Qatar 2022
Mondiale Qatar 2022 : Ecco i primi risultati a sorpresa
Sono passati solo pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar, e già sono accadute tante cose che resteranno nelle storia di questa competizione.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi
Il 20 Novembre 2022 è iniziato il mondiale in Qatar, con la partita d’esordio che ha visto vincere l’Ecuador proprio contro la nazionale del Qatar che è il paese ospitante.
In questi primi giorni di Mondiale, sono successi già tanti avvenimenti che rimarranno nella storia di questa competizione.
Prima notizia importante: dopo solo due partite terminate con due sconfitte, la prima eliminata di questo mondiale è stata la nazionale del Qatar.
Altra situazione avvenuta in questi giorni è quella delle larghe vittorie della Spagna per 7-0 contro il Costarica, del 6-2 dell’Inghilterra con l’Iran, fino al 4-1 della Francia contro l’Australia.
Gli avvenimenti che però hanno colpito e sorpreso di più tutto il mondo del calcio e che rimarranno impresse nella storia dei mondiali, sono state le sconfitte incredibili subite da due fortissime nazionali nelle loro partite d’esordio.
Parliamo prima dell’Argentina, che nella prima partita ha perso in modo “incredibile” contro la nazionale dell’Arabia Saudita per 2-1, dopo essere passata in vantaggio con un rigore di Messi.
Questa vittoria “impensabile” alla vigilia del match, ha portato a far impazzire di gioia tutta la popolazione del secondo stato del mondo arabo più grande dopo l’Algeria.
L’altra sconfitta alla vigilia non pronosticata, è stata quella subita dalla Germania contro il Giappone per 2-1.
Questa vittoria ci ha fatto vedere la grande festa del popolo giapponese non solo all’interno dello stadio ma anche in Giappone, soprattutto a Tokio.
Attraverso la televisione, abbiamo potuto vedere la grande gioia della gente nelle strade della capitale.
L’ultimo avvenimento che ha colpito in questi giorni è stata la vittoria nella sua seconda partita del mondiale dell’Iran contro il Galles.
Questo risultato è stato una sorta di rivincita per questo Paese, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche da quello della difficile vita sociale e politica che c’è in questa Nazione.
Sono successe già tante cose in questo Mondiale e siamo solo all’inizio, non ci resta che continuare a seguire questo Torneo e vedere cosa continuerà ad accadere.
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli