I nostri Social

Serie A

Allegri: “Tutti a disposizione. Djalò e Alcaraz convocati. Meravigliato a Thuram. E sull’Inter…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Allegri, alla vigilia di InterJuventus in programma domani sera a ‘San Siro’ alle ore 20:45, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri

Allegri presenta Inter-Juventus, valida per la 23esima giornata del campionato di Serie A

Dopo il passo falso dell’Allianz Stadium contro l’Empoli, la Juventus vuole fare ‘bottino pieno’ in casa della capolista Inter.

A differenza dei bianconeri, i nerazzurri arrivano al Derby d’Italia con il morale alle stelle: soprattutto dopo la vittoria della scora settimana sul campo della Fiorentina.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Inter e Juventus nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del tecnico livornese:

A una allenamento dalla sfida di domani, ha scioto gli ultimi dubbi?

“Domani sera andremo tutti. abbiamo recuperato Chiesa e Rabiot. Abbiamo i due nuovi, Djalo è un po’ indietro e ci sarà Alcaraz

Domani c’é qualcosa che vuole vedere dalla squadra? Se si, che cosa?

“Domani sera è una bella serata di sport, con uno stadio tutto esaurito. Dobbiamo continuare il percorso, è un tappa e ce ne saranno altre. Dobbiamo fare ancora tanti punti, per raggiungere la Champions”.

Alcaraz sarà convocato? E cosa pensa dei due acquisti per il Campionato?

Alcaraz mi soddisfa, è giovane e voglioso, con volgia di imparare. Djalo è indietro, ma piano piano lo stiamo inserendo. Verranno tutti e due a Milano”.

Chiesa sarà titolare domani sera al fianco di Vlahovic?

“Non lo so se giocherà titolare, l’importante è avere tutti a disposizione. Mancano ancora tante partite e la Coppa Italia. Domani un passaggio bello, una partita importanti, una bella serata. Dobbiamo vivercela, e giocare con le nostre armi migliori sappiano che affrontiamo una squadra che sta facendo cose importanti”.

Come ha ritrovato Kean e quando rientrerà in campo?

“Purtroppo è saltato questo trasferimento. Sicuramente sarà utile per l’ultima parte della stagione”.

Che cosa deve mettere in più la Juventus per vincere a San Siro?

“Dobbiamo mettere n più voglia di fare bene e vincere la partita. Una serata importante e un test importante”.

Come ha visto Yildiz? E quanto gli fa bene la concorrenza con Chiesa?

“La concorrenza fa bene a tutti, soprattutto quando giochi poche partite a settimana. Da questa cosa ne trae beneficio tutta la squadra, anche chi viene in panchina è importante. La squadra è molto coesa e sono contento dei ragazzi. Quello fatto finora non conta niente, domani decisiva ma contano i punti da qui in poi. Yildiz l’ho visto meglio”.

Come vedono il Derby d’Italia i giovani a differenza dei ‘vecchi’?

“I vecchi sono abbastanza giovani, la squadra sta bene e ha lavorato bene. Domani bella e difficile, ma non finisce il campionato. Decisivi saranno i punti da oggi fino alla fine del campionato”.

Quanto vale l’aspetto psicologico in un match come Inter-Juventus?

“Domani non è un snodo decisivo per il campionato. Dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo arrivare in Champions che è l’obiettivo nostro. Quando ci sono queste partite, la settimana prima è bello perché tutti parlano. Domani i ragazzi devono divertirsi e giocare una bella partita”.

Su Chiesa traspare in te la voglia di fargli stringere i denti?

Federico cerca sempre di fare il massimo ed esser a disposizione, Poi è normale che dopo l’operazione delle volte ha fastidio”.

State molto bene per quanto cresciuti in questa stagione: sentite più odore di bruciato o profumo di Scudetto?

“Sentiamo la necessità e la voglia di giocare una bella partita, credo per il lavoro fatto con i giocatori meravigliosi giocare questa partita è un premio. Dobbiamo andare via da li con un risultato, negli scontri diretti può succedere tutto. Poi ci saranno le altre, domani è solo un’altra tappa”. 

Il mercato é finito ma le voci sullo stesso continuano: da Cambiaso al Real Madrid a Rabiot all’Inter

Rabiot è un giocatore importante, pesante nello spogliatoio ed è della Juventus e sono contento. Cambiaso, sono voci.. ma fanno piacere perché da valore al lavoro fatto con i giovani e la dirigenza deve essere contenta”. 

E’ più importante vincere a Milano o non perdere? E poi, un giocatore dell’Inter che ti piace?

“Un giocatore dell’Inter che mi sta meravigliando è Thuram. Domani andiamo per fare un risultato positivo, poi vediamo”.

Sul quinto posto avete 18 punti: cos’ha la Juventus da perdere a San Siro?

“Quando giochiamo siamo 0-0, quando si gioca abbiamo sempre da perdere. Non è vero che non abbiamo niente fa perdere

Quest’anno c’é maggiore sinergia tra Lei e il gruppo?

“Posso dire solo questo: i ragazzi, ed una qualità, la nostra forza è lavorare con i nostri limiti e stiamo lavorando. Un gruppo coeso che vuole fare cose importanti. Ne mancano minimo 20 per entrare in Champions. Pensiamo a domani e poi ne mancheranno altre. Le cose fatte rimangono, quelle da fare vanno scritte”.

L’Inter é preoccupata della Juventus? La decisioni arbitrali influiscono su di Voi?

