Serie A
Allegri: il derby, Vlahovic, Chiesa. Le parole del tecnico
Le parole di Massimiliano Allegri in vista del derby della Mole. Il tecnico della Juventus su Chiesa, Vlahovic, formazione, Torino, cosa ha detto il mister.
Derby della Mole, parla Allegri:
Come di consueto Allegri risponde subito in modo diretto. Alla prima domanda sulle condizioni della squadra ed i disponibili, il tecnico della Juventus, risponde così: “Vlahovic e Chiesa non ci sono, però la squadra sta bene”. Su Yildiz: ” Yildiz è pronto per giocare, ma valuterò domani la formazione e chi far giocare”.
Poi Allegri riprende il discorso su Chiesa e Vlahovic: “Siamo dispiaciuti per non avere a disposizione due giocatori che hanno già segnato 8 gol in 2. Vlahovic soffre per il mal di schiena, vedremo quando recupererà , speriamo il prima possibile. Chiesa ha fatto la risonanza, è negativa, quindi non ha traumi. Ha un fastidio, oggi come ieri, abbiamo deciso che era giusto rimanesse fuori. Non so se andranno in nazionale, per ora so solo che domani non sono a disposizione”.
Su Pogba: “Dispiace ma attendiamo quel che sarà , per il resto è inutile parlarne ora, umanamente mi dispiace“.
Sulla partita di domani: “Affronteremo un Torino arrabbiato, le squadre di Juric sono forti fisicamente e difficili da affrontare, ci sarà da battagliare“.
Possibile cambio di modulo? “Non ci sarà cambiamento di modulo, non c’è da stravolgere niente, si fanno delle prove in allenamento. Magari più avanti, viste le caratteristiche dei giocatori, si potrà cambiare qualche volta o durante le partite“.
Toccherà a Kean giocare quindi? “Kean sta bene, domani giocherà “.
Riguardo la partita con l’Atalanta: “A Bergamo non ci siamo accontentati del punto, l’Atalanta è una squadra forte e lo ha dimostrato anche ieri vincendo a Lisbona. Noi abbiamo fatto una partita importante, abbiamo difeso bene, potevamo essere più cattivi in fase offensiva. Domani sarà una partita completamente diversa. Ci sarà lo stadio pieno e il pubblico ci dovrà dare una mano, è il derby bisogna essere tutti pronti, mentalmente, fisicamente e tecnicamente”.
Sugli infortuni: “Ripeto che Chiesa non ha niente, è preoccupato quindi non lo faccio giocare. Federico sente dolore, quindi per precauzione abbiamo preso la decisione di tenerlo a riposo, per non rischiare. Comunque abbiamo tre giocatori importanti come Kean, Milik e Yildiz. Yildiz è un trequarti più offensivo rispetto a Miretti, potrebbe essere una soluzione”.
Su come la Juventus affronterà il Torino: “Giochiamo in casa, affronteremo il derby per fare una partita migliore rispetto a Bergamo, dove abbiamo sbagliato troppo tecnicamente. Per noi è molto importante, è una stracittadina, dobbiamo dare seguito ai nostri risultati vincendo un’altra partita in casa”.
Serie A
Bernardeschi: “La Serie A è di alto livello. Sulla mia favorita…”
L’esterno del Toronto ha analizzato la Lotta Scudetto della Serie A, dando il suo pronostico sulla vittoria finale. Leggi con noi le parole di Bernardeschi.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Federico Bernardeschi ha detto la sua sulla lotta Scudetto in Serie A. Secondo l’ex Juventus e Fiorentina, i nerazzurri restano i favoriti per la vittoria finale.
Le parole di Bernardeschi
La lotta Scudetto.
“Ci sono due-tre squadre che possono lottare per lo scudetto. Il livello si è alzato, io vedo l’Inter sopra tutti e un’Atalanta che sta facendo qualcosa di eccezionale. Il Napoli se supera il periodo critico di febbraio-marzo può dare fastidio: da quel momento ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe e Conte sa spingere sull’acceleratore.
L’inter è la favorita?
“Sì, perché ha un progetto partito anni fa, sono costruiti per vincere come lo eravamo noi alla Juve. L’Atalanta è nel suo periodo migliore di società e campo, con un grandissimo allenatore che per il contri diretti in campionato e infine la Champions, dove manca poco per andare agli ottavi”.
L’ultima stagione in Canada.
“È stata la migliore da quando mi sono trasferito. Ho fatto benissimo a livello personale. Ho partecipato all’All star game e ho chiuso con 9 gol e 8 assist giocando quinto. Siamo arrivati a due punti dai playoff e abbiamo perso la finale di Coppa canadese ai rigori. È un’esperienza più che positiva da tutti i punti di vista. Il livello del calcio si sta alzando, c’è tanto fermento per il Mondiale per club di giugno e per il Mondiale 2026″.
Serie A
Juventus, Giuntoli:”Ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. Su Zirkzee…”
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto da Riyad ai microfoni di Radio Serie A, per parlare della Supercoppa italiana e del mercato in entrata.
Juventus, le parole di Giuntoli
Mercato in entrata? “In entrata stiamo attenti alle eventuali occasioni interessanti, ma ci muoveremo per cercare qualcuno in difesa. Zirkzee? Non è il caso di fare nomi, staremo attenti alle occasioni”
Momento della squadra? “Arriviamo con qualche giocatore in più, siamo contenti. Stanno rientrando tutti, cerchiamo di affrontare nel migliore dei modi una competizione così importante. Per la Juve ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. La Juventus è sempre amata e seguita, siamo orgogliosi di questo, ci dà forza per proseguire in maniera importante“
Momento del Milan? “Quando cambi allenatore c’è sempre grande motivazione, sarà un grandissimo scontro, che vinca il migliore”Â
Â
Matteo Di TriaÂ
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby di Roma a Guida, Fiorentina – Napoli a Manganiello.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la diciannovesima giornata di campionato, la prima del 2025. Un turno particolare perchè saranno assenti Juventus, Milan, Inter ed Atalanta per gli impegni di Supercoppa Italiana.
Oltre a loro anche i rispettivi avversari non prenderanno parte alla giornata, che verrà recuperata tra circa due settimane (14-15 gennaio). Riposeranno perciò Como e Bologna, visto che la Dea e la Vecchia Signora si affronteranno a vicenda.
Serie A, le designazioni arbitrali
Venezia – Empoli  sabato 04/01 h 15.00
Sacchi
Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Fiorentina – Napoli  sabato 04/01 h 18.00
Manganello
Giallatini – Colarossi
IV: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Hellas Verona – Udinese  sabato 04/01 h 20.45
Dionisi
Imperiale – Cipressa
IV: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Camplone
Monza – Cagliari   domenica 05/01 h 12.30
Di Bello
Preti – Mokhtar
IV: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Massa
Lecce – Genoa    domenica 05/01 h 15.00
Marinelli
Berti – Fontemurato
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: Di Vuolo
Torino – Parma   domenica 05/01 h 18.00
Feliciani
Scatragli – Bercigli
IV: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo
Roma – Lazio     domenica 05/01 h 20.45
Guida
Alassio – Rossi C.
IV: Pairetto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pezzuto
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato20 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi