena ufficializzato l’acquisto di...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A2 ore fa

Inter, l’orgoglio di Marotta: “Noi rappresentiamo la Lombardia”

Visualizzazioni: 1.114 Ospite all’evento di premiazione per le società professionistiche lombarde, Beppe Marotta è intervenuto su diversi temi, dall’Inter alla...

Le Squadre

le più cliccate