Serie A
Allegri: lo sfogo del tecnico dopo la disfatta di Empoli
Allegri a seguito della sconfitta di Empoli, ai microfoni di Dazn, si lascia andare e si sfoga. Il tecnico parla della stagione dentro e fuori dal campo.
Le parole di Allegri:
“Abbiamo avuto un crollo mentale, ora dobbiamo stare zitti ed accettare la sconfitta. avevamo la possibilità, vincendo oggi, di giocarci con il Milan l’ingresso in Champions. Detto questo la squadra ha fatto 69 punti“.
“Questa partita ci dava la possibilità di giocarci tutto col Milan, ora bisogna cercare di fare 6 punti. I ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare. La squadra è stata anche troppo brava, è stata una situazione surreale“.
“L’aspetto psicologico è fondamentale, 10 minuti prima dell’inizio della partita eravamo secondi in classifica. Poi entri in campo e devi rincorrere perché ci hanno rischiacciato di sotto, un po’ di attenuanti a questa squadra vanno date”.
Futuro? Bisogna parlare con la società e vedere dove si giocherà l’hanno prossimo. Non si può dire che la Juventus tornerà subito a vincere, comunque ne verremo fuori. abbiamo fatto una fatica enorme, sempre a rincorrere, è una mancanza di rispetto verso chi lavora, è uno stillicidio se c’è una decisione da prendere che la prendano.
“Dopo tanto buio ci deve essere la luce, ci mancano un po’ di gol. La Juventus si è sempre rialzata, bisogna essere lucidi per preparare l’anno prossimo. Bisogna poter ripartire, sapere di che morte si deve morire, così non si può, era meglio se la sentenza fosse stata definitiva 2 mesi fa. Oggi è stata una dura mazzata”.
Serie A
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato per un solo calciatore.
Un Milan altalenante dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni aspetta ancora il rientro di Christian Pulisic, che si era infortunato lo scorso 6 dicembre nella partita persa 2-1 con l’Atalanta. Nel frattempo lo statunitense si è espresso su fattori extra-campo.
Milan, le parole di Pulisic
In un documento redatto dalla Harvard Business School, l’ex giocatore di Borussia Dortmund e Chelsea ha parlato della politica societaria rossonera: “Il club non può spendere 100 milioni per un solo giocatore. Però stanno acquistando giocatori di qualità, è ovvio che ci sia molta riflessione dietro alla costruzione della rosa” riporta Milan News.
Nella scorsa sessione di calciomercato estivo il Milan ha acquistato: Youssouf Fofana per 20 milioni, Strahinja Pavlovic per 18, Emerson Royal a 15 milioni, Alvaro Morata a 13 e Alex Jimenez a 5.
Serie A
Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A
Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A.
Dopo la sconfitta con il Como e il successo infrasettimanale in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma travolge 5-0 il Parma nel lunch match dell’Olimpico: a segno Dybala (doppietta), Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. I giallorossi salgono a quota 19 in classifica e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro contro il Milan.
Il Parma incassa la terza sconfitta consecutiva, con un bilancio di 11 gol subiti nelle ultime 3. L’uno-due giallorosso dopo 13 minuti ha indirizzato la gara, la squadra di Pecchia ha provato a rimanere in partita fino al terzo gol di inizio ripresa, che ha archiviato la pratica. Ora i ducali non possono permettersi passi falsi nel prossimo match interno con il Monza.
Roma, Dybala terzo marcatore argentino in Serie A: superato Higuain
Con le due reti messe a segno quest’oggi, Paulo Dybala ha raggiunto quota 127 gol in carriera in Serie A, superando il suo ex compagno Gonzalo Higuain che era fermo a 125. Il numero 21 giallorosso è dunque il terzo miglior marcatore argentino nella storia del nostro campionato, alle spalle di Hernan Crespo (153 reti realizzate) e Gabriel Omar Batistuta (184). Lo riporta Opta.
Dybala si espresso così a DAZN dopo la partita: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Questi due gol mi danno tanta fiducia, sono felice per il risultato. I tifosi? Dal primo giorno mi danno il loro calore e io do sempre il meglio per la maglia e per loro. Le prossime gare sono le più belle da giocare: prima penseremo al Milan, poi al derby“.
Serie A
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz
Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Thiago Motta per il posticipo domenicale.
A chiudere un weekend di grande calcio in Serie A saranno Monza-Juventus, squadre attese in campo questa domenica sera per la 17^ giornata di campionato. Entrambe avranno l’obbligo di fare punti per riprendere la marcia in campionato, che le vede rispettivamente penultima e sesta in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?