I nostri Social

Serie A

Acerbi, brutto gesto ai tifosi della Roma dopo il goal

Pubblicato

il

Francesco Acerbi è stato protagonista di un brutto gesto nei confronti dei tifosi della Roma dopo il goal: indice medio rivolto verso l’alto. 

acerbi

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Francesco Acerbi è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Inter contro la Roma, segnando il gol dell’iniziale vantaggio nerazzurro e svolgendo un ruolo cruciale nel contenere giocatori come Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

Tuttavia, il difensore interista è stato anche al centro dell’attenzione per un gesto controverso: dopo aver segnato il gol del vantaggio, ha mostrato il dito medio ai tifosi della Roma.

Questo gesto è stato considerato evitabile e ha suscitato critiche sui social media.

La ragione esatta del gesto non è chiara, ma potrebbe essere legata al suo passato alla Lazio o a eventuali provocazioni ricevute in campo.

Tuttavia, indipendentemente dalle circostanze, molti hanno sottolineato che il gesto era inappropriato e avrebbe potuto essere evitato.

Questa critica evidenzia l’importanza per i giocatori di mantenere la calma e la compostezza anche in situazioni emotive, evitando gesti che possono essere considerati offensivi o poco professionali.

Resta da vedere se Acerbi risponderà alle critiche o se si scuserà per il suo comportamento.

Serie A

Juventus, Danilo vuole rimuovere una clausola dal contratto

Pubblicato

il

juventus, depositphotos.com

Il capitano della Juventus Danilo, un pochino stizzito dal suo minutaggio da quando è arrivato Motta, vuole rivedere una clausola presente nel suo contratto.

Come riportato da Fabrizio Romano, l’attuale capitano della Juventus Danilo vorrebbe modificare una clausola sul rinnovo presente nel suo contratto. Questa consiste nell’estensione del contratto fino al 2026 in caso in cui il giocatore giocasse almeno il 50% delle partite. Al momento la società bianconera non vuole di certo andare muro contro muro, perciò è disposta a trattare per rimuovere questa condizione. In questo modo, il futuro di Danilo non dipenderà più dal suo attuale contratto, ma dovrà essere discusso in trattative separate.

Danilo nell’attuale Juventus

Danilo dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juve è stato utilizzato con il contagocce: 115 minuti totali in 7 partite di campionato. Inizialmente si pensava non stesse apposto fisicamente, invece si è rivelato essere un profilo non particolarmente gradito al nuovo allenatore. Con l’infortunio di Bremer potrebbe trovare un pochino più di spazio, anche se al momento è nettamente in vantaggio la coppia Gatti-Kalulu. Staremo a vedere se con l’andare avanti delle partite il suo minutaglie aumenterà, in caso contrario, non è da escludere una sua cessione già a gennaio.

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino: “Sento la fiducia della società, di Balotelli non parlo. Su Frendrup e Pereiro…”

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di domani contro il Bologna.

La partita di domani (Sabato 19 Ottobre alle ore 15:00, allo Stadio Marassi di Genova) contro il Bologna non è solo delicata per la classifica del Genoa (terzultimo in classifica con 5 punti, gli stessi del Lecce ma con una peggior differenza reti), ma anche per lo stesso Gilardino: clamorosamente a rischio esonero.

Genoa, le parole di Gilardino

Di seguito le parole di Alberto Gilardino.

Come arriva la squadra e cosa ti ha dato la sosta come lavoro?
“Con i giocatori che ho avuto a disposizione in queste due settimane, fra Nazionali e fuori, sono state due settimane di ottimo lavoro e atteggiamento da parte dei ragazzi. Ottimo sacrificio, sia mentale che fisico. Le richieste da parte mia e dello staff erano queste, le ho sottolineate ai ragazzi. Gli infortunati sono Gollini, Bani, De Winter, Vitinha, Ekuban, Messias e Malinovskyi: loro non ci saranno. Badelj e Frendrup sono da valutare”.

