Allegri, alla vigilia di Juventus–Sassuolo in programma domani sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa
Dopo la vittoria di Salerno e la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia a discapito del Frosinone, la Juventus si rituffa nel campionato.
Bianconeri che cercano i 3 punti per continuare a restare attaccati all’Inter capolista.
Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Juventus e Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia.
Ecco le parole del mister livornese:
“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 goal, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo.
Domani sono importanti i 3 punti, dovremo concedere poco e mantenere il nostro entusiasmo”.
“Rabiot sta bene, é recuperato: vedrò domani se partirà dal 1′. Anche Chiesa a disposizione. Importante é chi scende in campo dall’inizio e chi subentra dalla panchina”.
“Yildiz sta facendo bene, Milik e Vlahovic stanno facendo bene. Chiesa, come detto, è recuperato. Kean ha fatto gli esami e speriamo di riaverlo presto a disposizione”.
“No in questo momento, abbiamo equilibrio più avanti vediamo. Altrimenti torniamo a essere una squadra ballerina, nel girone di ritorno i punti bisogna farli e d è più difficile di quello di andata”.
“Posso dire che Ancelotti si è dimostrato un grande allenatore e gli faccio i complimenti. Le caratteristiche per allenare la Juventus non le conosco”.
“Abbiamo parlato con i ragazzi ma non della partita dell’Inter, ma abbiamo parlato un passo alla volta dei prossimi impegni. Andare troppo in là, facendo i conti. Pensiamo a domani che all’andata abbiamo per un bello schiaffo”.
“Sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Yildiz e Chiesa possono coesistere, ma ora abbiamo equilibri da mantenere.
“La squadra è cresciuta a livello fisico e tecnico. Bisogna andare con i piedi di piombo, perché il calcio vive di equilibri sottili.
Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, come anche i tifosi, ma dobbiamo stare attenti. Dobbiamo rimanere determinati e concentrati sulla partita di domani”.
“L’Inter ha una squadra costruita pe rivincere lo Scudetto, la Juve ha un percorso diverso. Non dobbiamo metterci in testa l’ossessione di vincere il Tricolore. La Juventus per i prossimi 5 anni ha un futuro importante”.
“Il dubbio é tra Rugani e Alex Sandro, perché Gatti è squalificato”.
“Gli equilibri del gruppo nel calcio, dobbiamo essere vigili su tutto. Del mercato non parlo. La priorità è giocare le partite visto che siamo in una fase calda”.
“Inter e Juve: questione di programmazione. Quest’anno stiamo facendo bene: se abbiamo fatto 46 punti è perché i ragazzi hanno valori e il gruppo è coeso.
A fine stagione vedremo dove saremo. Kean lo vedo tutti i gironi qui, è una giocatore della Juve anche se non ha fatto molti gol.
L’altro giorno ho letto un commento su Yildiz che forse senza gol non ci sarebbe stato. Bernardeschi è un giocatore del Toronto”.
“Il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti che sono motlo bravi e in trasferta fanno prestazioni migliori che in casa. La Juve contro di loro, ultimamente, ci ha sbattuto molte volte”.
“Mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi vengono al campo. Ora nel girone di ritorno ripartiamo da zero perché i punti valgono doppio”.
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…