I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 16° giornata

Pubblicato

il

NON USARE!

Undicesimo appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale dedicata al campionato arabo.

Nella 16° giornata l’Al Hilal e l’Al Nassr, prime due forze del torneo, confermano le loro posizioni in classifica, mentre l’Al-Ittihad di Gallardo perde a sorpresa in trasferta contro un sorprendente Damac. Vittoria interna anche per l’Al-Taawoun di Barrow mentre continua la pareggite dell’Al-Ettifaq di Gerrard. Pareggio interno dell’Al-Ahli.

Saudi Pro League

16° giornata: CR7 infermabile, crollo Al-Ittihad. Tatarusanu penultimo

Al-Hazem 2 – 0 AL Fateh

Ad Al-Rass i padroni di casa dell’Al-Hazem battono a sorpresa l’AL Fateh, arrivato alla quinta sconfitta nelle ultime 6.

Gli ultimi in classifica chiudono la pratica in appena 14′ minuti, prima con la rete di Bruno Viana, poi con il calcio di rigore di Tozè, i quali regalano un pomeriggio di festa ai tifosi gialloblu.

L’Al-Hazem conquista la seconda vittoria in campionato e sale a quota 11 punti, rimanendo il fanalino di coda. Continua il periodo negativo della squadra di Bilić che scende al settimo posto, a -7 dalla seconda posizione.

Saudi Pro League

Damac 3 – 1 Al-Ittihad

Primo crollo del nuovo Al-Ittihad di Gallardo che esce sconfitto 3-1 dal Damac Club Stadium.

I padroni di casa si aggrappano, come al solito, alle prestazione del bomber Nkoudou, arrivato al 13° goal in campionato. I giallorossi partono quindi forte sbloccando il match proprio con l’ex Tottenham con una grande azione in solitaria conclusa con un sinistro sul primo palo.

Le Tigri trovano il pareggio a fine primo tempo con la rete su penalty di Hamdallah. Dura poco però la parità: Damac si riporta in vantaggio con la doppietta di Nkoudou al 7′ minuto di recupero con un tiro a giro da fuori area.

A spegnere le ultime speranze dell’Al-Ittihad, privi di Benzema, ci si mette anche la sfortuna. Infatti, ad inizio secondo tempo, il centrocampista Hamed prova la botta da distanza siderale: il pallone si stampa sulla traversa e finisce sulla schiena dell’estremo difensore Marcelo Grohe, infilandosi goffamente in porta.

I gialloneri con questa inaspettata sconfitta scivolano al 5° posto in classifica, mentre Damac sale al 6° posto a -4 proprio dall’Al-Ittihad. Prosegue l’ottimo periodo di forma dei giallorossi che collezionano il 6° risultato utile consecutivo.

Saudi Pro League

Al-Shabab 0 – 0 Al-Ettifaq

A Ryad l’Al-Ettifaq di Gerrard trova il suo quarto pareggio nelle ultime cinque e vede allontanarsi ancora la vetta della classifica. Il match del Prince Faisal bin Fahad Stadium si gioca su ritmi molto blandi e i protagonisti di questi 90′ minuti solo le sanzioni arbitrali.

Infatti, la gara termina in 9 contro 10. Il primo a lasciare il terreno di gioco è l’ex Inter Banega per un brutto intervento in scivolata con il piede a martello.

All’85’, a causa di un altro brutto intervento, scoppia una rissa in mezzo al campo con Gustavo Cuéllar e Demarai Gray che vengono entrambi espulsi.

I Leoni salgono all’undicesima posizione, mentre l’Al-Ettifaq si ritrova all’ottavo posto, con la vittoria che manca dal 28 ottobre scorso.

Saudi Pro League

Al-Khaleej 3 – 1 Abha

Non sembra volersi fermare la caduta libera dell’Abha di Tatarusanu. Anche a Saihat contro l’Al-Khaleej, i Leader del Sud intoppano in una sconfitta e scivolano al 17° e penultimo posto in classifica.

I padroni di casa chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Fabio Martins e Sherif.

Il terzo goal arriva ad inizio ripresa con la marcatura di Ivo Rodrigues. Poco dopo i gialloverdi si vedono costretti a concludere la gara in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Fabio Martins.

L’Abha, con l’uomo in più, si sporge in avanti e trova la rete che rende meno amaro il risultato con Al Sudani.

L’Al-Khaleej sale in tredicesima posizione, allontanandosi dalla zona retrocessione che dista solamente tre punti.

