Serie A
Alcaraz: “Sono stato accolto molto bene. Gioco anche da falso 9. La squadra é come una famiglia. E su Lautaro Martinez…”
Alcaraz si presenta alla stampa in qualità di nuovo giocatore della Juventus. Subito dopo, l’incontro allo ‘Juventus Store’ con alcuni tifosi JOFC
Carlos Alcaraz è stato l’ultimo acquisto del calciomercato bianconero di Gennaio, arrivato a in prestito dal Southampton.
Dopo l’esordio (solamente per pochi minuti) in Inter–Juventus, Alcaraz é pronto a iniziare la sua avventura in bianconero.
Ecco le parole dell’argentino nella conferenza stampa di presentazione all’Allianz Stadium:
Sei qui da poco: quali sono le tue sensazioni?
“Buongiorno a tutti, sono qui da poco e sono molto contento e sto bene. Sono già con il gruppo, mi hanno ricevuto molto bene, sono stato accolto molto bene”.
Il ruolo che ricopri é quello di centrocampista…
“Sì gioco bene a centrocampo o da falso 9, qui sto giocando nella parte interna e nella fascia destra. Sono a disposizione del mister dove vorrà”.
Il tuo idolo?
“Sono molto contento che mi abbiano associato a grandi campioni, so che devo fare bene e vogli oche il mio nome venga segnato a fuoco nella storia della Juve. Cristiano Ronaldo ha lasciato un segno forte per me. Voglio dimostrare alla mia famiglia che tutto quello che ho ottenuto è grazie a loro”.
La Juventus
“Sì sceglievo sempre la Juve alla play station, sono passati grandi campioni di qua. Con gli amici se non mi facevano scegliere la Juve mi arrabbiavo e non giocavo”.
L’accostamento a Vidal
“Sono davvero contento per i paragoni, sono grandi giocatori. Arturo chi ha raggiunto ottimi risultati e sono contento per il paragone. Io devo dare le cose bene e arrivare ai migliori risultati con la squadra. Sono grato per i paragoni ma ora penso a me stesso”.
Cosa ti ha colpito della Juventus?
“La Juve mi è sempre piaciuta, sono passati grandi giocatori e anche argentini e mi ha attratto questo. Le aspettative sono molto alte e voglio compiere grandi cose. Giocare qui richiede grandi aspettative”.
Le esperienze da professionista
“Al Racing è stato un debutto importante, è un grande club e sono contento di essere stato li. Anche in Premier League ho imparato tanto e ho fatto una crescita a livello fisico. Ora sono preparato e sono in un grande squadra. Quando entri in partite del genera la vita cambia”.
Il debutto a ‘San Siro’
“E’ stato un debutto non buono dal punto di vista del risultato, ma che mi ha permesso di entrare subito in una partita di livello. Mi piace giocare queste sfide, è stato bello. Volevamo un risultato diverso, siamo pronti per Lunedì”.
I giovani in squadra
“In effetti la squadra ha tanti giovani ma ci sono anche gli storici che appoggiano i giovani. Lavorare con tanti ragazzi giovani è bello ma abbiamo bisogno dei più esperti. Si, vedo che stanno lavorando molto con i giovani”.
Il carattere
“Non mi piace perdere mai, sono competitivi e voglio vincere. Il mister mi ha chiesto di giocare e stare tranquillo. Lui ha fiducia in me e spero di restituire la fiducia”.
Sulla cifra di acquisto che dovrebbe pagare la Juventus
“Non mi mette paura la cifra, si vedrà con il tempo questo… Io voglio fare bene e giocherò bene. Il riscatto sarà giusto o no? Parlerà il campo. Sono tranquillo da quel punto di vista”.
Il compagno che ti ha sorpreso di più?
“Sono arrivato in un gruppo con molto giocatori top. Mi ha sorpreso Locatelli, mi sembra un ottimo giocatori con grande tecnica e lavorare con lui mi piace molto e imparerò moltissimo con lui”.
Il clima in squadra
“Sapevo che venendo qua alla Juve non avrei avuto compagni argentino, ma sapevo che c’erano Danilo, Bremer e Sandro… Danilo mi ha confortato e di stare tranquillo e che la squadra è come una famiglia: ed è vero”.
Hai parlato con Lautaro Martinez?
“Non ho parlato con lui, solo dopo la partita con l’Inter un attimo”.
Serie A
Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028
La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il Bologna fino al 2028, con opzione per il 2029.
Il centrocampista scozzese, rientrato da poco sul campo da gioco a causa dell’infortunio subito nella scorsa stagione, ha firmato fino al 2028. La trattativa è nata poco dopo la rottura del legamento crociato, con il Bologna che ha fatto sentire immediatamente la propria vicinanza al giocatore.
Bologna, il comunicato del club
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.
𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 ✍️
Lewis Ferguson resta in rossoblù fino al 2028 🏴 🤩#WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 22, 2024
Serie A
Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro
Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro, entrambi disponibili per la partita.
