Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, è intervenuto a margine di un evento cinematografico tenutosi nella capitale
Abodi ha parlato del pm Santoriello, resosi “attaccabile” dopo aver fatto dichiarazioni pesanti e compromettenti nei confronti della Juventus.
Il pubblico ministero è uno di coloro che ha raccolto le prove contro il club bianconero, in quella che è l’inchiesta inerente la questione plusvalenze.
“Sono tifoso del Napoli, odio la Juventus, e da magistrato sono antijuventino”. Parole durissime, che hanno giustamente acceso polemiche e richiesta di chiarimenti immediati.
Gli avvocati della Juventus stanno lavorando alla tesi difensiva. C’è da giurarci che questo scivolone, verrà utilizzato per chiedere magari lo “spostamento del caso”, da Torino a Milano.
Le parole del Ministro sono state chiare e forti. “Il principio di responsabilità vale sempre. E’ talmente evidente l’inopportunità, anche in momenti in cui si pensa di poterselo permettere, di entrare in un linguaggio che non è istituzionale e consono con il ruolo professionale che si svolge”.
Difficile dar torto ad Abodi. Il Ministro ha voluto mettere in evidenza, ciò che ogni tifoso imparziale dovrebbe comprendere ed estrapolare.
Un uomo che riveste un ruolo così importante, per di più in una questione che lo vede protagonista ed in prima fila, non può utilizzare un linguaggio da bar.
La chiusura di Abodi è stata laconica: “Ogni parola in più sarebbe inopportuna da parte mia”.
Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest'estate dal…
La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c'è una…
Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: "Un talento speciale con un futuro brillante fino al…
Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…
Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…
Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…