Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea non sfigura ma la coperta è corta in difesa. Il ko di Kossounou può aprire un nuovo fronte di mercato.
L’Atalanta ha concluso una serie di vittorie (undici in totale), e ne ha iniziata una di pareggi. L’1-1 contro la Juventus, infatti, da seguito ai due punti portati a casa dalle trasferte di Roma (in casa Lazio) e Udine.
Il gioco nerazzurro, da circa un mese e mezzo, non è più quello che aveva brillato e spinto la Dea fino in testa alla classifica.
Gian Piero Gasperini, tuttavia, grazie alle qualità dei singoli, è riuscito a rimanere attaccato alle primissime posizioni. E adesso? Di certo, alla lunga, il fattore del dosaggio delle forze sarà sempre più importante.
L’infortunio di Kossounou, oltre a togliere una alternativa al mister di Grugliasco, ha allargato l’emergenza dietro, dove la coperta si è accorciata, proprio in concomitanza con il periodo più intenso della stagione.
Nella seconda parte del mercato di riparazione, per questo, la dirigenza potrebbe ascoltare Gasperini, e provare ad arrivare a un difensore che possa chiudere la falla che si è aperta.
Aggiornato al 15/01/2025 11:05
Alla vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria, l'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto…
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sta monitorando - insieme ad altri top…
Reda Belahyane si avvina al Rennes: il club francese è in trattativa con l'Hellas Verona…
Giacomo Raspadori potrebbe lasciare il Napoli: l'Atalanta e un club della Premier League mostrano interesse…
Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una…
Salisburgo-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per l'ultima giornata di Champions League ed è…