Saudi Pro League

Al-Taawoun 4 – 1 Al-Fayha

Seconda vittoria consecutiva per Barrow e soci nella gara casalinga contro l’Al-Fayha. Gli ospiti passano subito in vantaggio con la rete di Sakala, assistito dal solito Onyekuru.

L’ottimo inizio degli arancioblù viene subito fermato prima dal pareggio di Mateus, poi dal goal del vantaggio firmato El Mahdioui.

A spegnere le speranze degli ospiti ci pensa nella seconda frazione di gioco l’ex Bologna Musa Barrow, molto ispirato, che chiude virtualmente i giochi.

Il definitivo poker lo sigla Adam al minuto 83′.

L’Al-Taawoun si conferma la terza forza del torneo, mentre l’Al-Fayha scende al 10° posto in classifica.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a calcio, persone che giocano a football e testo

Al-Tai 1 – 2 Al Hilal

Non sembra esserci niente e nessuno in grado di fermare la capolista Al Hilal, arrivata alla 14° vittoria in sedici giornate. Anche contro i Cavalieri del Nord la musica non cambia e i tre punti arrivano.

Agli Squali basta mezz’ora di gioco per mettere sui binari giusti la gara. Ad aprire le marcature (20′) ci pensa l’acrobazia volante di Al-Dawsari. Il raddoppio arriva poco dopo su calcio di rigore: sul dischetto si presenta il solito Mitrovic che non sbaglia. L’attaccante ex Fulham raggiunge così le 14 marcature in campionato, dietro solo all’irraggiungibile Cristiano Ronaldo, a quota 16.

Nel secondo tempo i padroni di casa riaprono il match con la rete dalla distanza di Abdullah, che scaraventa un missile in porta beffando l’ex Siviglia Bono, leggermente fuori dai pali.

L’Al Hilal sale così a 44 punti, con un vantaggio di 7 punti dall’Al Nassr inseguitrice. L’Al-Tai scende al 12° posto in classifica.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a calcio e testo

Al Nassr 4 – 1 Al-Riyadh

Serviva una risposta forte dopo la sconfitta nel derby contro l’Al Hilal e CR7 e soci lo dimostrano calando il poker contro l’Al-Riyadh.

A sbloccare il match ci pensa il solito asso portoghese, alla 16° rete in altrettante gare, con un gran colpo di suola al volo su assist di Manè dalla sinistra. Poco prima di rientrare negli spogliatoi, i gialloblu raddoppiano con la rete di Otavio, abile a sfruttare la palla messa in mezzo dall’ex Real Madrid.

A chiudere virtualmente il match ci pensa Talisca dopo una bella serpentina di Manè in area di rigore.

A rendere il risultato meno pesante per i rossoneri è la rete in contropiede di Andre Gray.

Il poker finale, arrivato a tempo scaduto, lo mette a segno nuovamente Talisca di testa, che firma la sua doppietta personale.

Gli uomini di Luis Castro ritrovano i tre punti e si consolidano come seconda forza del campionato. L’Al-Riyadh trova l’ottava sconfitta in stagione e scende al 14° posto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che giocano a calcio, persone che giocano a football e testo

Al-Ahli 0 – 0 AL Raed

Pareggio a reti bianche a Jeddah tra i padroni di casa contro i penultimi in classifica. Nonostante la presenza di numerose stelle in campo, i biancoverdi non riescono a sfondare il muro avversario e sono costretti a dividere la posta in palio.

L’Al-Ahli si conferma la terza forza del campionato, mentre i rossoneri escono dalla piena zona retrocessione e salgono al 15° posto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che giocano a calcio, persone che giocano a football e testo

AL Wedha 2 – 0 Al-Okhdood

Una rete per tempo permette all’AL Wehda di superare senza troppe difficoltà l’Al-Okhdood.

Nella prima frazione ci pensa Abdulaziz Noor a stappare il match con un’incantevole rovesciata. La rete del definitivo raddoppio lo firma il difensore Óscar Duarte.

L’AL Wehda con questi tre punti guadagnati sale al nono posto in classifica, arrivando a -2 dall’Al-Ettifaq di Gerrard. I biancoazzurri invece, si trovano sempre di più relegati nella zona retrocessione con solamente 13 punti conquistati.

Saudi Pro League

 

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 44 16 14 0 2 48 9 39
2 Al Nassr FC 37 16 12 3 1 43 19 24
3 Al Ahli SC 31 16 9 3 4 32 19 13
4 Al-Taawoun FC 31 16 9 3 4 28 15 13
5 Al Ittihad FC 28 16 8 4 4 31 18 13
6 Damak Club 24 16 6 4 6 31 24 7
7 Al Fateh SC 24 16 7 6 3 29 24 5
8 Al Ettifaq FC 22 16 7 8 1 28 30 -2
9 Al Wehda 22 16 7 8 1 28 30 -2
10 Al Fayha 19 16 4 5 7 19 22 -3
11 Al Shabab FC 17 16 4 7 5 17 23 -6
12 Al Tai 17 16 5 9 2 20 32 -12
13 Al Khaleej Club 16 16 4 8 4 19 27 -8
14 Al Riyadh SC 16 16 4 8 4 15 33 -18
15 Al Raed Club 13 16 3 9 4 17 26 -9
16 Al Okhdood 13 16 4 11 1 11 25 -14
17 Abha Club 13 16 4 11 1 18 40 -22
18 Al Hazem 11 16 2 9 5 17 41 -24

 

Prossimo turno:

Giovedì 14 dicembre

Al-Okhdood 16:00 Al-Tai

Abha 16:00 Al-Hazem

Al-Fayha 19:00 Al Ahli

Venerdì 15 dicembre

AL Raed 16:00 Damac

AL Fateh 19:00 Al-Shabab

Al Hilal 19:00 AL Wehda

Sabato 16 dicembre

Al-Riyadh 16:00 Al-Khaleej

Al-Ettifaq 19:00 Al-Taawoun

Martedì 26 dicembre (causa mondiale per il club)

Al-Ittihad 19:00 Al Nassr

Saudi Pro League

Al-Hilal, trovato un accordo per la partenza di Neymar

Pubblicato

il

Neymar

Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall’Al-Hilal: ecco che cosa filtra da oltreoceano.

Neymar è pronto a indossare nuovamente la maglia del Santos, il club dove è esploso prima di conquistare l’Europa.

Secondo quanto riportato da Diário do Peixe, la squadra di San Paolo ha raggiunto un accordo con l’Al-Hilal per il prestito dell’attaccante, ponendo fine alla sua breve e sfortunata parentesi in Arabia Saudita.

L’ex stella di Barcellona e PSG, ancora in fase di recupero dopo l’ultimo infortunio, rientrerà al Santos per almeno sei mesi, un ritorno che ha il sapore di una favola.

La fumata bianca è arrivata ieri, al termine di un incontro tra il presidente del Santos, Marcelo Teixeira, l’amministratore delegato Pedro Martins e il padre del giocatore.

La determinazione del Santos

Il club paulista ha deciso di fare un grande sforzo economico per assicurarsi Neymar, anche se l’Al Hilal – con cui il brasiliano ha giocato solo 7 partite ufficiali – continuerà a coprire gran parte del suo ingaggio da 65 milioni di euro.

Dal 1° luglio, il fuoriclasse sarà libero di decidere il suo futuro.

Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A brasiliana, il Santos si prepara a iniziare la nuova stagione con un rinforzo straordinario per i tifosi. Rimangono però alcune incognite sulle condizioni fisiche di Neymar: il capocannoniere della nazionale brasiliana aveva subito un grave infortunio al ginocchio il 17 ottobre 2023, tornando in campo solo il 21 ottobre 2024.

Poi il 4 novembre ha dovuto fermarsi nuovamente, spingendo l’Al-Hilal a escluderlo dalla lista dei convocati per il campionato.

Un ritorno all’insegna della nostalgia

L’ultima volta che Neymar ha indossato la maglia del Santos risale al 26 maggio 2013. Dopo 12 anni tra Europa e Asia, è pronto a scrivere un nuovo capitolo con il club che lo ha lanciato nel calcio mondiale, regalando ai suoi tifosi il più romantico dei ritorni.

Continua a leggere

Saudi Pro League

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Pubblicato

il

Al-Ahli

Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla panchina saudita.

Un Nuovo Capitolo per l’Al Ahli

Matthias Jaissle è stato confermato come nuovo allenatore dell’Al Ahli, come comunicato ufficialmente dal club saudita. La decisione arriva dopo una forte pressione da parte dei sostenitori, che hanno espresso il loro desiderio di vedere Jaissle alla guida della squadra. Questa scelta rappresenta un nuovo capitolo per il club, che spera di raggiungere nuovi traguardi sotto la guida del talentuoso tecnico tedesco.

