Serie A
Ansia Genoa: Retegui non recupera?

Ansia in casa Genoa per quel che riguardano le condizioni del bomber Retegui. L’attaccante potrebbe saltare la gara contro l’Atalanta.
Secondo quanto riporta Primocanale, ci sono ancora problemi per l’attaccante di Gilardino: l’infortunio subito al ginocchio nella sfida contro l’Udinese gli causa ancora doloro, tanto da dover fermarsi durante l’ultimo allenamento.
Gli ultimi giorni, come avevamo riportato, sembravano portare buone notizie riguardo la disponibilità di Retegui grazie anche alla sosta, ma le vicende delle ultime ore mettono a rischio la presenza a Bergamo.
Serie A
Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 35^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Torino-Udinese, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn, Now e Sky
Cagliari-Fiorentina, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Genoa-Lazio, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Parma-Juventus, mercoledì 23 aprile 18:30- Dazn
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Genoa, Centurion torna in campo dopo 2 anni

L’ex giocatore del Genoa, Ricardo Centurion, dopo 2 anni di inattività per tristi vicende extracalcistiche, torna in campo con l’Oriente Petrolero.
L’ex giocatore del Genoa, Ricardo Centurion, dopo 2 anni di inattività agonistica per tristi vicende extracalcistiche, torna in campo con la squadra boliviana dell’Oriente Petrolero. Ha giocato un tempo nell’ultimo incontro con l’ Always Ready.

ALESSANDRO ZANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, l’ex giocatore dei grifoni Ricardo Centurion torna giocare dopo 2 anni di inattività in Bolivia
Un ex giocatore del Genoa, che per i grifoni è stato più una meteora che un campione, torna all’attività agonistica dopo ben 2 anni dall’ultima partita disputata: si tratta di Ricardo Centurion, argentino classe 1993, che con i rossoblù in due stagioni aveva collezionato appena 15 presenze. Ora, dopo le tristi vicissitudini extracalcistiche, è tornato giocare nell’Oriente Petrolero, squadra boliviana che nell’ultimo turno ha giocato 45′ minuti contro l’Always Ready.
Ha vestito la casacca rossoblù nel 2013/14 e 2017/18, non incidendo assolutamente, ma facendo parlare di sé più per tristi vicende fuori dal rettangolo di gioco: era stato accusato di corruzione di un agente di polizia e di violenza contro la sua ragazza, prima della positività alla cocaina dopo un tentativo di fuga in auto per evitare un posto di blocco.
Dopo un serie di prestiti in varie squadre argentine, come Racing Club, Atletico San Luis, Velez Sarsfield e San Lorenzo, dove era stato prelevato nel 2022 senza mai scendere in campo, l’ultima sua squadra era stata il Barracas Central nel febbraio del 2023, con cui aveva giocato 10 incontri. Poi era rimasto senza ingaggio, sino a quando si è accordato con l’Oriente Petrolero.
Dopo il suo esordio con la squadra boliviana, Centurion ha rilasciato una dichiarazione a TyC Sports parlando della sua nuova esperienza calcistica a 2 anni esatti dall’ultima: “Non ho passato un bel periodo, non mentirò. Oggi mi sento bene, ho iniziato a godermi quello che avevo perso. La dirigenza mi ha davvero aiutato e questo mi ha motivato a tornare a lavorare in questo campo, è una cosa meravigliosa. Avevo perso la voglia”.
Serie A
Serie A, quanto costa schierare l’11 titolare? La classifica
Sempre di più in questi anni l’argomento stipendi ha tenuto banco soprattutto in Italia. Vediamo quanto costa schierare l’11 titolare in Serie A.
Il monte ingaggi ha un impatto importantissimo sui bilanci e trasferimenti di tutti i club di calcio, specialmente nel massimo campionato. Transfermarkt ha stilato una classifica sugli 11 titolari più costosi in termini di stipendi.
Serie A, 11 titolare per stipendi: Inter al comando, sorpresa Torino
In testa a questa speciale classifica c’è naturalmente l’Inter, a oggi la società con la rosa dal valore più alto in Italia, che sommando tutti gli stipendi della formazione titolare arriva a 91,9M staccando di gran lunga la Juventus (seconda a 68,5M). Chiude invece il podio il Napoli di Conte con 58,6M.
L’altra milanese trova posto dietro agli azzurri con soli 3 milioni di differenza per un totale di 55,4M mentre Roma e Lazio caratterizzano rispettivamente le posizioni 5 e 6 con però una differenza decisamente importante: 54.3M per i giallorossi e 31.3M per i biancocelesti.

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Segue a ruota la Fiorentina che supera di poco i 30M ma la prima sorpresa riguarda il Torino del presidente Cairo che vanta una formazione titolare piuttosto cara che sfiora di poco di 30 milioni di ingaggi (29,1M).
Sorpresa anche per quanto riguarda i due club che chiudono la top 10 visto che si tratta rispettivamente di Atalanta e Bologna, due squadre in piena lotta Champions che grazie alla gestione di D’Amico e Sartori vantano rose competitive ma allo stesso tempo economiche: la Dea investe circa 25M per coprire i salari dei titolari mentre il club felsineo scende addirittura sotto i 19M.
La new entry di questa stagione, il Como degli Hartono, registra già un totale di 17,3M tra gli 11 più scelti da Fabregas. Un gradino sotto ecco il Genoa di Vieira che a salvezza conquistata fa i conti con 13,7M di stipendi. Un altro colpo di scena però riguarda il Monza che nonostante l’ultima posizione nella classifica reale, in questa occupa il 13° posto con 12M di monte ingaggi per quanto riguarda i titolari.
Appaiate alle posizioni 14,15 e 16 ci sono Hellas Verona, Parma e Udinese che si spartiscono la fetta dagli 11 ai 12M. Chiudono la classifica Cagliari, Venezia, Lecce ed Empoli sotto i 10M.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, ecco il format 2025/2026: dal girone unico alla nuova competizione…
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti