Notizie
Agnelli agli azionisti: “La Juventus sta scrivendo un nuovo record nella storia del calcio”

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha scritto una lettera indirizzata agli azionisti. Ecco le sue parole, così come si evince dal sito ufficiale del club.
La lettera di Andrea Agnelli
“Cari Campioni d’Italia,
è con grande orgoglio che uso questo appellativo nei vostri confronti per la nona volta consecutiva. Il dibattito calcistico tende a consumare rapidamente ogni notizia, ogni partita, ogni stagione, ma è importante sottolineare che una striscia così lunga di successi non ha precedenti nelle grandi leghe europee (Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue1). La Juventus sta scrivendo un nuovo record nella storia del calcio, un record che potrà essere valutato compiutamente solo quando i canoni della storia prenderanno il sopravvento su quelli della cronaca. Il traguardo del decimo scudetto consecutivo è una vetta da scalare e non un dato scontato, così come il nostro desiderio di giocare per vincere ogni competizione cui partecipiamo, dalla Supercoppa Italiana alla Champions League, dalla Serie A alla Coppa Italia.
Il documento nelle vostre mani rappresenta l’occasione per fare una sintesi della stagione 19-20, da poco conclusa: non la dimenticheremo per gli eventi inaspettati e dolorosi che l’hanno contraddistinta. Il Covid-19 ha avuto un impatto terribile in tutto il mondo. Il nostro settore industriale è stato, ed è tuttora, tra quelli che hanno subito maggiormente l’impatto della crisi, da ogni punto di vista. Se questa stagione, una delle più difficili nella storia dello sport, ha avuto il suo completamento è solo grazie al lavoro e alla collaborazione tra tutti gli stakeholders, i Governi centrali e locali, la UEFA, l’ECA, le Federazioni, le Leghe ed i Club da un lato, gli sponsor e i broadcaster dall’altro, i quali hanno lavorato incessantemente nei mesi primaverili per individuare tutte le opportune soluzioni per completare la stagione 2019/20 e iniziare la stagione 2020/21. Ultimi ma non ultimi i giocatori, chiamati a una nuova preparazione e a giocare in condizioni surreali per riportare speranza e gioia a chi fa del nostro sport il più bello sport del mondo: i Tifosi! Vorrei qui ringraziare i nostri giocatori che, insieme con lo staff tecnico, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità verso l’azienda e i tifosi; vorrei ringraziare tutte le donne e gli uomini della Juventus, capaci di adattarsi rapidamente al nuovo contesto lavorativo; i nostri partner, che hanno condiviso con noi le strategie per affrontare insieme le difficoltà comuni. Inoltre, vorrei ringraziare le istituzioni nazionali e internazionali, sportive e non, le cui decisioni hanno permesso lo svolgimento di tutte le competizioni per club. A tutti loro va il mio più sentito GRAZIE.
Le scadenze contabili, correttamente, non devono tenere in considerazione elementi dirompenti quali la pandemia di Covid-19, i drastici tagli (temporanei o definitivi) su alcune voci di ricavo o la riduzione di alcuni costi, in larga parte temporanei. Esse segnano una linea di demarcazione temporale che consegna l’esercizio 2019-2020 agli archivi. E la fotografia che ne risulta è un chiaroscuro di complessa interpretazione.
Gli ultimi dieci anni, sono stati contraddistinti da grandi investimenti, supportati da tutti i nostri azionisti, a cominciare dal nostro socio di riferimento, EXOR, che hanno generato una straordinaria crescita nei ricavi. Essi sono più che triplicati passando dai 172 milioni del 10/11 ai 573 milioni di euro del 19-20. Nello stesso periodo la Juventus ha saputo riconquistare centralità e rilevanza sia sul campo, sia fuori dal campo.
L’equilibrio economico, raggiunto nel periodo 2014-2017, ha rallentato il suo percorso a causa di alcune poste specifiche. La nostra posizione finanziaria, a causa dei continui investimenti per garantire quella competitività sportiva necessaria per accedere ai maggiori flussi di ricavo è invece elemento di forte attenzione. La messa in sicurezza è stata dalla scorsa primavera una nostra priorità e lo sarà nel prossimo futuro.