L’Impatto della Scelta

I tifosi dell’Al Ahli hanno giocato un ruolo cruciale nel processo decisionale, dimostrando quanto possano influenzare le scelte della dirigenza. Jaissle, noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti e implementare un calcio dinamico, è visto come la figura ideale per rilanciare le ambizioni del club. La sua ri-nomina potrebbe portare una ventata di freschezza e innovazione, elementi fondamentali per competere ai massimi livelli nel campionato saudita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Ahli, Allegri sempre più vicino: Jaissle attende notizie

Pubblicato

il

Bonucci e Allegri

Al Ahli nel caos: Matthias Jaissle senza comunicazioni ufficiali, mentre Massimiliano Allegri è in trattative con il club.

Zazzaroni su Allegri alla Roma

Al Ahli in cerca di un nuovo allenatore?

Il club saudita dell’Al Ahli si trova in una situazione di incertezza, riguardo alla futura guida tecnica della squadra. Matthias Jaissle, attuale allenatore, non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione formale riguardo al suo futuro. Nel frattempo, la dirigenza del club ha avviato colloqui con l’ex-tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, alimentando le speculazioni su un possibile cambio di panchina.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Al Ahli sembra desideroso di dare una nuova direzione alla squadra: cercando un allenatore di esperienza internazionale per affrontare le sfide future. La mancata comunicazione con Jaissle potrebbe indicare l’intenzione di sostituirlo, ma nessuna decisione è definitiva.

Massimiliano Allegri: il candidato ideale?

Massimiliano Allegri è considerato uno dei migliori allenatori italiani, con un palmarès che include numerosi titoli vinti in Serie A con la Juventus. La sua esperienza e visione tattica potrebbero essere esattamente ciò di cui Al Ahli ha bisogno per competere a livelli più alti. Le trattative tra Allegri e il club saudita potrebbero portare a un accordo che segnerebbe una svolta significativa per entrambe le parti coinvolte.

La comunità calcistica attende con ansia ulteriori sviluppi su questa vicenda, mentre il futuro di Matthias Jaissle rimane incerto. Resta da vedere se Al Ahli riuscirà a concludere positivamente le trattative con Allegri o se Jaissle continuerà a guidare la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 minuti fa

Genoa: visite mediche in corso per Maxwel Cornet

Visualizzazioni: 17 Maxwel Cornet vicino al Genoa: visite mediche in corso per l’attaccante ivoriano, pronto a unirsi alla squadra rossoblù....

Atalanta Atalanta
Champions League19 minuti fa

Atalanta-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Le probabili formazioni di Atalanta-Sturm Graz, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì...

cagliari cagliari
Serie A38 minuti fa

Cagliari, finalmente Gaetano: il talento ritrovato?

Visualizzazioni: 28 Il Cagliari vince lo scontro diretto con il Lecce. Protagonista della sfida, quasi inaspettatamente, Gianluca Gaetano: primo gol...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato58 minuti fa

Manchester City, Khusanov ha completato le visite mediche

Visualizzazioni: 33 Abdukodir Khusanov è pronto a vestire la maglia del Manchester City. Visite mediche completate e documenti firmati, attesa...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Notizie58 minuti fa

Juventus, allenamento alla vigilia del Bruges alla Continassa: la situazione infortuni

Visualizzazioni: 34 Domani sera, allo Jan Breydel Stadium, la Juventus sfiderà il Bruges in un match cruciale per il prosieguo...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Marcandalli potrebbe lasciare: su di lui il Venezia

Visualizzazioni: 23 Alessandro Marcandalli potrebbe lasciare il Genoa: il Venezia si muove per l’acquisto, mentre club francesi e belgi mostrano...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, accordo verbale con il Betis per Antony

Visualizzazioni: 24 Antony si trasferisce al Real Betis: accordo verbale raggiunto con il Manchester United per un prestito senza opzione...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato1 ora fa

Serie C – Legnago Salus FC, licenziato l’allenatore Contini

Visualizzazioni: 22 Legnago Salus rivoluziona la panchina: esonerato l’allenatore Matteo Contini dopo una serie di risultati deludenti in Serie C....

juventus terza maglia juventus terza maglia
Kings League1 ora fa

Juventus si unisce alla Kings League: accordo con Zebras FC

Visualizzazioni: 80 La Juventus segna un colpo storico, diventando il primo club a entrare nella Kings League Italy grazie a...

Sergio Conceiçao Sergio Conceiçao
Notizie1 ora fa

Milan, il Conceicao furioso: questa squadra non ha carattere

Visualizzazioni: 126 Milan, ci riferiscono di un Sergio Conceicao letteralmente furioso in seguito alla gara contro la Juventus di sabato...

Le Squadre

le più cliccate