Allegri a seguito della sconfitta di Empoli, ai microfoni di Dazn, si lascia andare e si sfoga. Il tecnico parla della stagione dentro e fuori dal campo.
“Abbiamo avuto un crollo mentale, ora dobbiamo stare zitti ed accettare la sconfitta. avevamo la possibilità, vincendo oggi, di giocarci con il Milan l’ingresso in Champions. Detto questo la squadra ha fatto 69 punti“.
“Questa partita ci dava la possibilità di giocarci tutto col Milan
, ora bisogna cercare di fare 6 punti. I ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare. La squadra è stata anche troppo brava, è stata una situazione surreale“.“L’aspetto psicologico è fondamentale, 10 minuti prima dell’inizio della partita eravamo secondi in classifica. Poi entri in campo e devi rincorrere perché ci hanno rischiacciato di sotto, un po’ di attenuanti a questa squadra vanno date”.
Futuro? Bisogna parlare con la società e vedere dove si giocherà l’hanno prossimo. Non si può dire che la Juventus tornerà subito a vincere, comunque ne verremo fuori. abbiamo fatto una fatica enorme, sempre a rincorrere, è una mancanza di rispetto verso chi lavora, è uno stillicidio se c’è una decisione da prendere che la prendano.
“Dopo tanto buio ci deve essere la luce, ci mancano un po’ di gol. La Juventus si è sempre rialzata, bisogna essere lucidi per preparare l’anno prossimo. Bisogna poter ripartire, sapere di che morte si deve morire, così non si può, era meglio se la sentenza fosse stata definitiva 2 mesi fa. Oggi è stata una dura mazzata”.
Aggiornato al 22/05/2023 23:20
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…