Serie A
Allegri: “Non posso rispondere su Pogba. Sul mercato…”

La Juventus si appresta ad affrontare il Napoli, domani sera alle ore 20:45. Uno scontro diretto per la prossima Champions League. Le parole di Allegri

Juventus vs Napoli
I partenopei arrivano all’Allianz Stadium con un -9 in classifica.
Con una vittoria i bianconeri tornerebbero, in attesa di Inter–Udinese, momentaneamente in vetta al Campionato.
Nel giorno di vigilia, Massimiliano Allegri è intervenuto alle ore 14.00 in Conferenza Stampa per presentare il match davanti ai media.
Ecco le parole del tecnico bianconero:
“Che Juventus si aspetta domani? Il match con il Napoli é un altro scontro diretto. Il Nostro obiettivo é quello di fare più punti rispetto all’andata dell’anno scorso.
Lo scorso anno ne abbiamo fatti 38 e in questa stagione siamo a quota 33.
Non posso rispondere su Pogba, ci sono altri giudizi che vanno fatti. Locatelli sta bene. A parte Weah sono tutti recuperati.
Domani deciderò tra lui e Alex Sandro, può essere che spezzerò la partita a entrambi.
Dopo la partita contro l’Inter c’é stata un po’ di euforia, ma dobbiamo avere ben chiari i nostri obiettivi: superare i 38 punti della scorsa annata.
Quella di domani é una partita complicata e difficile. Nonostante il Napoli abbia perso 0-3 contro l’Inter ha in trasferta un ruolino di marcia importante.
I partenopei rimangono una squadra forte e lo dimostrano i numeri lontano dal Maradona.
Vlahovic sta bene così come stanno tutti. I rigori li sbaglia chi li tira: chi non lo fa difficilmente li sbaglia.
Gatti sta facendo bene e sta crescendo, non scordiamoci che tre anni fa giocava in Lega Pro. Ora per lui viene il difficile.
Cambiaso é un giocatore molto intelligente e bravo a giocare a calcio. Per lui giocare a destra o a sinistra non cambia niente.
C’é voglia di rivincita dopo il 5-1 della scorsa stagione? Tutte le annate sono diverse. Al Maradona prendemmo una bella batosta, però loro viaggiavano a numeri importanti.
Se mi sono sentito con Pogba? Ci siamo messaggiati soprattutto all’inizio, aspetteremo la fine di questa situazione per poterlo rivedere.
Dal gruppo mi aspetto la voglia e il desiderio di vincere tutte le partite che giochiamo e avere degli obiettivi ben chiari.
Pressione? Quando siamo in squadre che puntano ai vertici devi saperci convivere. Domani non finisce un Campionato: é ancora lunga.
Bisogna cercare di ottenere il massimo, poi piano piano vediamo dove arriviamo. L’importante é mantenere l’equilibrio.
Kvaratskhelia più accentrato? Non so come ha preparato la partita Mazzarri. Domani sarà una partita tra due grandi squadre.
Se gli attacchi da fuori infastidiscono l’ambiente? Credo che rispondere non serva a nulla: bisogna solamente lavorare e cercare di portare a casa i risultati.
Se la Juventus ha ritrovato la propria anima rispetto allo scorso anno? Non é rispetto alla passata stagione, abbiamo fatto grandi cose in mezzo a tante difficoltà.
Bisogna stare attenti, calmi e pensare a lavorare. Facciamo un lavoro dove alla fine devi cercare di portare dei punti a casa.
Parlare di mercato? Adesso non sarebbe giusto. Mancano diverse partite e la squadra deve fare più punti possibili.
Danilo a centrocampo? Se gioca sarà in difesa“.
Si chiude quì la Conferenza Stampa di Massimiliano Allegri in vista del big match tra la Juventus e il Napoli.
Serie A
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe valutando l’esonero immediato.
La clamorosa eliminazione dalla Juventus, buttata fuori dalla Coppa Italia a domicilio dal corsaro Empoli di D’Aversa, rischia di scuotere le fondamenta del progetto di Thiago Motta in bianconero.
Juventus, Thiago Motta a rischio esonero? La situazione
Il tonfo di Eindhoven era stato doloroso, ma comunque prevedibile. Avversario forte e campo ostico: un connubio difficile da superare in un momento così complicato per la stagione bianconera, anche a livello di infortuni. Tuttavia, quello di questa sera contro i toscani appare impossibile da difendere.
