Ad aprire la giornata n. 33 è il derby lombardo Atalanta-Brescia, una rivalità storica che non potrà vedere la presenza del pubblico. Due tra le citta simbolo della sofferenza causata dal Covid 19 in questi mesi. La Dea si gioca la piazza d’onore in campionato, il Brescia, rassegnato alla retrocessione anche se non ancora matematica, gioca per l’onore.
Malinovskiy entrato benissimo nella sfida contro la Juventus potrebbe essere inserito da Gasperini dal primo minuto al posto di Ilicic: confermati il ‘Papu’ Gomez e Duvan Zapata. Gosens difficilemente potrà recuperare, al suo posto Castagne. Possibili inserimenti di Caldara in difesa e di Pasalic in mediana.
Probabile altra maglia da titolare per Andrenacci, difficile il recupero di Joronen per difendere la porta dagli assalti nerazzurri. Dessena in vantaggio su Ndoj per affiancare Tonali e Bjarnason a centrocampo; in avanti Donnarumma torna a prendersi la maglia da titolare a fianco di Torregrossa.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Malinovskiy, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Chancellor, Semprini; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, A. Donnarumma. Allenatore, Lopez.
In Serie A a Bergamo ci sono stati 11 precedenti di questo derby: l’Atalanta si è aggiudicata 5 incontri, il Brescia 3, i pareggi sono stati 4. L’ultima sfida in casa nerazzurra risale al novembre del 2004 un pareggio a reti bianche.
Atalanta-Brescia è un’esclusiva Sky, la partita è trasmessa sul canale 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming la gara è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid…
La Lucchese rafforza la sua difesa con l'arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco…
Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…
Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…
Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40…
Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse…