Serie A
Ad Dazn: “Una sola app per i gol, la pizza, lo shopping”
Intervistato alla Repubblica Stefano Azzi, ad Dazn, spiega come immagina il futuro del calcio, dal punto di vista del tifoso:”Vogliamo essere il contenitore unico per tutta l’esperienza del calcio”.
Stefano Azzi, ad Dazn, ha parlato alla Repubblica di come immagina il futuro del calcio, dal punto di vista del tifoso:”Vogliamo essere il contenitore unico per tutta l’esperienza del calcio che fino a ieri il tifoso viveva su varie piattaforme: guardare la propria squadra, commentare con altri tifosi su Fan Zone, comprare la pizza.
E poi acquistare i biglietti per la prossima partita e la maglia del campione, tutto sulla stessa app.
Dopo la fase di lancio e quella di consolidamento, siamo entrati nella fase di crescita”.
Di seguito le sue parole:
Quali sono i prossimi passi?
“Allargheremo la piattaforma alla modalità free per alcuni contenuti, aggiungendola alla modalità a pagamento.
Si parte il 26 gennaio alle 21: Tottenham-Manchester City di Fa Cup sarà gratis, basterà registrarsi su Dazn.
Perché dobbiamo allargare la piattaforma degli sportivi anche a chi non ha una passione tale da seguire lo sport con continuità”.
Il bando prevede la possibilità di trasmettere free una gara di Serie A solo dal 2024/25. Quali eventi trasmetterete gratuitamente nel frattempo?
“Partite della Liga, di pallavolo o di calcio femminile, che sta crescendo molto.
La modalità free permette di crescere ancora e di generare valore.
Quello del calcio femminile è un sistema che deve svilupparsi e trovarlo sullo stesso portale del maschile aiuta”.
La Superlega ha annunciato che se mai dovesse partire trasmetterebbe le partite gratis. Vedremo mai tutta la Serie A in chiaro?
“Per i prossimi 5 anni, sicuramente no. Lo spettacolo ha un valore: la contaminazione tra pay e free non cannibalizza il premium, semmai aumenta la condivisione dello sport.
Ma devi mantenere il valore del premium. Ed è corretto che il mercato abbia le sue dinamiche di prezzo anche per il tifoso”
Serie A
Lazio, Romagnoli: “È stato un 2024 bello. Dispiace per il ko con l’Inter, ma reagiremo!”
Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli fa il bilancio dell’anno durante la cena di Natale della società.
Un anno intenso e ricco di emozioni contrastanti per Alessio Romagnoli. Durante la cena di Natale organizzata dal club, il giocatore ha condiviso le sue riflessioni sul 2024, un anno che ha messo alla prova il gruppo biancoceleste, ma che si chiude con segnali di speranza per il futuro.
La svolta, indubbiamente, è arrivata con l’insediamento di Marco Baroni e nonostante il pesante ko subito contro l’Inter, Romagnoli lo vede come un’opportunità di crescita. Ecco le sue parole:
“È stato un 2024 bello tutto sommato. Gli ultimi sei mesi sono stati i più belli, mentre i primi di sicuro sono stati un po’ più particolari per tutto quello che è successo. Dispiace per il ko contro l’Inter, perché sappiamo che abbiamo fatto una brutta prestazione; però dobbiamo reagire subito. Di margini di crescita ne vedo tanti. La squadra è molto forte, l’importante è avere voglia di migliorare sempre. Adesso dobbiamo resettare e ripartire da Lecce. Al nuovo anno chiedo di toglierci altre soddisfazioni e magari di portare a casa qualcosa di importante”
Serie A
Roma, Attilio Gregori: “Ranieri è l’uomo giusto, la Coppa Italia non va snobbata. Su Dybala…”
Attilio Gregori, ex-giocatore (fra le altre) della Roma, ha parlato del momento dei giallorossi e dell’imminente impegno in Coppa Italia.
L’ex-calciatore Attilio Gregori è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nell’ambito della trasmissione Bar Forza Lupi condotta da Massimo D’Adamo, a proposito del momento dei giallorossi e dell’imminente sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria: in programma domani sera allo Stadio Olimpico.
Roma, le parole di Gregori
“Con Ranieri. È un tecnico esperto, capace, affidabile. Ed è un grande tifoso della Roma. Ha fatto una scelta coraggiosa, facendosi carico di una situazione difficile. Pochi altri lo avrebbero fatto”.
Serie A
McTominay: “Il Manchester United era la mia vita, qui a Napoli mi sto divertendo molto”
Il calciatore del Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC su varie tematiche legate alla Serie A e non solo
L’ex centrocampista del Manchester United e attualmente in forze al Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC relative a varie tematiche tra cui la decisione di lasciare i Red Devils e sull’esperienza nel club campano.
Napoli, le parole di McTominay
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Napoli Scott McTominay ai microfoni della BBC:
“È stata una decisione importante, ma in un certo senso anche piuttosto semplice. Ho visto tifosi appassionati, l’allenatore e i giocatori, in loro ho visto un’opportunità e l’ho presa.
Non mi guardo indietro, sapevo che era ciò che volevo e non ho nessun rimpianto. Quando mi metto in testa una cosa, quella è. Nulla potrà riportarmi indietro”.
“Amo questo posto, amo i tifosi e i miei compagni di squadra. È stato un piacere condividere questo con Billy Gilmour ogni giorno, ci siamo aiutati molto.
Andarmene da Old Trafford è stata una decisione mia, della società e dell’allenatore. Non è facile per un club prendere una decisione del genere con un giocatore cresciuto nel vivaio”.
“Il mio ultimo giorno a Manchester è stato complicato, soprattutto quando ho dovuto salutare tutti. Però il calcio e la vita sono così… Ho parlato poi con Ten Hag e mi ha espresso i suoi pensieri sulla situazione.
Gli ho detto di ascoltarmi, che era la mia carriera e che ero lì per spingerla avanti. Dovevo seguire il mio istinto e fare ciò che volevo della mia carriera, senza lasciarmi frenare da fattori esterni.
Amo il Manchester United da morire, è stato la mia vita per 22 anni ma ora si va avanti e al Napoli mi sto divertendo molto”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro