Notizie
L’angolo tecnico del Mezzi – settima giornata Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – settima giornata Serie A: grandi emozioni e classifica stravolta sia ai piani alti, sia a quelli bassi. Sorprese Udinese e Atalanta.
La settima giornata di campionato ha regalato un’altalena di emozioni sui campi da nord a sud. Forse siamo di fronte ad un altro campionato divertente ed equilibrato. Dove la neopromossa Monza può battere la Juventus, l’Udinese vincere contro l’Inter e l’Atalanta assaporare la vetta della classifica. Interessante anche la lotta salvezza, dove solo la Cremonese sembra non avere le armi per lottare fino alla fine.
Cominciamo l’analisi dall’anticipo serale del venerdì’, che ha visto il Lecce corsaro sul campo della Salernitana. Un risultato imprevedibile, viste le prestazioni della squadra di Nicola. Ma la squadra giallorossa ha impostato una partita tatticamente attenta e ha sfruttato alla grande l’arma del contropiede, capitalizzando con Ceesay e Strefezza. Senza correre rischi in difesa, dove Baschirotto e Pongracic si confermano un muro invalicabile al centro, in attesa di Umtiti.
Un sabato pieno di risultati inaspettati in Serie A, Torino a picco
Male la prima di Thiago Motta a Bologna, l’Empoli fa bottino pieno e rilancia le proprie quotazioni in chiave salvezza. I padroni di casa non sono riusciti a recuperare la rete di Bandinelli al 75′, Arnautovic è troppo solo. Il cambio di modulo con il passaggio al 4-2-3-1 va messo a punto, troppa confusione. Medel e Schouten non costruiscono gioco in mezzo al campo, serve un regista vero.
Derby ligure allo Spezia, Giampaolo sulla graticola. Nonostante l’eurogol di Sabiri, il migliore in campo per distacco su tutti i giocatori delle due squadre, la Sampdoria è uscita sconfitta. Onore al tecnico spezzino Gotti che in estate ha imposto la riconferma di Nzola e sta raccogliendo i frutti: suo il gol vittoria. Che fine ha fatto Maldini Jr ?
Sorride il Sassuolo, Torino a picco ! I neroverdi falcidiati dalle assenze hanno lottato su ogni palla e con una rete del giovane Alvarez al 93′ hanno espugnato il campo dei granata. Esordio per il giovane D’Andrea nelle file degli emiliani, ala destra, 18 anni e classe da vendere. Il ragazzino ha sprecato qualcosa sotto porta per l’emozione, ma ha stoffa. L’allenatore Juric riconosce i meriti degli avversari e dovrà risolvere l’evanescenza degli attaccanti. Giusto svincolare Zaza ?
Serie A, una domenica da attenti in serie alle coronarie! Sorpresa Udinese, crollo Inter. Prima vittoria in serie A del Monza, ko una derelitta Juventus. Esulta Firenze.
L’anticipo domenicale all’ora di pranzo ha visto il crollo totale dell’Inter, sorpresa Udinese. I friuliani con Sottil in panchina stanno volando, esprimendo un calcio moderno, all’interno dello storico modulo 3-5-2, dove Deulofeu è il regista di tutte le azioni offensive.
Inzaghi ci ha capito poco, stupendo tutti con un doppio cambio al 30′: fuori Mkhytarian e Bastoni, dentro Gagliardini e Dimarco. Mossa incomprensibile, come dimostra il 3-1 finale. Inter sovrastata in tutto e per tutto, spontanea la domanda: ma Asslani e Bellanova perchè sono stati presi ? Per vedere giocare Gagliardini e Darmian ?
Se Inzaghi cammina fra le rovine, la devastazione a cui stanno assistendo impotenti i supporter della Juventus lascia basiti. Allegri ha messo in campo una squadra senza voglia e determinazione, senza ferocia agonistica e carattere. Con Vlahovic isolato dal resto della squadra e costretto ad elemosinare palloni giocabili. Le assenze e i presunti torti arbitrali non possono essere assolutamente un alibi.
Il Monza ha sì sfruttato l’espulsione isterica dell’argentino Di Maria, ma ha messo in campo cuore, coraggio, abnegazione, ferocia agonistica e sagacia tattica. Il tutto con un allenatore esordiente di 39 anni: Raffaele Palladino.
Una rabbiosa Fiorentina si è avventata sul Verona: Ikonè e Nico Gonzales timbrano i tre punti. Poco Verona, Montipò evita un passivo più pesante. Italiano panchina Jovic e punta tutto su Kouame: servirà come scossa elettrica per l’attaccante serbo ? Al di là di un fastidio fisico, Jovic sarebbe comunque andato in panchina.
Colpaccio Atalanta, steso Mou ! Poker alla Cremonese, Sarri esulta. Il Milan gioca, il Napoli vince….
