L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea non sfigura ma la coperta è corta in difesa. Il ko di Kossounou può aprire un nuovo fronte di mercato.
L’Atalanta ha concluso una serie di vittorie (undici in totale), e ne ha iniziata una di pareggi. L’1-1 contro la Juventus, infatti, da seguito ai due punti portati a casa dalle trasferte di Roma (in casa Lazio) e Udine.
Il gioco nerazzurro, da circa un mese e mezzo, non è più quello che aveva brillato e spinto la Dea fino in testa alla classifica.
Gian Piero Gasperini, tuttavia, grazie alle qualità dei singoli, è riuscito a rimanere attaccato alle primissime posizioni. E adesso? Di certo, alla lunga, il fattore del dosaggio delle forze sarà sempre più importante.
L’infortunio di Kossounou, oltre a togliere una alternativa al mister di Grugliasco, ha allargato l’emergenza dietro, dove la coperta si è accorciata, proprio in concomitanza con il periodo più intenso della stagione.
Nella seconda parte del mercato di riparazione, per questo, la dirigenza potrebbe ascoltare Gasperini, e provare ad arrivare a un difensore che possa chiudere la falla che si è aperta.
Aggiornato al 15/01/2025 11:05
Da un paio di giorni è ufficialmente concluso il campionato 2024/25 della Serie A femminile.…
Il Liverpool è in trattativa per ingaggiare Jeremie Frimpong dal Bayer Leverkusen, secondo le ultime…
Il Manchester United, nonostante sia in finale dell'Europa League, ha deciso che in caso di…
L'Inter è a un passo dalla firma di Luis Henrique. Il club nerazzurro ha fissato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in…
Il neo CT del Brasile Carlo Ancelotti, in una lunga intervista ha parlato del suo…