“Noi abbiamo grande rispetto dell’Inter, che è la squadra più forte e favorita vincere lo Scudetto. Noi non dobbiamo farci distogliere dalle chiacchiere. Domani solo giocare le partite e fare meglio possibile, il resto sono chiacchiere”.

In caso di vittoria dell’Inter, sarebbe un discorso Scudetto chiuso?

“Vediamo domani il risultato che viene fuori il calcio è pieno di imprevisti. Dobbiamo avere equilibrio, soprattutto. La cosa più difficile è gestire i momenti di difficoltà”.

Attenzione particolare sul play dell’Inter?

“Non son ancora orientato e vedremo domani. Dobbiamo correre che aiuta e aiuterà domani”.

Rispetto all’andata, si aspetta una partita simile?

“L’andata, sembra ieri. Domani sarà molto diversa”.

 

Serie A

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

L’allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Venezia: “i cambi hanno portato intensità e qualità”.

Il Genoa vince per 2-0 una sfida ostica contro il Venezia di Di Francesco. Nell’intervista post gara, Vieira si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del contributo importante che hanno dato i cambi con il loro impatto sulla gara.

Le parole di Vieira post Genoa-Venezia

“Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Oggi primo il primo tempo è stato molto difficile per noi. Credo che il Venezia abbia fatto un’ottima partita, ma siamo rimasti concentrati, solidi in difesa, con un centrocampo organizzato e abbiamo aspettato il secondo tempo per fare questi gol importanti. I giocatori che sono entrati hanno portato intensità e qualità. Non era una partita facile per noi.

I giocatori che sono entrati sono importantissimi e decisivi per noi e si vede la forza del gruppo. Da quando sono arrivato abbiamo giocato partite difficilissime e i giocatori che sono entrati dalla panchina hanno sempre portato energia positiva”.

Genoa

L’impostazione tattica ed il rapporto con i tifosi

“Il nostro obiettivo è quello di avere di più il possesso, però ogni tanto è difficile perché le squadre come il Venezia sono molto aggressive e per il poco spazio bisogna andare su in modo diretto. Quando noi abbiamo avuto l’opportunità di giocare ci abbiamo provato, ma il portiere e i nostri difensori hanno fatto una scelta giusta. Il secondo tempo con Caleb (Ekuban) eravamo più forti fisicamente e questo ha aiutato la squadra a creare queste opportunità e fare questi due gol.

L’immagine con i giocatori sotto la curva è fantastica, perché vedi la connessione che c’è tra i tifosi e la squadra. Oggi abbiamo fatto bene e loro hanno dato un contributo importantissimo perché sono rimasti dietro la squadra, anche in un momento molto difficile. Noi stiamo crescendo. Abbiamo stabilità con il nuovo presidente e abbiamo stabilità sul campo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, però siamo sulla strada giusta”.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Pubblicato

il

Genoa-Venezia

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Genoa: “Bisogna sbagliare meno ed essere più incisivi”.

Di Francesco si è mostrato al termine della partita contro il Genoa deluso dal risultato e dalla poca concretezza della sua squadra, ma soddisfatto dei primi 60 minuti di gioco. Il Venezia non ha sfruttato le buone occasioni che ha avuto a disposizione ed è stato punito alla prima imperfezione difensiva.

Le parole di Di Francesco post Venezia-Genoa

“Il calcio è fatto di episodi bisogna essere bravi a portarseli dalla propria parte. Noi sicuramente, come nel primo tempo quando hai queste opportunità in una partita importante come questa, devi essere maggiormente incisivo e devi cercare di sbagliare meno. Loro hanno avuto un paio di palle gol e hanno fatto la differenza con i cambi che hanno ridato energia e vitalità alla squadra e hanno vinto qualche duello in più con i nostri difensori.

Da lì, da un rinvio lungo nasce il primo gol, dove dovevamo comportarci meglio nelle coperture. Però, se non facciamo gol diventa sempre dura doverla rincorrere. Dobbiamo crescere dal punto di vista della leggerezza quando arriviamo li davanti per essere maggiormente determinanti in zona gol”.

Venezia

La poca concretezza degli attaccanti

“Mi preoccupa il fatto che non concretizziamo quello che può essere un predominio territoriale, di mentalità, di atteggiamento, dove non concedi niente e devi essere maggiormente incisivo. Siamo stati ordinati ed equilibrati. Peccato perché sul gol che abbiamo preso potevamo avere delle coperture migliori. Nel momento migliore non siamo riusciti a portarla dalla nostra.

In attacco ci sono delle qualità, differenti uno dall’altro e con i cambi ho cercato di dare un pò di vitalità e freschezza, ma obiettivamente è riuscito più a loro che a noi. Dobbiamo lavorare non solo da un punto di vista tecnico tattico, ma dobbiamo essere più liberi di testa”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Pubblicato

il

Genoa-Parma, Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.

Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.

Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio

La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.

Genoa-Venezia

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 100 L’allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Venezia: “i...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A5 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il...

Genoa-Parma, Pinamonti Genoa-Parma, Pinamonti
Serie A6 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Visualizzazioni: 28 Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet....

Parma Parma
Serie A6 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 48 Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex...

Serie A7 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

Visualizzazioni: 31 L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito...

Champions League7 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A7 ore fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Visualizzazioni: 33 Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A7 ore fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 122 Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie8 ore fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

Visualizzazioni: 145 L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto. Tra...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Visualizzazioni: 100 Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi...

Le Squadre

le più cliccate