Pereiro è pronto per giocare dal primo minuto?
“
Gaston è arrivato questa settimana, non è pronto per giocare dall’inizio e ci vorrà tempo per metterlo nelle condizioni migliori, per farlo entrare nel contesto della squadra. Lo porterò in panchina e se riuscirò lo impiegherò”.

Melegoni?
“Filippo è un jolly secondo me. In un ipotetico 3-4-1-2 può fare il quarto, la mezz’ala in un centrocampo a tre, può fare il quarto alto in un 4-4-2. E’ un giocatore che si adatta a quello che vuole un allenatore. Sta bene, ha la testa libera e abbiamo bisogno giocatori di questo tipo. Ci può dare freschezza, e sarà anche lui da valutare”.

Sono state settimane di tante parole: quanto sono state importanti quelle di Zangrillo?
“Ho letto una frase che in queste settimane che mi ha colpito: i grandi marinai hanno sempre saputo utilizzare le tempeste perché le tempeste fanno gonfiare le vele. Nelle tempeste, chi sa utilizzarle nel modo migliore, saprà determinare. Io da quando sono arrivato sulla panchina del Genoa, sono sempre stato orgoglioso di allenarlo e lo sono tutt’ora. Nelle grandi vittorie e soprattutto in questi momento sono più sono orgoglioso di allenare il Genoa. Sono orgoglioso di vedere un popolo che ci sta vicino. Sono stato veramente colpito da quanto successo qualche giorno fa perché abbiamo ricevuto affetto importante che va tramutato domani in campo. Per quanto riguarda le parole del presidente, è naturale che fanno molto piacere questi attestati di stima in questo momento. Lui è il presidente e mi fa ancora più felice. So benissimo, ed è naturale, che questi momenti si vivono all’interno della stagione”.

Questa squadra ha la forza per tirarsi fuori da questo momento?
“Io ci credo. Credo nei miei ragazzi e chi avrò a disposizione domani. Come ci credevo due anni fa quando abbiamo vinto il campionato o come la scorsa quando abbuiamo fatto un ottimo campionato. Credo in questa squadra e pur nelle difficoltà, che sono oggettive, sono convinto che domani faremo una partita da Grifone, una partita da Genoa,. Non so quello che succederà ma sento questo”.

Le parole su Balotelli?
“Penso a domani che è una partita importante per me e per la squadra”.

Come è tornato Vasquez?
“E’ tornato ieri sera, parlerò con lui oggi e farò le valutazioni in tal senso. Ha numeri importanti a livello difensivo”.

Domani può vedere qualcosa di diverso dal primo minuto?
“Questa squadra ha saputo modellarsi giocando anche a quattro. Sono situazioni in cui abbiamo lavorato e possiamo fare a partita in corso o dal primo minuto”.

Chi conti di poter recuperare entro la prossima gara?
“Di quelli detti poco fa, dovrò valutare le condizioni di Badelj. Lui per la partita di domani è più no che sì. Frendrup mi auguro di recuperarlo già domani. In settimana penso che tra Messias ed Ekuban possiamo avere delle novità positive. Per gli altri è lungo il periodo ci sarà da valutare Bani”.

Quanto è stato importante e quanto lo sarà Frendrup per la squadra?
“Lo conosciamo tutti. E’ normale che se tornasse a disposizione sarebbe quasi una scelta obbligata. Mi potrei prendere rischio ma per alcuni giocatori si può fare. Poi ci sono anche giocatori che hanno lavorato bene come Masini, un ragazzo che non molla mai”.

Che avversario si aspetta domani?
“Rispetto al campionato della scorsa stagione ha cambiato guida tecnica. Probabilmente ha molto più palleggio ma è concreta. Ha giocatori fisici e strutturati con terzini con gamba. Sta facendo molto bene, sta giocando ed è stata costruita per giocare in Champions. Sappiamo la forza del Bologna ma allo stesso tempo abbiamo lavorato e vogliamo fare una partita da Genoa”.

Come ha visto Masini e Marcandalli?
“Marcandalli credo che abbia raggiunto un momento importante per la sua crescita quindi è possibile che possa trovare una maglia da titolare, per quanto riguarda Masini è un ragazzo che non molla mai e va sempre ai 2000 all’ora”.

