Allegri si é ripreso la Juventus! Dopo un anno da incubo dovuto alle vicissitudini dell’extra campo, i bianconeri sono tornati a spingere sull’acceleratore
Esattamente un anno fa, 13 Gennaio 2023, forse la sconfitta più dolorosa di tutte le 400 partite vissute da Max Allegri sulla panchina della Juventus.
Dentro quel passivo di 5-1 in casa del Napoli, i bianconeri vennero messi definitivamente di fronte alle proprie difficoltà: a un livello lontano fin troppo dalla storia del club.
Appariva così in salita il percorso di ricostruzione necessario che in pochi avrebbero immaginato dodici mesi dopo: una Juventus sulla scia dell’Inter, a -2 dai nerazzurri con un sogno Scudetto da cullare.
Allegri, dopo due stagioni senza trofei, ha ora intenzione di riprendersi tutto con gli interessi. Max
crede, appunto, nella possibilità Scudetto e vuole portarsi a casa anche una nuova Coppa Italia.Oltre più: é terminata l’era del corto muso? Forse no, però i miglioramenti della Juventus sono lampanti: la squadra è molto più propositiva, non si limita a difendere, crea più occasioni e segna di più.
Il frutto, tutto questo, di una maggiore autostima da parte del gruppo e di una consapevolezza superiore nei propri mezzi rispetto a prima.
Insomma: una squadra divertente e dilagante in Coppa Italia, concreta e tremendamente cinica in campionato. La Juventus double face continua la sua marcia e non si pone limiti.
I bianconeri sono protagonisti in una stagione che doveva essere solo di transizione dove, in tutto ciò, il grande artefice è l’uomo più discusso: Max Allegri
Aggiornato al 13/01/2024 16:34
Quando si gioco Aviator dal sito Aviator-gioco.it Italiano, è necessario combinare il piacere del gioco…
Nell'ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da…
Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio…
l'armeno dell'Inter Mkhitaryan ha rilasciato un'intervista dove parla di se e degli obiettivi della squadra:…
Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato…
L'Inter dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per i prossimi impegni. Gli esami strumentali…