L’ex numero 10 della Juventus, Alessandro Del Piero, ha espresso la propria opinione in merito alla scelta del club di affidare la panchina bianconera ad Andrea Pirlo.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Forbes, Alessandro Del Piero ha dichiarato: “Sono rimasto molto sorpreso dalla nomina di Pirlo, perché ha raggiunto questa posizione molto presto. Sono colpito, perché pensavo che la Juve avrebbe scelto diversamente. Questa è una grande sfida per tutti, ma il club è molto forte, la squadra c’è e Andrea è un ragazzo eccezionale. Non so cosa ci sia nella sua mente e cosa voglia fare in campo, però lo conosco personalmente e quindi credo che sarà pronto a cogliere questa opportunità“.
In merito al suo futuro, invece, ha affermato: “Diventare un direttore tecnico e un allenatore è nella mia mente
“. Il campione della Juventus ha poi ricordato il rigore calciato in occasione della finale dei Mondiali contro la Francia. “Quella passeggiata da centrocampo fino all’area di rigore è stata lunga. Cerchi di concentrarti, ma ti vengono in mente molte cose. È il momento più importante della tua vita. Quel peso ho provato a trasformarlo in un momento divertente. Ripetevo: “Mi guardano solo 2.5 miliardi di persone in questo momento”. E provavo a pensare che a nessuno sarebbe importato se avessi sbagliato quel rigore. Ho cercato di sorridere”. Per poi aggiungere: “La tua vita da giocatore è incentrata sull’allenamento, il recupero, il gioco. Quando smetti, cambia tutto. Non sarò mai soddisfatto al 100% adesso, perché amo giocare a calcio, ma questo è il bello della vita”.
Al termine di Milan-Genoa, l'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, sale l'amarezza della Curva Sud in seguito allo scialbo 0-0 di ieri sera nel…
Kenan Yildiz conferma il suo impegno con la Juventus: "Il mio futuro è qui". Il…
Como, la rocambolesca vittoria sulla Roma porta la firma di Alessandro Gabrielloni. Il bomber che…
Hellas Verona, a Parma arriva una vittoria fondamentale, che allontana la zona rossa e fortifica…
Bologna, una rete di Odegaard regala ai rossoblù il derby dell'Appennino. Vincenzo Italiano vince la…