Obiettivo non perdere la testa dopo aver subito gol.
“E’ fondamentale. Ne ho parlato ieri con la squadra, non dobbiamo farci portare dove gli altri vogliono. Dobbiamo attenerci al piano gara. Dobbiamo stare dentro la partita, qualsiasi situazione possa succedere dentro la gara. Dobbiamo attenerci e stare dentro la gara perché in ogni momento può accadere una situazione favorevole”.

Contro l’Atalanta si sono visti diversi errori individuali?
“Non solo con l’Atalanta. Nelle altre gare dopo lo 0-1 abbiamo subito le partite. Non deve succedere. Poi è normale cercare di avere un baricentro molto alto e mettere in condizioni Pinamonti e chi giocherà vicino a lui di avere più palloni in area. Andrea deve continuare a lavorare e a sacrificarsi per la squadra continuando a fare quello che Sto arrivando! fare”.

Le parole di Zangrillo devono aver caricato squadra?
“Io sono sempre stato carico e ho sempre cercato di trasmettere questo sentimento ai ragazzi. Dobbiamo avere questa voglia e rabbia positiva nell’andare a fare una partita di quelle giuste”.

Un Genoa formato Atletico Madrid?
“Noi cercheremo di fare la nostra partita per come l’abbiamo preparata. I ragazzi hanno lavorato molto bene, sono centrati e questo è un aspetto positivo”.

Gilardino, un messaggio per Strootman che ha annunciato il ritiro?
“Volevo mandare un grande saluto a Kevin e alla sua famiglia. Ci tengo estremamente perché è un giocatore e un uomo di altri tempi. Di alto livello”.

Melegoni, Ekathor e Norton-Cuffy hanno fatto vedere buone cose?
“Freschezza, spensieratezza mentale e ciò che questi tre giocatori ci possono dare sia se giocheranno dall’inizio o se subentreranno. Sono tre giocatori con caratteristiche diverse fra loro”.

Termina qui la conferenza stampa di Alberto Gilardino.

Genoa, Gilardino

Continua a leggere

Serie A

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Pubblicato

il

Stadio Milan

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della Valutazione Ambientale Strategica (VAS), un passaggio cruciale per valutare l’impatto ambientale dell’opera.

milan

Screenshot

Questa valutazione fa parte del processo burocratico necessario per l’approvazione di grandi infrastrutture, come il nuovo stadio da 70.000 posti previsto nell’area San Francesco.

Il documento di scoping pubblicato identifica gli aspetti chiave che saranno analizzati in relazione al contesto ambientale circostante.

Verrà inviato a oltre sessanta soggetti, tra enti locali, associazioni ambientali e comitati, per raccogliere osservazioni che saranno esaminate in un successivo Rapporto Ambientale.

Questa fase di consultazione pubblica è fondamentale per definire gli impatti del progetto e le eventuali modifiche necessarie.

L’iter, che coinvolge enti locali come la Regione Lombardia e il Comune di San Donato, prevede circa 18 mesi per completare tutte le valutazioni e ottenere le approvazioni necessarie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus, depositphotos.com juventus, depositphotos.com
Serie A7 minuti fa

Juventus, Danilo vuole rimuovere una clausola dal contratto

Il capitano della Juventus Danilo, un pochino stizzito dal suo minutaggio da quando è arrivato Motta, vuole rivedere una clausola...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie26 minuti fa

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25,...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A31 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Sento la fiducia della società, di Balotelli non parlo. Su Frendrup e Pereiro…”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di domani contro il...

Strootman Strootman
Notizie36 minuti fa

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato...

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A46 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A51 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A56 minuti fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B1 ora fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie1 ora fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A1 ora fa

Lazio, cosa significa essere il presidente? Ce lo dice Lotito

Su DAZN Claudio Lotito ha parlato del cambio di allenatore e di cosa significa essere il presidente della Lazio: ecco...

Le Squadre

le più cliccate