I nostri Social

Qatar 2022

Toni a “Kickoff Speciale Mondiali” dal Pengwin: “Vedrei molto bene Cristiano Ronaldo alla Roma”

Pubblicato

il

Kickoff Speciale Mondiali

“Kickoff Speciale Mondiali”, format ideato e condotto dal noto tipster italiano il Pengwin, affiancato dal giornalista Mediaset Sandro Sabatini, fornisce agli appassionati di calcio una valida alternativa ai tradizionali salottini televisivi. 

Il prodotto, incentrato sulla disamina di tutti i match di Qatar 2022, è fruibile sul canale Twitch del Pengwin, in diretta ogni sera dalle 22:30 o in differita, e gode di una considerevole quantità di ospiti, alcuni dei quali ex calciatori. Tra questi troviamo i campioni del mondo 2006 Luca Toni e Cristian Zaccardo e tre che della Serie A hanno fatto la propria casa come Sebastien Frey, Vincent Candela e Jeda.

Dare lustro alla classe giornalistica spetta, invece, ad Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, Riccardo Trevisani, telecronista Mediaset, Claudia Garcia e Ana Quiles, rispettivamente esponenti della categoria portoghese e spagnola. A chiudere il quadro, l’influencer Maria Arreghini.

Ospiti della serata odierna: Luca Toni , Jeda, Maria Arreghini e Ana Quiles.

Nel dettaglio

Kickoff Speciale Mondiali

Il primo tema della serata riguarda l’eliminazione del Portogallo e l’annessa situazione legata a Cristiano Ronaldo.

Pengwin: “Esagerato il comportamento dei media. Hanno creato un clima di tensione eccessivo e nocivo per lui e la squadra. Dispiace vedere un campione del suo livello ridotto in quello stato. Voglio credere ad un Mondiale con un Cristiano Ronaldo 41enne.

Toni: “Tanta gente non vede l’ora di buttare giù questa tipologia di calciatori, tra cui ex professionisti, e questo mi dà molto fastidio. Io credo che ci voglia maggiore rispetto.

Dovrà essere bravo lui a capire quando sarà il momento giusto per smettere. Ora Ronaldo gioca sul livello degli altri perché non fa più dai 30 ai 50 gol stagionali e questo fa ancora più scalpore. Bisognerà capire dove vorrà andare a giocare e questa scelta determinerà i suoi ultimi anni. Lo vedrei bene alla Roma.

Jeda: “Sono d’accordo con Luca. Le critiche mosse nei confronti di CR7 da chi ha giocato a calcio sono di una pochezza rara. Criticare campioni come lui e Messi non è concepibile. Ronaldo non deve mettersi nella condizione di dover dimostrare qualcosa, anche perché credo che abbia già dimostrato abbastanza.

Sabatini: “A mio avviso il grande campione si ritira nel momento del proprio apice. Non avrebbe senso forzare ulteriormente la mano.

La storica qualificazione del Marocco.

Ana Quiles dal Qatar: “Tutti si sono uniti per tifare Marocco. Tutti vogliono che una squadra piccola riesca a compiere l’impresa. Dall’altra parte c’è anche chi crede che già sia tutto deciso per far vincere un grande, o Francia o Argentina.

Io vorrei vincesse l’Albiceleste soprattutto per il suggellamento della carriera di Messi. Su Ronaldo? Secondo me è un’umiliazione per lui terminare la carriera in nazionale in quel modo. Grave forma mancanza di rispetto da parte del ct Santos.

Sabatini: “La più grande sorpresa nella storia dei Mondiali.

Toni: “La sorpresa per antonomasia. Il tutto senza mettere il cosiddetto pullman davanti alla porta. Si difendono bene e ripartono ottimamente in contropiede. Se passano anche con la Francia non si potrà più parlare in modo assoluto di fortuna.

Pengwin: “Sorpresa fino ad un certo punto. L’organico è ottimo e presenta peculiarità interessanti. Difesa solida, centrocampo guidato dalla miglior versione di Amrabat e attacco rapidissimo.

Jeda: “Arrivati a questo punto non sentiranno neanche la fatica della doppia sfida da 120′. Anche gli infortunati vorranno giocare. Sarà un appuntamento con la storia.

La famigerata esultanza dei calciatori argentini al termine della sfida con l’Olanda.

Jeda: “Hanno sbagliato entrambe le squadre, l’Olanda prima, l’Argentina poi.

Toni: “E’ una brutta pagina sia per l’Argentina che per l’Olanda. Si sono provocate reciprocamente prima, dopo e durante la partita. Epilogo inevitabile.

Pengwin: “E’ una componente di questo sport. Tipologia di esultanza comprensibile per i motivi che l’hanno scatenata, anche se poco condivisibile sotto l’aspetto etico.

L’albiceleste pensava di aver già vinto dopo il 2-0 ed ha abbassato il ritmo, ma anche dopo il 2-2 è stata la squadra di Scaloni a comandare la partita.

Sabatini: “Potevano evitare. Paredes andava espulso per la pallonata scagliata verso la panchina olandese. Non mi è piaciuto l’arbitraggio di Lahoz.

Il Brasile esce clamorosamente ai calci di rigore contro la Croazia.

Pengwin: “Non mi riesco a spiegare come il Brasile sia riuscito ad uscire. Seleçao poco cinica.

Toni: “Non si può prendere gol in contropiede al 116′ in situazione di vantaggio.

Jeda: “Il 90% della responsabilità è dell’allenatore. I cambi non mi hanno convito, togliere Militao e Paquetà è stato un suicidio. Antony e Raphinha impalpabili.

Click to comment

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Insigne Insigne
Focus28 minuti fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 41 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 183 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 50 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 44 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato2 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 90 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 43 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 54 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 41 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Gravina Gravina
Notizie3 ore fa

Gravina: “Commissionare l’AIA? Ci sono delle riflessioni da portare avanti. Scontri ultras? Non si può far finta di nulla”

Visualizzazioni: 48 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina parla a margine dell’ultimo Consiglio Federale. Il numero 1 della Federcalcio ha...

Calciomercato3 ore fa

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Visualizzazioni: 42 Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android