Ciro Immobile, grazie alla tripletta realizzata contro l’Hellas Verona, consolida il primato nella classifica dei capocannonieri di Serie A. Ma non è l’unica statistica degna di nota. L’attaccante biancoceleste, infatti, ha stabilito un nuovo record: con le 14 reti su rigore, è diventato il giocatore con il maggior numero di penalty realizzati in una singola stagione. Due di questi sono stati messi a segno contro l’Hellas Verona, nella sfida di ieri, uno contro la Fiorentina, spiazzando Dragowski nel match del 26 giugno.
Immobile segna sul dischetto anche contro Padelli, in Lazio-Inter del 26 febbraio, e contro Audero della Samp, in Lazio-Sampdoria del 18 gennaio, segnando per ben due volte dai dieci metri. Ciro non risparmia neanche Joronen, portiere dell’ormai retrocesso Brescia, segnando in trasferta nel match del 5 gennaio, e Musso, portiere dell’Udinese, che non riesce a parare il tiro di Immobile nella sfida Lazio-Udinese dell’1 dicembre 2019.
Il giocatore di Torre Annunziata segna dal dischetto anche contro Lecce, Torino, Atalanta e Spal. Un altro dato da non trascurare è il primato della Lazio nella classifica dei rigori in Serie A, a quota 18 reti, numero che eguaglia il record del Milan 1950/1951.
Per conoscere i record più importanti della Serie A: https://www.superscommesse.it/notizie/i_record_piu_importanti_della_serie_a-9624.html
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…