Qatar 2022
“Kickoff Speciale Mondiali”, Pengwin: “Cristiano Ronaldo non sarà il trascinatore del Portogallo”
“Kickoff Speciale Mondiali”, format ideato e condotto dal noto tipster italiano il Pengwin, affiancato dal giornalista Mediaset Sandro Sabatini, fornisce agli appassionati di calcio una valida alternativa ai tradizionali salottini televisivi.
Il prodotto, incentrato sulla disamina di tutti i match di Qatar 2022, è fruibile sul canale Twitch del Pengwin, in diretta ogni sera dalle 22:30 o in differita, e gode di una considerevole quantità di ospiti, alcuni dei quali ex calciatori. Tra questi troviamo i campioni del mondo 2006 Luca Toni e Cristian Zaccardo e tre che della Serie A hanno fatto la propria casa come Sebastien Frey, Vincent Candela e Jeda.
Dare lustro alla classe giornalistica spetta, invece, ad Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, Riccardo Trevisani, telecronista Mediaset, Claudia Garcia e Ana Quiles, rispettivamente esponenti della categoria portoghese e spagnola. A chiudere il quadro, l’influencer Maria Arreghini.
Ospiti della serata odierna: Sebastien Frey, Jeda, Maria Arreghini e Ana Quiles.
Nel dettaglio
Il primo tema della serata è la vittoria per 2-0 del Brasile sulla Serbia griffata Richarlison.
A riguardo interviene direttamente da Doha Ana Quiles, giornalista spagnola: “La città è stata praticamente colonizzata dai tifosi brasiliani. Durante la partita sono stati in grado di creare un’atmosfera fantastica che ha infuso la giusta dose di adrenalina ai calciatori.
Sul campo abbiamo visto un ottimo Brasile con un Richarlison in formissima, ma onore alla Serbia che ha tutte le carte in regola per passare il girone nonostante la sconfitta.”
Sabatini: “Richarlison, per ora, uomo-mondiale, in barba alle eccessive critiche ricevute prima di questa partita. Vedo il Brasile come favorito per la vittoria finale complice anche l’atteggiamento mostrato in questa prima gara.”
Jeda: “Richarlison è stato anche marcato molto bene, e questo va a ancor più a valorizzare quello che ha fatto. Ha ragione Ana sulla prestazione della Serbia, davvero di livello.”
Frey: “Al Brasile è servito un tempo intero per entrare in gara, ha giocato sotto-ritmo. Alla lunga è prevalso il maggior tasso tecnico.”
Pengwin: “Neymar non mi ha mai fatto impazzire. Non ha mai rispettato le aspettative, specie al Mondiale. Il Brasile ha le prerogative giuste per portare a casa la coppa.”
MERCATO – Milinkovic-Juve, Frey: “Io lo vedrei molto bene in bianconero, anche se non sarà facile sostituire il Rabiot di questa stagione.”
Dopo aver esaminato il successo dei verdeoro, si passa al 3-2 del Portogallo sul Ghana. Cristiano Ronaldo protagonista.
Pengwin: “Messi-Ronaldo? Pari sul punto di vista della prestazione individuale. Quando non ci sarà più Ronaldo il Portogallo sarà più sereno. Non sarà il trascinatore di questa squadra.”
Sabatini: “Ronaldo più carismatico rispetto alla “Pulce”, nonostante il rigore assegnato non ci fosse. CR7 sta facendo un Mondiale da leader nonostante tutte le criticità a cui sta andando incontro. Onore al Ghana per aver messo in seria difficoltà i lusitani.”
Jeda: “Durante l’inno si è emozionato. Iconica la sua esultanza davanti allo striscione raffigurante Messi.”
Frey: “Dopo aver rescisso con il Manchester si è tolto un peso“.
Di nuovo Frey rispondendo alla chat: “Da ex portiere mi fa piacere che in molti siano risultati migliori in campo in questa prima giornata. Maignan ancora non è il più forte al mondo.
Ronaldo il Fenomeno l’attaccante più forte con cui abbia giocato ed il più forte della storia.”
Rafael Leao: primo pallone toccato in un Mondiale, primo gol.
Frey: “Pochi della sua generazione sono superiori a lui. Deve essere titolare e protagonista nel Mondiale.”
Jeda: “Ronaldo oscura un po’ i giovani talenti come Leao. Il calciatore del Milan rappresenta il futuro di questa nazionale,”
Pengwin: “Secondo me lo stanno proteggendo. Dopo aver segnato al primo tiro il mondiale è suo.”
L’Uruguay delude: è 0-0 all’esordio, contro la Corea del Sud.
Sabatini: “Io non credo che una squadra che si affidi ai vari Suarez, Godin e Cavani possa avere grandi prospettive in questo Mondiale.”
Pengwin: “Mi ha molto deluso Darwin Nunez. Ha dato continuità alle sue prestazioni negative fornite con il Liverpool.”
La rete del “camerunense” Embolo affossa i “Leoni africani”.
Jeda: “Fossi stato in Embolo avrei esultato. Avrebbe dovuto mostrare maggiore coerenza rispetto alla scelta fatta. La Svizzera è stata premiata per la sua concretezza. Li vedo favoriti per il secondo posto dietro il Brasile.”
Pengwin: “Non mi è dispiaciuto il Camerun. Meritava qualcosa in più. Alla fine passerà la Serbia grazie alla differenza reti.”
Frey: “Onana portiere di grande personalità. Bravissimo con i piedi. Ormai il numero 1 è diventato il primo attaccante piuttosto che l’estremo difensore. Serbia o Svizzera? Passa la Serbia.”
Sabatini: “Per me Serbia ancora favorita per il passaggio del turno.”
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?