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, può preparare la prossima sfida di campionato con quasi tutta la rosa al completo. Sciolti anche gli ultimi dubbi sulle condizioni di Boulaye Dia.
Lazio, le condizioni del Taty e Pedro
Baroni ha ritrovato anche Valentin Castellanos, rientrato nelle ultime ore in Italia dagli impegni con la nazionale argentina. Provato subito titolare nel tridente d’attacco a Formello, non ci sono dubbi sulle sue condizioni. Molto probabilmente però ci sarà una staffetta a gara in corso con Boulaye Dia, anche lui recuperato e disponibile al 100%.
Pedro è tornato ad allenarsi dopo il forte attacco gastrointestinale, che non gli ha permesso di allenarsi negli ultimi giorni. Partirà molto probabilmente dalla panchina, ma ci sarà. Dunque buone notizie per Baroni.
Gli indisponibili
Due sono i giocatori costretti a fermarsi e che, quindi, non saranno della partita. Gaetano Castrovilli, che sta svolgendo un lavoro personalizzato dopo l’operazione al menisco sinistro, e Nuno Tavares, che ha riportato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra nelle ultime uscite con la nazionale portoghese.
Serie A
Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la sfida di domenica contro la Roma.
In vista del match di domenica contro la Roma, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha analizzato lo stato degli azzurri e dei suoi avversari giallorossi: nella sala delle conferenze a Castelvolturno.
Napoli, le parole di Conte
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nella conferenza stampa delle 14 e 30 presso la sala delle conferenze a Castelvolturno, analizza la sfida con la Roma di domenica (ore 18).
Stiamo facendo bene
“Ci sono tante squadre in pochissimi punti, stiamo facendo bene ma anche le altre, non c’è un’altra che si è staccata. C’è un po’ di stupore magari nel vedere alcune squadre lì in classifica dopo 12 giornate. Ce ne sono talmente tante in pochi punti che uno farebbe pure fatica ad elencarle”.
Partita affascinante con rischio
“E’ una partita di calcio, mica rischiamo la vita (ride, ndr), è un rischio sportivo. Chi ne può uscire meno contento… sicuramente mi fa piacere incontrare Claudio, c’è grande stima nei suoi confronti, anche dell’amicizia”
VAR: cambierà qualcosa?
“Non lo so, sinceramente. Ho sollevato una discussione costruttiva, per costruire qualcosa di migliore, sicuramente oggi ci sono dei mezzi che ci devono far riflettere. Dopo che Mariani ha deciso, io non pensavo ci fosse stato un contatto col VAR , ma nella registrazione il VAR si limita a dire che c’è contatto, ma il calcio è uno sport di contatto”.
Lobotka recuperato
“Dati alla mano nelle ultime 5 ne abbiamo vinte 3, pareggiato a San Siro e perso con l’Atalanta. Male male non è andata senza Lobotka, senza nulla da togliere a Lobotka, ma altrimenti sembra che abbiamo fatto un disastro e non è stato sostituito bene. ”
” Chi l’ha sostituito ha fatto bene, farò delle valutazioni sapendo che Gilmour mi dà garanzie al 200%, non al 100%”.
McTominay e Lukaku
“Lukaku e McTominay si sono allenati, non c’è alcun problema. Olivera s’è allenato ieri, oggi e c’è anche domani per fare le ultime valutazioni e decidere. Valuteremo chi è tornato con qualche acciacco, ma ci sono ancora 48 ore per smaltire eventualmente un po’ di fatica”.
Ngonge in crescita
“I calciatori sanno che io l’ultima cosa che faccio è guardare il volto quando scelgo. Sta a loro dimostrarmi durante la settimana ed in partita, dall’inizio o negli spezzoni, di mettermi in difficoltà. Lui sicuramente come altri rispetto all’estate è cresciuto, sta crescendo, ben venga perché abbiamo bisogno di una sana competizione”.
Marotta
“Ringrazio il direttore (ride, ndr). Presidente? Per me è stato direttore, sarà direttore, abbiamo avuto modo di lavorare insieme per tanti anni, mi fa piacere che abbia capito che sono uno intelligente, ha detto sono intelligente (ride, ndr), faccio una buona comunicazione, non lo so, sicuramente gli obiettivi miei e suoi stridono, non sono comuni. Non saremo amici e compagni di viaggio, ma avversari e rivali “.
Buongiorno e Rrahmani
“Soprattutto Alessandro, considerando l’età, ha ampi margini e sta migliorando su molti aspetti, è riflessivo, ricettivo, quando gli fai vedere qualcosa assorbe subito, di fianco ha la fortuna di avere uno come Amir che è un soldato, un robot, lui è calibrato, è un computer, mi ha sorpreso perché è un grande lavoratore. Le cose gliele devi dire, ma le immagazzina e le fa subito. Sono contento per loro, ma ho anche Rafa Marin dietro che sta lavorando tanto ed anche lui è cresciuto, abbiamo Jesus che è un veterano e all’occorrenza può darci una mano, ma come dico sempre i difensori sono bravi se tutta la fase difensiva viene fatta insieme”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco