Categorie: Serie A

Allegri: “Rabiot e Chiesa recuperati. Del mercato non parlo. Yildiz e Chiesa insieme al momento no. E su Inter-Juventus…”

Allegri, alla vigilia di JuventusSassuolo in programma domani sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri presenta Juventus-Sassuolo, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A

Dopo la vittoria di Salerno e la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia a discapito del Frosinone, la Juventus si rituffa nel campionato.

Bianconeri che cercano i 3 punti per continuare a restare attaccati all’Inter capolista.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Juventus e Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del mister livornese:

Come sta la squadra?

“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 goal, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo.

Domani sono importanti i 3 punti, dovremo concedere poco e mantenere il nostro entusiasmo”.

Come stanno Rabiot e Chiesa?

Rabiot sta bene, é recuperato: vedrò domani se partirà dal 1′. Anche Chiesa a disposizione. Importante é chi scende in campo dall’inizio e chi subentra dalla panchina”.

Chi gioca in attacco?

Yildiz sta facendo bene, Milik e Vlahovic stanno facendo bene. Chiesa, come detto, è recuperato. Kean ha fatto gli esami e speriamo di riaverlo presto a disposizione”.

Yildiz e Chiesa dietro una punta…

“No in questo momento, abbiamo equilibrio più avanti vediamo. Altrimenti torniamo a essere una squadra ballerina, nel girone di ritorno i punti bisogna farli e d è più difficile di quello di andata”.

Caratteristiche per allenare la Juve?

“Posso dire che Ancelotti si è dimostrato un grande allenatore e gli faccio i  complimenti. Le caratteristiche per allenare la Juventus non le conosco”.

Sull’Inter…

“Abbiamo parlato con i ragazzi ma non della partita dell’Inter, ma abbiamo parlato un passo alla volta dei prossimi impegni. Andare troppo in là, facendo i conti. Pensiamo a domani che all’andata abbiamo per un bello schiaffo”.

Weah come sta?

“Sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Yildiz e Chiesa possono coesistere, ma ora abbiamo equilibri da mantenere.

Squadra e tifosi

“La squadra è cresciuta a livello fisico e tecnico. Bisogna andare con i piedi di piombo, perché il calcio vive di equilibri sottili.

Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, come anche i tifosi, ma dobbiamo stare attenti. Dobbiamo rimanere determinati e concentrati sulla partita di domani”.

Tra qualche settimana ci sarà Inter-Juventus…

“L’Inter ha una squadra costruita pe rivincere lo Scudetto, la Juve ha un percorso diverso. Non dobbiamo metterci in testa l’ossessione di vincere il Tricolore. La Juventus per i prossimi 5 anni ha un futuro importante”.

Dubbi in difesa?

“Il dubbio é tra Rugani e Alex Sandro, perché Gatti è squalificato”.

Sul mercato…

“Gli equilibri del gruppo nel calcio, dobbiamo essere vigili su tutto. Del mercato non parlo. La priorità è giocare le partite visto che siamo in una fase calda”.

Come vede il rendimento della squadra?

Inter e Juve: questione di programmazione. Quest’anno stiamo facendo bene: se abbiamo fatto 46 punti è perché i ragazzi hanno valori e il gruppo è coeso.

A fine stagione vedremo dove saremo. Kean lo vedo tutti i gironi qui, è una giocatore della Juve anche se non ha fatto molti gol.

L’altro giorno ho letto un commento su Yildiz che forse senza gol non ci sarebbe stato. Bernardeschi è un giocatore del Toronto”.

Sulla pericolosità del Sassuolo

“Il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti che sono motlo bravi e in trasferta fanno prestazioni migliori che in casa. La Juve contro di loro, ultimamente, ci ha sbattuto molte volte”.

Cosa l’ha sorpresa in questa stagione?

“Mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi vengono al campo. Ora nel girone di ritorno ripartiamo da zero perché i punti valgono doppio”.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…

30 mins fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…

45 mins fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…

59 mins fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

7 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

10 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

10 ore fa