Qatar 2022
Milan, è Ziyech il trascinatore del Marocco: perché serve il suo ingaggio

Milan, il fantasista marocchino ha trascinato i suoi ad un incredibile ottavo di finale nel Mondiale, eliminando Croazia e Belgio.
Mentre Luka Modric e Romelu Lukaku lottavano su ogni singolo pallone per aggiudicarsi un posto negli ottavi di finale, il Marocco di Hakim Ziyech è volato alla fase successiva ad eliminazione diretta.
Complici anche gli errori clamorosi del centravante nerazzurro sotto-porta, i marocchini se la vedranno con la Spagna il 6 dicembre.
Nel segno dell’esterno destro militante al Chelsea, anche se nella società londinese è letteralmente finito ai margini del club.
Il suo talento cristallino si è smarrito dopo il suo trasferimento a Londra: adesso, però, Ziyech vuole rilanciarsi in ambito internazionale.
Milan, quanto serve Ziyech?
Maldini e Massara lo hanno (e continuano a farlo) corteggiato in lungo e in largo durante la sessione estiva di mercato, salvo poi accelerare sul fronte Charles De Ketelaere.
In realtà, i due hanno ruoli differenti, considerando che lo stesso Stefano Pioli ha ribadito: ”Charles fa meglio da trequartista, non lo vedo molto sulla destra”.
Quasi una chiamata per il 29enne ex Ajax, che troverebbe un ambiente accogliente in quel di Milanello.
La manovra rossonera ne gioverebbe, con Leao e Theo Hernandez che potrebbero avere maggiori spazi per le scorribande e non sarebbero triplicati in marcatura ogni volta.
Gennaio è vicino, il Milan continua a flirtare col marocchino, che intanto non smette di sognare in Qatar.
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Notizie18 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”