Dentro una Dacia Arena vuota va di scena una partita scialba, con poche emozioni. Uno 0-0 giocato dalla Fiorentina un po’ più decentemente, con dinamismo, solo nel secondo tempo. Qualche occasione importante sul finale di gara quando Iachini ha deciso di togliere Igor per inserire Cutrone e dare corpo ad un attacco a due punte e Chiesa sulla fascia. Proprio Federico e Castrovilli negli ultimi minuti avevano avuto occasioni importanti. Nel finale di primo tempo Milenkovic aveva colpito un palo clamoroso su azione da angolo, occasione che aveva fatto il paio con un colpo di testa di Okaka fuori d’un soffio. La Viola porta a casa un punto importante nella corsa salvezza, che nel pomeriggio si era complicata con la vittoria delle genovesi e della SPAL. Ora chissà quando la Serie A tornerà in campo, visto l’emergenza in atto, difficilmente la prossima settimana la vedremo in campo.
Dragowski 6 – Ordinaria amministrazione per il portiere polacco, un pomeriggio tutto sommato tranquillo.
Milenkovic 7 – Sempre attento e presente. Sfortunatissimo nel colpire il palo nel finale del primo tempo, poteva essere il bis dell’andata.
Pezzella 5 – Neanche a Udine il capitano offre una prova di livello, ancora in difficoltà in varie occasioni. Nel secondo tempo un errore su Okaka poteva costare caro.
Caceres 7 – Il migliore della giornata, rimbalza sugli avversari come una pallina ed è decisivo in un paio di occasioni.
Lirola 5,5 – Nel primo tempo meglio, nella ripresa soffre molto Sema. Costretto a difendere.
Duncan 5 – Forse la peggiore prestazione in viola, in alcune occasioni potrebbe far svoltare la gara, ma sbaglia. Molti errori tecnici.
Badelj 5,5 – Non coglie l’occasione offertagli da Iachini, non fa girare a dovere la palla. (Dall’87’ Pulgar s.v.).
Castrovilli 6 – Cresce nel secondo tempo dopo una prima frazione stranamente invisibile per uno che ha illuminato spesso la Viola.
Igor 5,5 – Fa il suo dovere, ma è prettamente difensivo. Sulla sinistra si sente l’assenza di Dalbert in profondità. (Dal 72′ Cutrone 5,5 – Poco preciso, ingresso non felice).
Chiesa 6 – Partita senza fronzoli anche se sempre in movimento. Rischia di dare la vittoria ai viola nel recupero.
Vlahovic 5 – Malino il giovane serbo, non è riuscito ad andare in area con pericolosità e neanche a creare i presupposti.
Si pensava che, con l'arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al…
Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del…
Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il…
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…
L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…