Primavera
Milan Primavera: vittoria che vale i playoff
Per il Milan Primavera era fondamentale vincere contro l’Empoli per completare la rimonta sul sesto posto che significa playoff. Sala, Sia e Liberali in gol.
Il Milan batte 3-2 l’Empoli, vittoria che vale il provvisorio quinto posto
Una partita vivacissima e piena di colpi di scena quella andata in scena al Vismara tra il Milan di Abate e l’Empoli di Birindelli, la spuntano i rossoneri con le reti di Sala, Sia e Liberali. Bartesaghi fallisce dal dischetto al 96esimo.
Vincere per agganciare i playoff e superare il Sassuolo assicurandosi momentaneamente il quinto posto, in attesa di scoprire cosa farà il Torino. Era questo l’imperativo di oggi per i ragazzi di Abate che non hanno tradito le aspettative.
Di fronte un Empoli tosto che ha risposto colpo su colpo rimanendo sempre in partita, andando anche in vantaggio per 1-2 nei primissimi minuti del secondo tempo.
La cronaca dei momenti salienti del match:
I rossoneri vanno in vantaggio al 21esimo del primo tempo con Sala che da dentro l’area anticipa l’avversario e infila l’1-0. Al 40esimo viene assegnato il penalty ai toscani ma Nabian dagli 11 metri colpisce la traversa, pareggio che comunque non tarderà ad arrivare perché solo 3 minuti dopo Tosto, sugli sviluppi di corner, batte Raveyre e manda le squadre a riposo sull’1-1.
Pronti via e dopo 2 minuti della ripresa l’Empoli va in vantaggio, è il 47esimo quando su una respinta corta del portiere rossonero il più lesto è Nabian, che si fionda sul pallone e si fa perdonare dell’errore dal dischetto nella prima frazione, 1-2.
Il botta e risposta prosegue, passano solo 3 minuti dal gol dei toscani che al 50esimo il Milan risponde con il solito Sia che al termine di una bella azione deposita in rete da dentro l’area. Al minuto 67 ancora rossoneri avanti, Liberali appena entrato per Bonomi batte a rete un suggerimento sbagliato di Sia per Camarda e fa 3-2.
Non succede quasi più nulla fino ai minuti di recupero, quando prima viene espulso Mancioppi per proteste e poi all’ultimo dei 6 minuti di extratime Bartesaghi sbaglia dal dischetto un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.
Vittoria d’oro per Abate che sale a 46 punti e adesso può pensare alla Youth League contro il Porto.
Primavera
Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia
La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è andato proprio Simone Scaglia.
È un momento sfortunato per la Juventus Next Gen, che dopo la sconfitta contro l’Avellino deve fare i conti con l’infortunio del portiere Simone Scaglia.
Il giocatore, fermatosi durante un allenamento, è stato operato alla spalla sinistra e dovrà affrontare un periodo di recupero ancora da definire. Questa assenza si aggiunge a quella di Stivanello, fuori per la rottura del crociato.
Scaglia, che ha disputato solo due partite in questa stagione, ha subito un intervento di stabilizzazione della spalla, eseguito con successo dal dott. Ravera. Ora inizierà la riabilitazione al J Medical.
Primavera
De Pieri: il talentino che incanta la primavera nerazzurra
Il giovane nerazzurro si sta ritagliando uno spazio importante nel settore giovanile nerazzurro. Scopri con noi il talento di De Pieri.
L’Inter sta seguendo con attenzione il percorso di De Pieri. Il talentino azzurro, dopo aver incantato con l’Under 18, ha avuto un ottimo impatto con la Primavera, contribuendo nelle due gare di Youth League.
Il talento di De Pieri
Dopo una stagione da protagonista con l’Inter Under 18, Giacomo De Pieri si appresta a confermare il suo talento nella formazione Primavera. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori della sua squadra, conducendola a un passo dalla vittoria del campionato. Quest’anno, l’obiettivo è quello di brillare nella categoria superiore. Un traguardo che sembra raggiungibile senza troppi ostacoli, vista la sua forma attuale.
Nelle ultime settimane, si è messo in evidenza sia in Youth League, segnando contro la Stella Rossa, sia nella gara di Primavera 1 contro il Verona, dimostrando continuità e capacità di incidere in momenti decisivi. Non meno importante è stato il suo contributo nella trasferta di Manchester, dove ha fornito un assist decisivo a Berenbruch, confermando di essere un giocatore capace di fare la differenza anche nelle competizioni internazionali.
Da sempre dotato di un mancino raffinato e di una visione di gioco fuori dal comune, De Pieri è un vero numero 10, capace di incantare con giocate di altissimo livello e di sorprendere le difese avversarie. Già nella scorsa stagione aveva dimostrato una notevole continuità realizzativa, con 16 reti nel 2022/2023, a cui si sono aggiunti i 14 gol della stagione passata.
Primavera
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
Maximilian Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti. Pronto a prendersi anche la Nazionale.
Torna il cognome Ibrahimovic nella lista dei convocati della Svezia. La selezione Under 18, infatti, ha convocato il figlio del dirigente del Milan, Maximilian Ibrahimovic, per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti.
Le due gare si giocheranno all’Oliva Nova Sports Center di Oliva, comunità Valenciana.
Il figlio della leggenda svedese, che ha compiuto 18 anni lo scorso 22 settembre, ha iniziato al meglio la propria stagione con la Primavera rossonera, mettendo a segno 4 reti in 8 partite fra campionato e Youth League.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato22 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante