Allegri, alla vigilia di Juventus–Salernitana in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa.
Dopo il pareggio esterno contro la Roma e con la Finale di Coppa Italia alle porte, la Juventus é pronta a rituffarsi nel campionato di Serie A.
Davanti ai bianconeri la Salernitana: una squadra già retrocessa nel campionato cadetto, ma che non vuole di certo fare brutta figura all’ombra della Mole.
E proprio in vista del match valido per la 26esima giornata di Serie A, Massimiliano Allegri (come da prassi) presenta la sfida nella conferenza stampa di vigilia.
Queste le parole del tecnico livornese:
Come si avvicina la squadra a questo finale di stagione?
“Ci avviciniamo bene, ma l’importante domani è chiudere l’obiettivo per preparare poi bene la partita di Roma con l’Atalanta“.
La Salernitana, essendo già retrocessa, é da sottovalutare?
“Non possiamo avere la presunzione di snobbare la Salernitana. Domani é la partita più importante, dove dobbiamo conquistare la Champions e non sarà facile. Servirà attenzione e rispetto. Loro hanno giocatori veloci, con l’Atalanta ha fatto una buona partita. E’ una squadra viva. Nell’annata sfortunata cercheranno un colpo di coda e proveranno a fare risultato a Torino“.
In vista della Finale di Coppa Italia, farà turnover?
“Domani andranno in campo i migliori. Una volta finito il match di domani, sperando di aver conquistato il posto Champions, penseremo alla sfida con l’Atalanta
. Fuori De Sciglio, Alex Sandro e Danilo, di questi due posso recuperarli. Yildiz si sta riprendendo, Chiesa anche non sta molto bene. Domani deciderò di conseguenza“.Chi giocherà in attacco?
“Chiesa sta crescendo perché ha trovato una buona condizione fisica, dopo che ha avuto difficoltà fisiche. Vlahovic ha fatto tanti goal e se giocherà domani potrà determinare la partita. Domani in attacco, a parte Chiesa e Yildiz, gli altri stanno tutti bene“.
Rammarico stagionale
“Gli errori li commettiamo tutti, pensare però ora a cosa abbiamo sbagliato non ha senso. Dobbiamo pensare a finire bene la stagione, poi a fine stagione faremo valutazione con lo staff. Quest’anno stagione anomala per noi senza coppe“.
Sul sostegno dei tifosi e il feedback societario..
“Sono contento per i tifosi, ma domani spero che siano insieme ai ragazzi per dare una mano a tutti. Domani giornata importante, perché dobbiamo giocare la Champions. Feedback società? Abbiate ancora un po’ di pazienza“.
Ci sono difficoltà nel vincere le partite, come mai?
“Aspettiamo a finire la stagione e faremo valutazione. Sicuramente potevamo fare meglio“.
Quale aria si respira oggi?
“Io ho preferito sempre giocare una volta ogni 3 giorni… Quest’anno siamo partiti con gli obiettivi e ora ci siamo. Dobbiamo affrontare tutto con freddezza e serenità. Le partite vanno vinte sul campo e dobbiamo essere bravi “.
Djalo potrebbe esordire domani?
“La partita più importate è domani, Djalo potrebbe anche giocare domani, valuterò e deciderò domani“.
Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene…
Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…