La giornata n. 35 si apre martedì 21 ore 19.30 con Atalanta-Bologna. La Dea si sta giocando, in attesa di disputare la Champions, la possibilità di raggiungere la piazza d’onore in campionato; il Bologna umiliato in casa del Milan, con nessun problema di classifica, gioca per l’onore.
Per Gasperini c’è l’assenza sulla fascia destra di Hateboer, al suo posto torna titolare Castagne. Nei tre di difesa torna Caldara, mentre a centrocampo Freuler potrebbe riposare con l’arretramento di Pasalic. In avanti tridente con Gomez e Malinovskyi dietro a Muriel.
Parole pesanti quelle del tecnico Mihajlovic dopo la disfatta col Milan, ha parlato di provare vergogna per la prestazione. Per Sinisa c’è la squalifica di Dijks, che è osservato per il prossimo mercato dalla Dea. In difesa potrebbe esserci Mbaye sulla destra spostando Tomiyasu al centro con Danilo, sulla sinistra Krejci. In avanti Palacio sarà la punta supportato dall’ex Barrow, Soriano e Orsolini.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Muriel. Allenatore, Gsperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Tomiyasu, Krejci; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
A Bergamo ci sono 48 precedenti tra le due formazioni: la bilancia pende inesorabile per i nerazzurri con 26 vittorie e 15 pareggi. Sono solo 7 le affermazioni rossoblu, l’ultima per 1-0 risale al 2009.
Atalanta-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.
La Roma è pronta a da abbracciare il primo acquisto del mercato invernale. Previsto per…
Il trasferimento di Dennis Man alla Fiorentina sembra ancora in fase di valutazione, con il…
Milan, potrebbe durare soli pochi mesi la permanenza di Pavlovic con la maglia rossonera. Vediamo…
Il Napoli sta cercando dei nuovi innesti per sopperire alle uscite del mercato fino a…
Enzo Maresca conferma che l'infortunio di Romeo Lavia è più grave di quello di Enzo…
Il Como si muove sul mercato: Audero lascia il club e Fresneda è al centro…