Serie A
Abatantuono: date la panchina d’oro a Pioli
Nella sua intervista rimproveri a Donnarumma, complimenti per Pioli e un abbraccio a Mihajlovic.
Diego Abatantuono, dopo la parentesi del Milan Cinese e dopo i successi sul campo dell’era Pioli Maldini, è tornato più tifoso che mai del suo amatissimo Milan e in un’intervista a “La Repubblica” parla di Donarumma, Pioli e Mihajlovic. Queste le sue parole:
“Penso a Donnarumma. È andato via lasciando sei milioni per prenderne un paio di più, poteva essere una bandiera rimanendo e invece ora agli occhi del mondo è il pirla che ha abboccato agli interessi del procuratore.
Il Milan è uno dei club più virtuosi.. vincere così sarebbe l’unico modo di cambiare questo mondo. Ma se accadesse, il merito è di Pioli, il miglior allenatore italiano in assoluto, lo dimostra il fatto che non se lo fila nessuno.
Vinci venti partite senza Ibra e parlano solo di Ibra, e lui non se la prende. Ha iniziato coi migliori andati via e sapendo che altri partiranno, ha giocato con formazioni assurde e tutti infortunati, nessuno ha fatto quel che ha fatto lui con la squadra a disposizione: merita già da ora la Panchina d’oro. Se vinciamo lo scudetto per metà è suo, il resto se lo spartiscono giocatori e dirigenti”.
Riguardo a Mihajlovic: “Non lo conosco di persona ma penso abbia tutto per vincere di nuovo la sua battaglia. E sarebbe bello poi raccontarla in un film dal lieto fine, anche se io per età non potrei interpretarlo. Dai giocatori immagino un gran finale di stagione per mostrargli affetto, vincere lunedì, per noi del Milan, sarà ancora più difficile. Ma non m’importa della partita, che vinca il migliore ma soprattutto che guarisca il migliore. Cioè Sinisa”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan Bologna: le probabili formazioni e dove vederla
Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
#abatantuono #pioli #milan #mihajlovic #donnarumma
Serie A
Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli
È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della prima vittoria a Marassi. Pecchia non può più sbagliare.
Il Grifone deve smuovere la classifica e contro gli emiliani è l’occasione giusta per provarci. Nonostante qualche assenza e il mercato in corso, entrambe le squadre sono pronte.
Qui Genoa
Vieira conferma in blocco la formazione vista al Via del Mare contro il Lecce a partire dalla porta con Leali fino alla difesa composta da De Winter, Bani, Vasquez e Martìn.
In mediana sempre capitan Badelj insieme a Frendrup mentre sulla trequarti spazio a Zanoli al posto di Vitinha con Thorsby e Miretti a supporto di Pinamonti.
Qui Parma
Pecchia corre ai ripari viste le tante assenze e si affida ancora ai suoi fedelissimi. Davanti a Suzuki classica linea a 4 con Del Prato a destra e Valeri a sinistra. La coppia di centrali sarà formata da Balogh e Valenti mentre in mediana ancora spazio a Keita con Sohm.
Sulla trequarti ancora Almqvist insieme a Hernani e Mihaila alle spalle di Bonny.
Genoa-Parma, formazioni ufficiali
Serie A
Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza
Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un altro scontro diretto.
Marco Giampaolo ci ha preso gusto a non fallire le partite importanti in chiave salvezza. Dopo lo 0-0 contro il Genoa arriva una vittoria fondamentale per il Lecce, in quel di Empoli.
L’1-3 finale è la vetrina perfetta di Krstovic, autore della doppietta decisiva che consente di rendere inutile la rete dell’empolese Cacace.
Fatalità, il numero 9 salentino era risultato decisivo anche un mese fa quando, al Via del Mare, era arrivato un’altra vittoria in uno scontro diretto, contro il Monza.
Con i tre punti di ieri, sono sette i punti raccolti nelle ultime cinque partite, che consentono di toccare quota 20 in una classifica cortissima dove la terz’ultima squadra (il Cagliari, ieri uscito indenne da San Siro) è appena due punti sotto i giallorossi.
A conti fatti, il passo falso più pesante, nell’ultimo mese, è arrivato a Como. Il resto è una sensazione di squadra che sa quello che vuole e che crede nella salvezza.
Serie A
Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”
La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale.
Juventus, un inizio promettente ma con qualche ombra
La Juventus ha recentemente affrontato una sfida in Serie A, dimostrando un gioco di alto livello e conquistando il vantaggio in tempi brevi. Nonostante la partenza brillante, l’allenatore Thiago Motta ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento della squadra dopo aver ottenuto il vantaggio.
Secondo Motta, i bianconeri si sono abbassati troppo, permettendo agli avversari di recuperare terreno. Questa osservazione sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita per evitare sorprese indesiderate.
Le dichiarazioni di Thiago Motta e le prospettive future
Nel post-partita, Thiago Motta ha dichiarato che, nonostante la vittoria, c’è ancora spazio per miglioramenti. Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di mantenere un assetto aggressivo e compatto anche dopo aver segnato, per evitare di subire la pressione degli avversari. Il prossimo obiettivo per la Juventus sarà quello di lavorare su questi aspetti, garantendo una solidità difensiva che possa sostenere la fase offensiva brillante mostrata di recente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Juventus, #ThiagoMotta: “Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo”https://t.co/2qhI7hGmBo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?