Dopo la cinquina subita in Danimarca dal Midtjylland , con tutte le polemiche conseguite e il duro sfogo di Sarri, la Lazio ha fatto poker in casa della Cremonese. Doppietta di Immobile (pronto a rivincere la classifica cannonieri), Milinkovic Savic e Pedro. Poteva finire anche 8-0 senza gli sprechi di Immobile al momento della conclusione. Grigiorossi in confusione, Alvini a rischio esonero ?
Ride la Roma biancoceleste, piange quella giallorossa: una rete di Scalvini al 35′ è la pietra che edifica la sconfitta e fa esultare Gasperini. Gli assalti furiosi degli uomini di Mourinho si sono infranti sulle parate di uno strepitoso Sportiello, che aveva sostituito l’infortunato Musso, scontratosi con Demiral. L’Atalanta espugna l’Olimpico, ma sulla gara pesa un rigore non concesso per un fallo di Demiral su Zaniolo. Bergamaschi in testa alla classifica a braccetto del Napoli.
Gli azzurri hanno fermato la corsa vincente del Milan, imbattuto da gennaio. Con molto cinismo e un pò di fortuna, Spalletti ha portato via tre punti da San Siro: rigore generosissimo trasformato da Politano, disattenzione difensiva sulla rete di Simeone e traversa di Kalulu nel finale. Il Milan ha dominato in lungo e in largo, il Napoli ha vinto: è il calcio. Il campionato chiude i battenti per la sosta della nazionale e torna il 01/10/2022. Arrivederci.
Notizie
Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere
Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente su DAZN. L’incontro, previsto per lunedì 16 dicembre, sarà accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato alla piattaforma.
La trasmissione gratuita rientra nel programma promozionale “Try and Buy It”, pensato da DAZN per offrire agli utenti la possibilità di testare il servizio. Tra le 380 partite di Serie A trasmesse durante la stagione, solo cinque vengono offerte gratuitamente, e Lazio-Inter è una di queste. In precedenza, DAZN ha già sperimentato questa modalità con il big match Milan-Napoli.
Come guardare Lazio-Inter gratuitamente su DAZN?
Per accedere gratuitamente alla partita, basterà seguire questi semplici passaggi:
- Accedere a DAZN:
- Collegati al sito ufficiale di DAZN (dazn.com) oppure scarica l’app DAZN su smartphone, tablet, smart TV o console di gioco.
- Registrazione o Login:
- Se sei un nuovo utente, puoi registrarti gratuitamente per accedere alla partita senza bisogno di inserire dati di pagamento.
- Se hai già un account DAZN (anche senza abbonamento attivo), ti basterà effettuare il login.
- Accedere al live streaming:
- Il match sarà visibile nella home page o nella sezione dedicata alla Serie A a partire da pochi minuti prima del fischio d’inizio.
Telecronaca e commento tecnico di altissimo livello
DAZN non si limita a offrire la visione gratuita, ma propone anche una squadra di commentatori di grande esperienza:
- Pierluigi Pardo alla telecronaca, una delle voci più iconiche del calcio italiano.
- Andrea Stramaccioni per il commento tecnico, con la sua esperienza da allenatore di Serie A.
- A bordo campo ci saranno Diletta Leotta e Bobo Vieri, pronti a raccontare le emozioni e i dettagli del pre e post-partita.
Un’occasione imperdibile
Lazio e Inter si giocano punti pesanti in chiave campionato, e la possibilità di vedere la partita gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Che tu sia tifoso biancoceleste, nerazzurro o semplicemente un amante dello sport, questa sfida promette spettacolo.
Non ti resta che segnare la data e prepararti: il 16 dicembre, calcio d’inizio, ore 20:45.
Notizie
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non si chiusero per problemi durante le visite mediche. Leggiamo ora le dichiarazioni del medico del club romano.
La nota vicenda occorsa a Edoardo Bove ha scosso l’intero mondo del calcio giocato. In argomento sono tornati diversi medici e in questi giorni l’attenzione sullo stato di salute dei giocatori è decisamente aumentata.
Fanno discutere, e molto, le parole del medico della Lazio Ivo Pulcini:” Ho visitato un calciatore importantissimo ma non era idoneo. Oggi è in Serie A”.
Ovviamente non ha fatto nomi, ma andando ad esclusione, verificando anche i casi di non idoneità del club di Roma, il giocatore in questione è Strahinja Pavlovic, nel 2019 giudicato non idoneo per problemi cardiaci.
La curiosità è che da allora il difensore serbo, compreso il Milan, ha vestito cinque casacche diverse e nessun club ha rilevato gli stessi problemi. Dunque chi ha ragione?
Viene lecito pensare che qualche problema evidentemente ci sia, ma non sia invalidante, altrimenti ne siamo certi, Pavlovic non avrebbe ricevuto l’idoneità.
Notizie
Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.
Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.
“Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.
Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.
Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…