La 30esima giornata della scorsa stagione si aprì sulla sfida Cremonese-Empoli e si chiuse su Fiorentina-Atalanta: ecco come andò.
Torniamo indietro ad esattamente un anno fa, alla 30esima giornata di campionato: la giornata non si aprì il 30 marzo bensì il 14 aprile. Era un venerdì.
La Cremonese si trovava ancora in Serie A, e aprì le danze affrontando in casa l’Empoli: la sfida finì 1-0 grazie al gol dell’attaccante Dessers, oggi ai Rangers.
Il secondo match della giornata fu Spezia-Lazio, che regalò una vittoria 3-0 ai biancocelesti, siglata da un rigore di Ciro Immobile al 36′ e dalle reti di Felipe Anderson e Marcos Antonio.
Sabato 15 aprile il Bologna affrontò il Milan e la partita finì in parità (1-1), con la rete di Sansone al primo minuto e la risposta di Pobega al 40′.
Tre ore dopo, il Napoli – che oggi apre le danze con la Dea
– affrontò l’Hellas Verona, finendo in parità a reti inviolate con gli scaligeri.A chiudere le sfide del sabato, in serata l’Inter si fronteggiò con il Monza, uscendone sconfitta 0-1 grazie ad un gol di Caldirola.
La domenica venne inaugurata dalla sfida Lecce-Sampdoria: un pareggio 1-1 deciso dalle reti di Ceesay e di Jesé. Il gambiano, oggi, gioca in Saudi Pro League al Damac.
Dopo fu la volta di Torino-Salernitana: un altro pareggio 1-1, determinato da Tonny Vilhena e Sanabria.
Una sfida che nessuno dimentica è la sconfitta bianconera in trasferta di Sassuolo-Juventus (1-0), grazie al gol di Defrel al 64′.
Penultime della 30esima giornata di campionato la Roma di Mourinho e l’Udinese di Sottil, con i giallorossi autori della vittoria più schiacciante di questa giornata insieme a quella biancoceleste: un 3-0 deciso dai gol di Bove, Pellegrini e di Abraham durante il recupero del secondo tempo.
Aggiornato al 30/03/2024 9:16
Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini…
L'allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus,…
Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed…
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…