Qatar 2022
Croazia: Modric contro Orsato “uno degli arbitri peggiori”

Croazia sconfitta in semifinale dall’Argentina. Modric e compagni non ci stanno, Orsato secondo i croati ha commesso errori che hanno indirizzato l’incontro.
Le parole di Modric contro Orsato:
La Croazia non è riuscita a conquistare un’altra finale 4 anni dopo quella in Russia del Mondiale 2018. L’Argentina ha battuto nettamente la selezione guidata da Zlatko Dalic, ma i croati contestano la direzione di gara da parte di Orsato. In particolare a detta di Modric “Siamo stati bene in campo fino al rigore, che per me non c’era”.
Il capitano della Croazia poi rincara la dose “Orsato è uno dei peggiori arbitri che conosco e non parlo solo per oggi, perché ha arbitrato molte volte le mie partite, non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro”. Infine si complimenta con gli avversari, ma mandando una ulteriore frecciata al fischietto italiano “Complimenti all’Argentina, ma il primo rigore ci ha ucciso”.
Dichiarazioni pesanti contro l’arbitro italiano, che fanno seguito alle lamentele dei portoghesi, Bruno Fernandes e Pepe dopo l’eliminazione dei lusitani ad opera del Marocco. La partita era stata diretta una squadra arbitrale tutta argentina, guidata dall’arbitro Facundo Tello. Queste le parole del difensore del Portogallo “è inaccettabile che abbiano mandato proprio un arbitro argentino a dirigere la nostra partita. Noi abbiamo avuto una sensazione di arroganza degli arbitri nei nostri confronti. Date la coppa a Messi, c’erano cinque arbitri argentini, che altro devo dire”.
Altre voci di protesta dalla Croazia:
In Croazia ha parlato anche Bruno Maric, anche lui ci è andato durissimo nei confronti di Daniele Orsato. Le parole dell’ex arbitro croato a Sportske Novosti “Non sono uno di quelli che credono nelle teorie del complotto, ma quanto detto da Pepe aveva senso, l’Argentina è davvero favorita. Il calcio di rigore non esisteva, Livakovic non ha commesso fallo. Casomai si trattava di fallo sul portiere, mi dispiace assistere a tale decisione incredibile da parte di Orsato, ha avuto un impatto decisivo sul risultato”.
A caldo, proprio durante l’incontro, il primo a scagliarsi contro la decisione di Orsato di assegnare il penalty era stato Mario Mandzukic. L’ex attaccante della Juventus, assistente di Dalic, si era lasciato scappare qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Infatti lo stesso fischietto italiano aveva mostrato a Mandzukic il cartellino rosso, invitandolo ad allontanarsi dalla panchina.
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici