Serie A
Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a Napoli e Inter. Retegui verso il no, in forse Cuadrado.
La Dea dopo aver fallito il match point scudetto contro l’Inter nell’ultima giornata prima della sosta, ha l’obbligo di rialzarsi e di farlo in fretta se vuole ancora credere in qualcosa di grande.
Il prossimo ostacolo non è di piccole dimensioni, poiché si tratta di una trasferta ostica sul campo della Fiorentina, che in casa ha battuto per 3-0 Inter e Juventus, sconfitto 5-1 la Roma e vinto di misura con Milan e Lazio. Ad aggiungere difficoltà alla sfida che attende la squadra di Gasperini, sono le numerose e pesanti assenze.
Atalanta, Retegui verso il forfait contro la Viola
Tra tutti gli indisponibili, l’assenza che fa più rumore è senza dubbio quella del bomber italo-argentino Mateo Retegui. L’ex Genoa si pensava potesse recuperare per la sfida del Franchi, ma questa lieve lesione all’adduttore gli sta dando più problemi del previsto.
Questa notizia porterà importanti modifiche al pacchetto offensivo della Dea, che al momento non ha a disposizione un altro numero 9 di ruolo, se non il giovane Vlahovic. Gasperini dunque dovrà disegnare un nuovo centravanti e tra le opzioni più in voga spiccano i nomi di Maldini, di Pasalic e anche di De Ketelaere.
Cuadrado verso il rientro, ma la lista degli infortunati è ancora lunga
Un altro tema che tiene sulle spine il tecnico dell’Atalanta è senza dubbio la presenza o meno di Cuadrado. Il colombiano sta cercando di stringere i denti al fine di recuperare dal suo infortunio ed essere a disposizione dell’allenatore per la partita contro la Fiorentina. L’ex Inter è stato fermo a causa di una lesione al bicipite femorale, dalla quale sta provando in tutti modi a recuperare.
Oltre all’esterno e al bomber Retegui però, la lista degli indisponibili in casa Atalanta è ancora piuttosto consistente: Scalvini, Scamacca, Posch, Kossounou, Palestra.
Il centrale ivoriano sembra essere il più vicino al rientro, anche se si tratta di tempi piuttosto lunghi. Infatti, è tornato ad allenarsi individualmente ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare la seconda metà di Aprile.
Serie A
Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato contro il Torino.
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare l’1-1 arrivato all’Olimpico contro il Torino nel posticipo della 30esima giornata di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste.

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Baroni nell’intervista post Lazio-Torino
Rabbia per il gol subito.
“Sono d’accordo, squadra voleva vincere e ha fatto una partita per vincere. Dovevamo chiuderla, ma anche senza chiuderla, non dovevamo prendere questo gol. Un gol evitabile, il Torino non ha fatto molto per segnare. Serve maggiore determinazione e concentrazione. Oggi siamo dispiaciuti, ma la squadra ha fatto una buona gara. Ci dispiace per il risultato“.
Analisi della gara e mancanza di Castellanos.
“Non mi piace parlare degli assenti, non voglio trovare alibi alla squadra. Abbiamo trovato il gol e abbiamo avuto le occasioni per segnare il 2-0, non vedevo i presupposti per prendere goal, è una disattenzione da togliere. Certe situazioni sono evitabili”.
Forma fisica della squadra.
“Rotazioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle, siamo arrivati fin qui facendo in questo modo. Qualche giocatore deve rientrare, o è rientrato dopo un periodo prolungato di stop . Adesso avremmo partite ravvicinate, ci serviranno tutti e ci sarà spazio per tutti“.
Corsa Champions.
“Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti, alcuni li buttiamo via, ma la squadra deve rimanere centrata, dobbiamo tenere la testa alta, con la voglia giusta. Oggi la squadra ha fatto bene”.
Serie A
Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi con il risultato di 1-1.
Dopo la sfida dello Stadio Olimpico, terminata 1-1 tra Lazio e Torino, l’allenatore dei granata Paolo Vanoli ha rilasciato l’intervista post partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

CASADEI E GIGOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Vanoli nell’intervista post Lazio-Torino
Periodo di forma della squadra.
“Già dall’inizio del girone di ritorno stiamo facendo ottime prestazioni. Anche questa sera hanno dimostrato che abbiamo motivazioni alte. Ho detto loro che in queste ultime 8 partite dobbiamo dare tutto. Restare in partita perché in un calcio d’angolo, com’è successo a noi, si può fare gol. Faccio i complimenti a chi è entrato: Karamoh, Sanabria, Gineitis che è in un grande momento. È questa la forza di una squadra“.
Futuro.
“Dobbiamo finire bene, un’annata in cui siamo partiti forte, e poi siamo stati bravi a non perdere la bussola in un momento negativo. Dobbiamo essere motivati fino alla fine. Abbiamo una maglia importante e fino alla fine la dobbiamo onorare“.
Serie A
Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con questo pareggio i biancocelesti si allontanano dalla zona Champions League.
Si ferma ancora la Lazio di Baroni. I biancocelesti non vanno oltre il pari contro il Torino all’Olimpico. La squadra allenata da Marco Baroni dopo un primo tempo equilibrato, era passata in vantaggio grazie alla quarta rete in campionato di Adam Marusic al 57′. I granata riescono a trovare il gol del pareggio con il subentrato Gvidas Gineitis al 83′.
Lazio a secco di successi in campionato dalla vittoria di San Siro del 2 marzo contro il Milan. Da lì due soli punti raccolti in tre partite di Serie A: il quarto posto occupato dal Bologna è ora distante 4 punti. Il Torino prosegue il buon momento di forma, e resta imbattuto nelle ultime 5 gare disputate.

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Torino, un gol per parte per l’1-1 finale
Primo tempo
Gara bloccata già dalle prime fasi iniziali. Il modulo speculare scelto dai due tecnici, e la pressione forte sui portatori di palla portata da entrambe le squadre, non hanno reso fluido l’andamento della partita. Al 13’ prima occasione dei biancocelesti: Isaksen serve Zaccagni sul secondo palo, il tentativo al volo del capitano laziale viene respinto in modo efficace da Milinkovic-Savic.
Lo stesso portiere serbo, con un errore con i piedi, regala la miglior occasione dei biancocelesti al minuto 17: Pedro soffia il pallone a Savic, a seguito di uno stop sbagliato; lo spagnolo prova a calciare a rete, ma subisce il rientro del portiere granata che in tuffo riesce a murare la conclusione del numero 9. L’azione si conclude con Isaksen che calcia di poco a lato. I granata rispondono nel finale di tempo. Al
43’ Casadei recupera alto il pallone e serve Adams al centro, lo scozzese non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli, e senza reti.
Secondo tempo
Nei primi minuti della ripresa è il Toro a rendersi pericolosa per prima.
Maripan sfiora il gol con un colpo di testa su calcio piazzato, grande intervento di Provedel che riesce a deviare sopra la traversa.
Al 57′ la Lazio passa in vantaggio: Pedro riceve al limite e dopo una gran giocata serve Marusic a rimorchio: il montenegrino piazza il pallone sul palo lontano per l’1-0. Al 68’ è ancora Milinkovic Savic a dire di no al raddoppio della Lazio: il portiere serbo ferma con il piede una conclusione angolata di Zaccagni.
Il tecnico Vanoli prova a rientrare nel match con i cambi e con un assetto più offensivo e viene premiato con il gol del pareggio. Al 82’ due dei nuovi entrati partecipano all’azione del gol: Karamoh trova un imbucata per Biraghi, che serve a rimorchio Gineitis, il lituano in area con il mancino batte Provedel sotto le gambe.
Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre riesce a costruire l’occasione per il gol All’Olimpico termina in pareggio, la Lazio perde terreno nella lotta Champions e viene agganciata dalla Roma.
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti