I nostri Social

Qatar 2022

Qatar 2022: top e flop degli “italiani”, il Camerun.

Pubblicato

il

Qatar 2022

Finita la prima fase di Qatar 2022, non senza sorprese, andiamo a vedere come si sono comportati i calciatori delle squadre italiane in Qatar, quelli del Camerun.

Qatar 2022, il Mondiale del Camerun:

Qatar 2022

Il Camerun, a Qatar 2022, è stato inserito nel gruppo G, con Brasile, Svizzera e Serbia. Nella rosa scelta dal commissario tecnico Rigobert Song sono ben 4 gli “italiani”, ovvero Onana(Inter), Ebosse(Udinese), Hongla(Hellas Verona), Anguissa(Napoli).

Il Camerun ha concluso il Mondiale al 3° posto nel gruppo G, con 4 punti, frutto della sconfitta nel primo incontro con la Svizzera, il pareggio per 3-3 con la Serbia, e la vittoria nell’ultimo incontro sul Brasile.

Gli “italiani” del Camerun:

Onana, voto 6:

Qatar 2022

nel primo incontro, perso dai Leoni indomabili contro la Svizzera, il portiere dell’Inter è incolpevole sul gol partita di Embolo. Tutto sommato è poco impegnato ma, a metà secondo tempo, risponde alla grande mandando in angolo un tiro a botta sicura di Vargas. Nel secondo match il Camerun pareggia 3-3 contro la Serbia, ma Onana non è nemmeno in panchina. A causa di incomprensioni con il c.t. camerunense, il portiere lascia addirittura il Qatar in anticipo rispetto ai compagni, non prendendo quindi parte nemmeno alla vittoria sul Brasile.

Ebosse, voto 6,5:

Il difensore dell’Udinese ha visto dalla panchina le prime 2 partite. Invece nell’ultimo incontro, che Ebosse gioca titolare, offre una ottima prestazione contro la nazionale pentacampione del Mondo. Torna ad Udine con la grande soddisfazione di aver battuto il Brasile.

Hongla, voto 5:

Martin Hongla inizia da titolare il Mondiale, ma prima viene sostituito al 68′ contro la Svizzera, poi al 55′ con la Serbia, ed infine non scende in campo contro il Brasile. Nelle prestazioni, il centrocampista dell’Hellas Verona, mette voglia e corsa ma senza riuscire ad essere puntuale negli interventi e preciso nei passaggi, in entrambi i match perde i confronti con i diretti avversari, e giustamente Song lo sostituisce prima e lo lascia fuori poi.

Anguissa, voto 5,5:

Qatar 2022

Poco meglio del compagno di reparto Hongla, il mediano del Napoli gioca un match importante, mostrando l’orgoglio dei leoni indomabili, contro il Brasile a qualificazione ormai compromessa. Era stato invece deficitario contro la Svizzera e soprattutto contro la Serbia. Contro gli slavi era stato protagonista in negativo, facendosi trovare in ritardo o fuori posizione in tutti i 3 gol degli avversari.

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borini Borini
Premier League7 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 50 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato8 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 30 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A8 ore fa

Roma, tutte le punte centrali dal Covid ad oggi

Visualizzazioni: 51 Roma, con l’attesa per il nuovo centravanti è tempo di ripercorrere gli ultimi 5 anni del reparto avanzato...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Serie A, nostalgia di numeri 9: classifica marcatori invasa da centrocampisti

Visualizzazioni: 50 In Serie A non si vedono più gli attaccanti di qualche anno fa. Sono sempre di meno i...

Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel
Focus9 ore fa

Calcio inglese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 36 Il futuro del calcio inglese è già qui: giovani talenti pronti a brillare tra Premier League e Mondiale...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Serie A, chi sono i giocatori con più presenze ma senza gol segnati?

Visualizzazioni: 45 In Serie A sono molti i giocatori a non aver ancora trovato il gol e, con la rete...

Notizie10 ore fa

Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga

Visualizzazioni: 54 Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile11 ore fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 108 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A11 ore fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 61 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato12 ore fa

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Visualizzazioni: 104 Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android