Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022, Diavoli all’inferno, miracolo della Stella Verde
Sorpresa nel gruppo F dei Mondiali, a passare il turno al primo posto è il Marocco, vera rivelazione. La squadra considerata materasso stupisce tutti e si mette alle spalle Croazia e Belgio. Ecco la sintesi delle partite.
Mondiali, Croazia-Belgio
Il vero e unico pericolo del primo tempo sta in un rigore, prima concesso e poi negato alla Croazia: il fallo c’è ma prima, al principio dell’azione, c’era un fuorigioco. Il Belgio spinge, la Croazia si difende, ma la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.
Mondiali, Croazia-Belgio: secondo tempo
La Croazia parte con la mentalità di segnare e chiudere la pratica, al 50′ Kovacic mira alto ma è grande la risposta di Courtois. Dopo 11′ si sveglia il Belgio e praticamente si gioca a una porta sola: prima ci prova Carrasco, murato, poi Lukaku, che centra il palo sulla ribattuta quindi, 1′ dopo, De Bruyne mette in mezzo ancora per l’interista che manda alto di testa da pochi passi. All’87’ sempre lui, palla larga oltre il palo. Al 90′ sempre Lukaku, che sembra avere un conto in sospeso col goal, ci riprova ma Livakovic, uscita perfetta, fa suo il pallone. Il Belgio ci prova in tutti i modi ma il risultato non cambia, 0-0 e Diavoli rossi a casa o forse, è meglio, all’inferno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Brasile tra le favorite: difesa super, Ronaldo è “fiducioso”
Mondiali, Canada-Marocco
Le foglie d’acero, già eliminate, danno filo da torcere alle stelle verdi che, comunque, vincono subendo un solo goal che, tra l’altro, si sono fatti da solo. Come si suol dire, hanno fatto tutto loro.
Il Marocco spinge da subito, dopo 4′ Ziyech la sblocca, pasticcio del portiere e palla all’attaccante che, da ottima posizione, segna. Al 23′ El Nesyri la chiude, dal limite dell’area spedisce il pallone nell’angolino basso di destra, è 0-2 ma al 40′ Aguerd la riapre, intercetta un passaggio ma un pessimo controllo, per sua sfortuna il pallone finisce in fondo al sacco, 1-2 e fine primo tempo.
Mondiali, Canada-Marocco
L’unica occasione della ripresa è di marca canadese con Johnston al 72′ che devia di testa, praticamente sulla linea di porta, il pallone ma lo spedisce sopra la traversa, che sfortuna! Il Canada pressa, si gioca a una porta sola ma la palla non entra, il Marocco vince e si qualifica, miracolosamente, da primo del girone, è la seconda volta ai Mondiali che la stella verde raggiunge gli ottavi mentre dall’albero cadono le foglie d’acero.
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?