Categorie: Pronostici

Le soprese delle squadre underdog e la ricerca delle upset: risultati imprevedibili e consigli per scommettere sul calcio

I campionati nelle nazioni europee del 2020/2021 appena iniziati, stanno regalando numerose sorprese per chi si diverte a scommettere, infatti, sono diversi gli esiti dei match delle squadre underdog (sfavorite dai bookmaker e considerate perdenti) che si sono rivelate come upset (sorpresa che non rispetta le quote) nell’ultimo mese. Sicuramente la mancanza di pubblico e delle tifoserie è un elemento destabilizzante e non sempre calcolato dai bookmaker, ma di cui bisogna tener conto.

Scommettere sulle quote di calcio più alte è un modo intelligente di giocare, è considerato un atteggiamento vincente e con un po’ di studio e tanta fortuna, anche una squadra sfavorita potrebbe fare la sua partita e vincere. Ecco alcuni esempi recenti

Serie A

Proprio nella prima partita della quinta giornata di Serie A, Sassuolo – Torino è terminata 3 – 3 con gli emiliani costretti a rincorrere e favoriti da tutti i bookmaker. Nella quarta giornata invece, Crotone – Juventus è terminata 1 – 1, un risultato sensazionale per i calabresi che hanno bloccato in casa una delle squadre pretendenti dello scudetto. In entrambi i casi, i pareggi erano quotati a più di 4: una bella quota ma difficile da indovinare. Stesso discorso per la sorpresa Spezia che ha vinto contro l’Udinese favorita, la quota era sempre fissata a 4.

Calcio europeo

Anche nel resto d’Europa si sono verificati risultati inaspettati, nell’ultima giornata di Europa League il Granada ha battuto il PSV e non partiva favorita, ancora più alta la quota della vittoria dell’Alkmaar contro il Napoli: 2 quotato a 9 – 10. In Champions League

la vera sorpresa è stata il 2 quotato fra i 13 e 15 dello Shakhtar ai danni del Real Madrid. Nonostante il blasone, anche il Manchester United partiva come underdog contro il PSG: la vittoria dei Red Devils fuori casa era quotata fra 5 e 6.

Consigli per scommettere e divertirsi

Il punto è proprio questo, non sempre le quote sono affidabili e la scommessa non deve diventare mai una speranza di guadagno sicuro, anche perché la maggior parte delle volte questa aspettativa si rivelerà vana, vedi ad esempio i risultati che abbiamo analizzato. Nonostante ciò, è possibile divertirsi e giocare per cercare il risultato imprevedibile, le piattaforme di scommesse sul calcio offrono una vasta gamma di modalità diverse di pronostico, come: risultato esatto, marcatore, primo o ultimo marcatore, combo 1X2 più over o under, combo marcatore più risultato esatto e tantissime altre soluzioni.

Per cercare di vincere è importante informarsi sulle formazioni delle squadre, lo stato di forma, la potenzialità di vincita in casa o fuori casa, ogni particolare e statistica può aiutare a determinare la scelta giusta per il simbolo da giocare. Affidarsi alle piattaforme che presentano bonus, quote maggiorate e offerte di rimborsi, può essere una buona soluzione per risparmiare.

Un altro metodo di scommessa molto divertente è giocare le partite live, soprattutto quando si ha la possibilità di guardare un match, questa può essere una soluzione per vincere e giocare anche quote un po’ più alte.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Borussia Dortmund avvia i contatti per Schade del Brentford

Il Borussia Dortmund mostra un forte interesse per Kevin Schade. L'ala del Brentford è sulla…

3 minuti fa

Roma, Ghisolfi conferma: “Stiamo lavorando per Rensch”

La Roma si muove sul mercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi conferma l'interesse per Devye…

8 minuti fa

Roma-Genoa, la sfida [diretta]

Dopo la sfida del girone di andata, pareggiata all'ultimo secondo, è tempo di Roma-Genoa. Una…

13 minuti fa

Roma, Paredes dice no all’Al-Shabab: segnale al Boca?

Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla proposta del club saudita Al-Shabab…

24 minuti fa

Milan Futuro: ufficiale due nuovi giocatori

Il Milan ha comunicato un doppio acquisto per la formazione Under 23 che gioca nel…

28 minuti fa

Mercato Estero, un ex Bologna si trasferisce in Bundesliga

L'ex-Bologna Andreas Skov Olsen, esterno danese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

34 minuti fa