L’impegno di questi anni è stato rilevante e ha saputo garantire risultati di crescita sempre in linea con le aspettative. Tutte le voci di fatturato hanno registrato incrementi in doppia cifra percentuale ad eccezione di una: i diritti televisivi, sia delle competizioni italiane sia di quelle europee. È bene ricordare che tali introiti non vengono trattati direttamente dai club, ma sono licenziati, per leggi e regolamenti, collettivamente attraverso la Lega di Serie A e la Uefa.
Da tempo, in questa ed altre sedi, abbiamo segnalato l’asimmetria di un sistema che pone il rischio imprenditoriale sui club, i quali sostengono tutti i costi del sistema, ma assegna ad altri soggetti una parte rilevante del controllo e, quindi, della generazione degli introiti. Non si tratta di una critica o di una sorpresa ma di uno spunto di riflessione per il futuro: il sistema è costruito in questo modo per garantire meccanismi di mutualità dal vertice della piramide calcistica verso la base. Tuttavia, i segnali di contrazione e qualche inefficienza gestionale, già evidenti negli anni scorsi, rischiano oggi di trasformarsi in un danno evidente per coloro che vogliono contribuire all’evoluzione di tutto il movimento calcistico e, al contempo, garantire un’adeguata remunerazione del capitale investito. Il principio cardine dell’impresa moderna è il controllo delle risorse per le quali si assumono oneri e rischi. La separazione di questo bilanciamento è percepita come innaturale, forzata. È un tema di governance, che gli effetti della pandemia stanno mettendo a durissima prova, minacciando la stessa sopravvivenza dei club, che quei rischi affrontano, senza disporre degli strumenti che consentirebbero loro di mitigarli.
Juventus intende contribuire a questa riflessione in modo attivo, nella consapevolezza del proprio dovere di porre correttivi sul modello di sviluppo della Società, anch’esso da adattare alla nuova realtà di un settore che ha subito una forte discontinuità, ma con la determinazione di trovare all’interno del comparto calcistico una modalità di gestione più efficiente e in grado di affrontare il mercato dei consumatori con formule più adatte allo scenario con il quale, d’ora in avanti, il calcio dovrà entrare in relazione.
Il calcio sta cambiando con l’arrivo di una nuova generazione di atleti e di consumatori. Il mondo, che troverà una soluzione per gestire la pandemia, è già cambiato e in evoluzione. La Juventus saprà stare al passo.
Fino Alla Fine…
Andrea Agnelli”.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme. La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV. Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 6 aprile
00.35 Al Hilal-Al Nassr (Saudi League) – LA7 (differita)
01.30 Atlanta United-Dallas, Cincinnati-New England, Columbus Crew-Montreal Impact, New York Red Bulls-Chicago Fire, Philadelphia Union-Orlando City (MLS) – APPLE TV
01.30 Sarmiento-River Plate (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
01.45 Austin-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV
02.30 Houston Dynamo-Los Angeles FC, Sporting KC-St. Louis City (MLS) – APPLE TV
03.30 Whitecaps-Colorado Rapids (MLS) – APPLE TV
04.30 San Diego-Seattle Sounders (MLS) – APPLE TV
11.00 Inter-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Lecce-Genoa (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
12.30 Lecce-Venezia (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 Torres-SPAL (Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
13.00 Verona-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 St. Johnstone-Celtic (Campionato scozzese) – MOLA
14.00 Las Palmas-Real Sociedad (Liga) – DAZN
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Torino-Verona (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Empoli-Cagliari (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Brentford-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
15.00 Fulham-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
15.00 Tottenham-Southampton (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Catanzaro-Bari (Serie B) – DAZN
15.00 Palermo-Sassuolo (Serie B) – DAZN
15.00 Diretta Gol Serie C – DAZN
15.00 Ternana-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Campobasso-Virtus Entella (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Vicenza-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Cavese-Audace Cerignola (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Monopoli-Potenza (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Monza-Cremonese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Folgore Caratese-Crema (Serie D) – SOLOCALCIO
15.30 Hearts-Dundee United (Campionato scozzese) – MOLA
16.15 Siviglia-Atletico Madrid (Liga) – DAZN
16.45 Ajax-NAC (Eredivisie) – MOLA
17.00 Paganese-Gelbison (Serie D) – VIVO AZZURRO TV
17.15 Spezia-Sampdoria (Serie B) – DAZN
17.30 Manchester United-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
17.30 Union Berlino-Wolfsburg (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
17.30 Renate-Triestina (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Caldiero-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Pro Patria-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Sorrento-Messina (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Atalanta-Lazio (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Valladolid-Getafe (Liga) – DAZN
18.30 PAOK-Olympiacos (Campionato greco) – MOLA
19.30 Catania-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 258) e NOW
20.30 Panathinaikos-AEK (Campionato greco) – MOLA
20.30 Lanus-Independiente (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA
20.45 Roma-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Villarreal-Athletic (Liga) – DAZN
21.00 New York City-Minnesota United (MLS) – APPLE TV
21.30 Porto-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN
23.00 SJ Earthquakes-DC United (MLS) – APPLE TV
23.00 Boca Juniors-Barracas (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Milan-Fiorentina 2-2: il solito primo tempo regalato: frizzanti ma sterili nella ripresa | Le pagelle dei rossoneri

Milan–Fiorentina 2-2, Conceicao raddrizza la mira dopo i soliti errori di formazione nel primo tempo. La pareggiano Abraham e Jovic. Buon secondo tempo per i rossoneri, ma non trovano la rete.