Nessuno si aspettava che Madama potesse abbandonare la competizione nazionale ai quarti di più, per di più in casa e al cospetto di un Empoli in profonda crisi. La squadra di D’Aversa si è presentata all’Allianz Stadium (oltre che con molti infortunati) facendo riposare molti titolari in vista della gara contro il Genoa.
Nonostante ciò, i toscani hanno opposto una fiera resistenza e sono riusciti ad eliminare i padroni di casa ai calci di rigore. A nulla è valso lo sforzo profuso nel secondo tempo per rimediare ad una prima frazione che lo stesso Motta e Perin hanno definito “inaccettabile”: e chissà che le parole del tecnico non siano un segnale.
Tutti sanno che quello dell’italo-brasiliano a Torino è un progetto pluriennale e nulla sembrava in grado di scalfire questa certezza, visto anche il quarto posto in campionato acciuffato a Cagliari. Tuttavia, nessuno si aspettava questo ennesimo capitombolo stagionale: uno scoglio sul quale il progetto rischia di naufragare.
La clamorosa indiscrezione lanciata dal giornalista Giovanni Albanese a Sportitalia vorrebbe riflessioni in corso già in questo momento sulla posizione del tecnico ex-Bologna. Si parlerebbe addirittura di un esonero immediato, anche se rimane uno scenario difficile ad oggi. Non sono ventilati nomi di eventuali sostituti.
Di certo c’è che la panchina dell’allenatore bianconero non è mai stata a rischio come in questo momento e a questo punto il Monday Night (sempre all’Allianz, stavolta contro l’Hellas Verona) diventa imperativo per la compagine bianconera. In caso di mancato successo, il ribaltone non potrebbe essere escluso.
Serie A
Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese ha raccolto 20 punti in 14 partite.
Il Genoa dopo un inizio di campionato non proprio perfetto con Gilardino ha scelto di cambiare in panchina, al posto del tecnico italiano è arrivato Patrick Vieira che, dopo un inizio con un po’ di critiche sembra essersi guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente genoano.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, tutto su Vieira. Il ritorno di Gasperini può aspettare
Vieira, sotto contratto fino al 2026 con opzione per un terzo anno, sta gettando basi solide per il futuro, valorizzando giovani come Masini ed Ekhator e rilanciando giocatori come De Winter e Pinamonti. Nel frattempo si rincorrono voci sul possibile ritorno di Gian Piero Gasperini, che lascerà l’Atalanta nel 2026. Tuttavia, il suo ingaggio resta fuori portata per il club rossoblu e su di lui si stanno muovendo club come Roma, Milan e Juventus. In attesa di sviluppi, il Grifone si gode un Vieira in costante ascesa.
Serie A
Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da novembre causa problema muscolare. I dettagli:
Dopo un lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi da novembre, Matías Vecino è pronto a tornare a disposizione del tecnico Baroni a partire dal match di domenica contro il Milan. Il classe ’91 avrebbe sarebbe potuto scendere in campo già ieri a San Siro contro l‘Inter, ma dovrà invece attendere altri quattro giorni prima di rientrare definitivamente nei piani dei biancocelesti. Secondo Il Corriere della Sera, l’infortunio è stato completamente superato e, già nei giorni scorsi, il centrocampista uruguaiano ha ripreso a correre e ad allenarsi con i compagni.
Dunque, sarà proprio nel suo ex stadio che Vecino farà il suo ritorno in campo, riprendendo da dove aveva lasciato, con un gol e tre assist. Il suo rientro garantirà a Baroni un’importante pedina da sfruttare per far rifiatare alcuni titolari, soprattutto in vista del doppio impegno tra campionato ed Europa League.

L’ESULTANZA DI BOULAYE DIA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A7 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie17 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale1 giorno fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”