Acerbi e Juan Jesus
La sentenza del Giudice Sportivo è attesa all’inizio della settimana, Acerbi può ancora evitare la stangata.
Acerbi e Juan Jesus
E come si poteva immaginare, entrambi i giocatori hanno confermato le rispettive versione su quanto accaduto Domenica scorsa durante Inter–Napoli.
Adesso la palla passa al Giudice Sportivo, che dopo aver ricevuto gli atti dell’indagine, dovrà prendere la sua decisione definitiva sul caso.
Di fronte a due versioni totalmente contrapposte, con Acerbi che nega di aver pronunciato insulti di natura razzista e Juan Jesus che conferma di aver sentito la parola ‘n…o’, stabilire la verità dei fatti non sarà facile.
A meno che dai file audio e video in mano a Chiné non emerga ‘in toto’ quanto accaduto sul terreno di gioco del ‘Giuseppe Meazza’.
Acerb
Ma cosa potrebbe accadere se non ci fosse confermato l’insulto razzista?
La speranza di Acerbi e dell’Inter, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, è quella che la violazione contestata possa cambiare passando dall’articolo 28 all’articolo 29, ovvero quello relativo alla condotta gravemente antisportiva.
Se così fosse, la pena massima prevista dall’ordinamento è di 2 giornate di squalifica, che con eventuali aggravanti potrebbero salire fino a 3-4.
I precedenti però non lasciano molte speranze: in passato anche senza prove evidenti, casi simili sono stati puniti sempre col massimo della pena prevista ovvero “almeno 10 giornate di squalifica”.
Aggiornato al 23/03/2024 11:05
Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua…
Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in "casa" che a livello internazionale, questa speciale…
Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con…
Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l'ultima partita della sua…
Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di…
La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c'erano state…