Atalanta-Bologna 1-2, un gol di Lookman porta avanti la Dea nel primo tempo, ma nella ripresa è reazione dei rossoblù, con rimonta e vittoria finale. Le pagelle.
Carnesecchi 6: viene infilato due volte, e su entrambi i gol (uno su rigore) è esente da responsabilità.
Scalvini 5,5: primo tempo buono, ma nel secondo arranca anche lui e si fa trovare troppo vulnerabile (dal 66′ Miranchuk 6: viene buttato nella mischia per incrementare la pericolosità e l’attacco ne trae effettivo beneficio).
Djimsiti 6,5: brutto cliente Zirkzee, ma il numero 19 lo affronta senza alcuna paura.
Kolasinac 5,5: l’esperienza non basta a contenere il Bologna che lavora molto ai fianchi e di sponda con Zirkzee.
Zappacosta 6: la conclusione che gli parte dal piede si conclude con il tap-in di Lookman per il vantaggio. Oltre a questo, però, gran poco da segnalare (dal 62′ Holm 5: tanta voglia di fare ma poca lucidità).
Koopmeiners 4,5: entra in maniera sconsiderata e causa il rigore del pareggio, oltre all’ammonizione rimediata dopo pochi minuti. Fa la differenza, ma in negativo.
De Roon 6: sa già cosa fare, e la fa in maniera buona, come al solito.
Ruggeri 6: meglio nel primo tempo, quando la Dea è più offensiva. Lui sfrutta gli spazi, ma nella ripresa cala in maniera evidente (dall’89’ Hien sv).
Pasalic 5: si spegne troppo presto, gioca bene appena mezz’ora. Gasperini lo toglie dopo un’ora di gioco (dal 62′ Ederson 6: fa quello che gli riesce meglio, usando il fisico).
De Ketelaere 5,5: viaggia negli spazi intercettando pochissimi palloni. Non era decisamente la sua serata (dal 66′ Scamacca 5,5: entra e non cambia l’inerzia della partita).
Lookman 6,5: al posto giusto per ribadire in rete un traversone di Zappacosta, poi la squadra non riesce a far fruttare il suo gol.
Gian Piero Gasperini 6: la Dea gioca bene il primo tempo, ma subisce nella ripresa, quando non sa raddrizzare la rimonta subita. Il quarto posto si allontana.
Aggiornato al 03/03/2024 22:14
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…
La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli. L'inizio…
Lione-Eintracht Frankfurt, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte Les Gones…