Maignan 6,5: pronti e via 2 gol, al 20’ si allunga bene su tiro dalla distanza. Ottima parata al 65’ e provvidenziale su Kean pochi minuti dopo
Walker 5,5: particolarmente timido in troppe occasioni, non è da lui. Che errore nel finale!
Tomori 6: gestisce bene dopo un lungo periodo in panchina ed è bravo in alcuni anticipi
Thiaw 6: sfortunato autogol, per il resto poche macchie
Theo Hernandez 5,5: si fa saltare come un birillo da Dodo col quale battibecca e si fa ammonire. Ottima percussione al 73’ ma spara su De Gea. Azione solitaria all’83’ ma anzichè passarla al liberissimo Leao, spara alto
Musah 4: al settimo minuto propizia il vantaggio viola con un suo errore (dal 24’ Jovic 7: fornisce un assist al bacio a inizio ripresa, prezioso il suo contributo, segna il classico gol dell’ex con freddezza
Fofana 5,5: non sempre preciso in zona mediana, prova un tiro dalla lunghissima distanza ma calcia ampiamente fuori (dal 79’ Bondo sv)
Pulisic 5,5: in certe occasioni potrebbe spingere di più la giocata, in altre pecca di imprecisione (dal 79’ Chukwueze sv)
Reijnders 6: più lento e compassato, si vede che non è in forma dopo i guai di ieri
Leao 5,5: buona occasione al 19’ che poteva sfruttare meglio, ma la dá frettolosamente in mezzo. Pochi minuti dopo impegna De Gea di testa. Prova una rovesciata spettacolare
Abraham 7: accorcia le distanze al 23’ freddo davanti al portiere, bravo nelle sponde e col fisico (dal 55’ Gimenez 5,5: lento e macchinoso si fa sbarrare la strada da De Gea ed esce per infortunio) dal 79’ Joao Felix sv
Conceicao 5: solo lui crede in Musah, poi cambia idea dopo appena 25 minuti. Confuso in questo caso. Decide poi di giocare a due punte sacrificando la mediana. Come sempre regala il primo tempo agli avversari con scelte discutibili.
Notizie
Addio ad Antonello Fassari, 72 anni con il cuore giallorosso

Si è spento a 72 anni Antonello Fassari, attore amatissimo e romanista doc, volto simbolo della TV e grande tifoso giallorosso.
Roma e l’Italia intera dicono addio ad Antonello Fassari, scomparso oggi a 72 anni. Attore dalla lunga e versatile carriera, Fassari ha lasciato un segno indelebile nel cuore di più generazioni, grazie a ruoli che hanno saputo mescolare ironia, umanità e profondità. Indimenticabile il suo Cesare ne I Cesaroni, volto familiare per chi è cresciuto tra la fine degli anni Duemila e l’inizio del decennio successivo.
Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica, era un artista completo: attore, autore, regista e anche appassionato di musica. La sua inconfondibile voce e la sua presenza scenica hanno accompagnato il cinema, il teatro e la televisione italiana per decenni.
Tifoso romanista, non ha mai nascosto il suo amore per i colori giallorossi, ma ciò che resterà davvero è la capacità che aveva di farci sorridere, riflettere, e sentirci a casa. Con Antonello Fassari se ne va un pezzo di cultura popolare italiana.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”