Serie A
Allegri si é ripreso la Juventus così…
Allegri si é ripreso la Juventus! Dopo un anno da incubo dovuto alle vicissitudini dell’extra campo, i bianconeri sono tornati a spingere sull’acceleratore
Esattamente un anno fa, 13 Gennaio 2023, forse la sconfitta più dolorosa di tutte le 400 partite vissute da Max Allegri sulla panchina della Juventus.
Dentro quel passivo di 5-1 in casa del Napoli, i bianconeri vennero messi definitivamente di fronte alle proprie difficoltà: a un livello lontano fin troppo dalla storia del club.
Appariva così in salita il percorso di ricostruzione necessario che in pochi avrebbero immaginato dodici mesi dopo: una Juventus sulla scia dell’Inter, a -2 dai nerazzurri con un sogno Scudetto da cullare.
Allegri, dopo due stagioni senza trofei, ha ora intenzione di riprendersi tutto con gli interessi. Max crede, appunto, nella possibilità Scudetto e vuole portarsi a casa anche una nuova Coppa Italia.
Oltre più: é terminata l’era del corto muso? Forse no, però i miglioramenti della Juventus sono lampanti: la squadra è molto più propositiva, non si limita a difendere, crea più occasioni e segna di più.
Il frutto, tutto questo, di una maggiore autostima da parte del gruppo e di una consapevolezza superiore nei propri mezzi rispetto a prima.
Insomma: una squadra divertente e dilagante in Coppa Italia, concreta e tremendamente cinica in campionato. La Juventus double face continua la sua marcia e non si pone limiti.
I bianconeri sono protagonisti in una stagione che doveva essere solo di transizione dove, in tutto ciò, il grande artefice è l’uomo più discusso: Max Allegri
Serie A
Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?
L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e Gasperini fa la conta degli infortunati. Ecco chi non ci sarà.
La sosta nazionali non ha portato buone notizie al tecnico orobico e alla ripresa degli allenamenti la situazione dell’infermeria preoccupa. La partita in Emilia è molto importante per il prosieguo della stagione.
Atalanta, situazione infortunati: i dettagli
Sul sito della Dea un comunicato ha svelato diversi dettagli circa alcuni singoli del gruppo. Ecco quanto riportato dal club nerazzurro:
“Oggi, mercoledì 20 novembre, i nerazzurri hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana al Centro Bortolotti. Sono rientrati a Zingonia dagli impegni con le rispettive Nazionali Palestra, Pašalić e Ruggeri.
Domani, giovedì 21 novembre, la squadra si allenerà nel pomeriggio al Centro Bortolotti, a porte chiuse“.
Dunque i 3 impegnati con Italia e Croazia rientreranno presto a lavorare interamente col gruppo. Tuttavia altri giocatori come Lookman, reduce da una contusione con la Nigeria, e De Ketelare hanno svolto lavoro personalizzato. Per il primo le possibilità di partire con la squadra per la sfida del Tardini sono abbastanza basse ma i prossimi giorni diranno sicuramente qualcosa in più. Per il belga invece si tratta solo di un affaticamento e Gasp potrà contare su di lui.
In forte dubbio invece Zappacosta, Djimsiti, Kolasinac. Per Scamacca solite terapie. Scalvini è pronto a rientrare e si prepara alla prima convocazione dopo 6 mesi.
Serie A
Torino, una big europea forte su un giovane granata
Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza.
Cresciuto nel settore giovanile granata dall’inizio di questo campionato lo staff tecnico ha deciso di integrarlo in maniera fissa in prima squadra sotto la guida di mister Vanoli.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025, la dirigenza granata sta lavorando per il rinnovo del centrocampista ritenuto dalla società uno dei prospetti più importanti del club granata.
Nonostante solo una presenza in serie A sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per prelevare il centrocampista a parametro zero in estate. Nelle ultime ore sul giocatore c’è un forte interessamento del PSG.
Torino, una big europea forte su un giovane granata
La dirigenza parigina sta valutando diversi nomi per investire su alcuni giovani prospetti del calcio europeo, e Ciammaglichella piace molto al PSG.
L’idea della società campione di Francia è quella di inserirlo nell’under 23 parigina ma permettendo al giocatore di allenarsi sotto le direttive di Luis Enrique.
Serie A
Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca
Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus potrebbe essere subito titolare.
A poco più di un mese dallo stop forzato che lo ha lasciato lontano dal campo di gioco, Matteo Gabbia è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa del Milan.
Il numero 46, infatti, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra nella giornata di ieri. Un segnale che il grosso dei guai fisici può considerarsi alle spalle.
D’altra parte, Paulo Fonseca non avrebbe potuto ricevere una notizia migliore. Alle porte, infatti, c’è un match che sa già da crocevia della stagione, quello contro la Juventus.
Per portare a casa punti, e non rendere ancora più ripida la salita verso la zona Champions League, infatti, il Milan ha bisogno di trovare la solidità difensiva.
Questa non potrà prescindere dalla presenza di Gabbia. Fino ad ora, il ragazzo di Milanello è risultato, di gran lunga, il miglior difensore rossonero.
Senza di lui, subire gol è decisamente più semplice, e gli avversari trovano terreno molto più fertile. Per questo, in vista di sabato sera, è pressoché certo che, nel caso in cui Matteo Gabbia dovesse essere pronto, il tecnico portoghese lo schiererà dall’inizio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana