Nella giornata di oggi Adriano Galliani spegne 78 candeline. La redazione di Calciostyle porge i migliori auguri a uno dei più longevi e brillanti dirigenti del calcio italiano.
Otto scudetti, cinque Coppe dei Campioni, un mondiale per club e due Coppe Intercontinentali. Oltre a questi, tanti altri trofei abitano la personale bacheca di Adriano Galliani, che oggi festeggia il suo 78esimo compleanno.
Nato a Monza il 30 luglio 1944, Adriano Galliani è considerato uno dei dirigenti più bravi, oltre che più vincenti, della storia della serie A. Il Condor, così come viene soprannominato, ha orientato la sua carriera dirigenziale come braccio destro di Silvio Berlusconi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola
Con lui, Adriano Galliani ha costruito il Grande Milan che, tra gli anni 80/90 e 2000, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, in campo nazionale e internazionale.
Il 24 marzo 1986, a poche settimane dall’acquisto della società rossonera da parte di Silvio Berlusconi, diventa amministratore delegato del Milan. Successivamente, per Adriano Galliani
, si aggiunge anche la carica di vice presidente vicario.Il presente incarico Adriano Galliani lo ricopre dal 2004 al 2006, quando il presidente Berlusconi rimette le deleghe, e dal 2008 al 2017.
Nello stesso anno 2017 si chiude l’epopea rossonera, lunga 31 anni, di Adriano Galliani. Il Milan, infatti, passa dalle mani della Fininvest a quelle della finanziaria Rossoneri Sport Investment.
Nel settembre 2018 l’accoppiata Berlusconi-Galliani si tuffa in una nuova avventura calcistica. Nel mese di marzo, infatti, l’uomo di Arcore acquista il Monza Calcio e nomina amministratore delegato proprio il Condor.
La prima soddisfazione sportiva della sua seconda vita dirigenziale Adriano Galliani la conquista il 29 maggio di quest’anno. Dopo una combattuta finale playoff contro il Pisa, il Monza agguanta la serie A per la prima volta nella sua storia.
Ricordando i suoi trascorsi e la lunga e vincente carriera che ha percorso nella sua vita calcistica e dirigenziale, la redazione di Calciostyle porge i migliori auguri di buon compleanno al Condor Adriano Galliani.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…