I nostri Social

Serie A

Atalanta, Carnesecchi: ” Dobbiamo sempre dare il meglio, vogliamo vincere per non avere rimpianti”

Pubblicato

il

atalanta

Il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club, facendo il punto su questa nuova stagione.

Il calciatore dell’Atalanta Marco Carnesecchi ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro, facendo il punto sulla nuova stagione, che si aprirà con la Supercoppa europea contro il Real Madrid .

Le parole di Carnesecchi

Atalanta

Di seguito, le parole dell’estremo difensore bergamasco, rilasciate ai microfoni ufficiali del club nerazzurro relative a questo nuovo inizio di stagione:

“Siamo uniti qui in ritiro: siamo contenti e stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti al campionato. Giocare tante partite penso sia il sogno di qualsiasi calciatore: una premiazione di quello che l’anno scorso abbiamo fatto.

Le amichevoli sono fondamentali per noi che ti fanno portare stimoli e ovviamente quello che sarà il percorso di questa stagione: dobbiamo sempre dare il meglio.

All’Atalanta non manca l’entusiasmo e non dobbiamo avere rimpianti”.

Serie A

Lecce, altro ko e gioco inesistente | Cos’è cambiato dallo scorso anno?

Pubblicato

il

Lecce

Debacle del Lecce nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il mister Gotti non si nasconde e chiede scusa. Ma cosa sta succedendo ai giallorossi?

Lecce – Fiorentina, uno 0-6 senza storia

Se fosse un programma televisivo, probabilmente, si chiamerebbe “Partite da incubo”. È il nome che meglio descriverebbe l’incontro di ieri pomeriggio tra Lecce Fiorentina, terminato con un risultato tennistico in favore della Viola. E “incubo” è lo stesso termine utilizzato da mister Luca Gotti nel post partita. Giallorossi mai in partita e tutti sulla graticola il giorno dopo. Ma cosa succede al club salentino?

Prestazioni e risultati insufficienti

Così non va. Non è questo il Lecce che nelle ultime stagioni aveva incantato per gioco, sfrontatezza e capacità di far divertire i propri tifosi, mettendo in difficoltà anche le grandi della Serie A. E non si tratta solo di risultati. Le sconfitte ci possono stare, per una squadra che ambisce a una salvezza più o meno tranquilla. Per questo nessuno, o quasi, ha lanciato l’allarme dopo la gara contro l’Inter o, sebbene l’esito sia stato più drastico, anche contro la ben più attrezzata Atalanta. Anche il pareggio col Parma ha avuto il sapore di una sconfitta, se si analizza l’andamento della gara, gli errori sotto porta e gli svarioni difensivi.

Lecce, è solo un problema tecnico?

L’ultima giornata di Serie A ha lasciato l’amaro in bocca, questo è chiaro. Rincarano la dose le statistiche, che evidenziano come i giallorossi siano il peggior attacco del campionato con appena 3 reti e la peggior difesa (ben 18 gol incassati). Se bastassero questi dati allora il primo indiziato sarebbe il buon Gotti, acclamato come il salvatore al termine della scorsa stagione dove, ricordiamo, la maggior parte dei punti sono stati conquistati con D’Aversa in panchina. Ma il tecnico veneto ha avuto il merito di fare ordine in un momento delicato e ha saputo conquistare l’obiettivo stabilito, guadagnandosi una sacrosanta conferma.

Sticchi Damiani: “Occorre trovare una soluzione”

Sempre pacato e mai sopra le righe, il presidente Sticchi Damiani ha voluto fare chiarezza, intervenendo ai microfoni di Tele Rama. Tra le dichiarazioni del patron giallorosso, c’è la rassicurazione di voler trovare immediatamente una soluzione all’attuale situazione critica. Non si nasconde davanti alle sue responsabilità, il presidente, ed è proprio in merito a queste responsabilità che si dovrebbe analizzare il progetto del club e il famoso “modello Lecce” che ha suscitato l’interesse e l’apprezzamento di molti, finora. Di chi è la colpa di questa disfatta?

lecce

Continua a leggere

Serie A

Perin-Juventus, sulla strada del rinnovo

Pubblicato

il

juventus
La Juventus e Mattia Perin verso la stessa direzione, per finalizzare un rinnovo con un accordo biennale, che lo legherebbe al club fino al 2027.
Thiago Motta ha espresso grande soddisfazione per il contributo del classe ’92, sia sul campo che nello spogliatoio. L’ex Genoa è considerato un pilastro per l’intero gruppo bianconero. Le parti starebbero limando gli ultimi dettagli per l’ufficializzazione.

Prima Stoccarda, poi dritti sul rinnovo

Prima la titolarità in Champions League contro lo Stoccarda, chiamato a sostituire lo squalificato Di Gregorio. Poi, l’attenzione si sposterà sul rinnovo sempre più vicino per Mattia Perin. Il portiere bianconero vanta 50 presenze con la Juventus, collezionando ben 24 clean sheet. Sembra che tutto proceda nel verso giusto.

Continua a leggere

Serie A

Amoruso: “Vlahovic non lavora per la squadra. Su Lukaku e Retegui…”

Pubblicato

il

L’ex attaccante della Juventus ha detto la sua su alcuni dei migliori attaccanti attualmente in Serie A. Leggi con noi le parole di Amoruso.

Nicola Amoruso ha fatto il punto sullo stato di forma di alcuni tra i più importanti attaccanti della Serie A. L’ex giocatore della Juventus ha evidenziato alcune lacune su cui Vlahovic e lo stesso Lukaku dovrebbero lavorare per migliorarsi.

Amoruso, Juventus

Le parole di Amoruso

Su Retegui.

Retegui è cresciuto, ma allo stesso tempo dico che Gasperini è un allenatore che fa miracoli. Tira fuori qualità tecniche ma anche mentali, ha capacità di stimolare i giocatori e di modellare le caratteristiche sulle esigenze della squadra. Non dico una sorpresa, ma quasi. Senza dubbio può lottare per vincere il capocannoniere: l’Atalanta crea tantissimo e lui in area è sveglio, rapido e ha tempismo. Con certe qualità puoi realizzare tanto in una squadra come l’Atalanta”.

Su Kean.
Forse ha trovato il posto giusto. La Fiorentina ha bisogno di un attaccante come lui e lui di una squadra così, che lo supporta. Lo vedo migliorato anche nel tenere palla, un attaccante è fondamentale anche quando non segna, nell’economia del gioco: lo ha capito e sta dando tanto. La fiducia aiuta, ti fa entrare in campo con la necessaria tranquillità per rendere al massimo. La differenza si vede”.

Sanabria come sostituto di Zapata?
Duvan è difficilissimo da sostituire, per come sa far salire la squadra con fisico e forza, soprattutto nei momenti di difficoltà. A me Sanabria e Adams piacciono molto, sono attaccanti tecnici: è una buona accoppiata, che può far bene. Il Toro ha due degni sostituti di Zapata“.

Su Vlahovic.
Un attaccante come lui, con un fisico importante, non può non essere non fondamentale nell’economia del gioco. Lui secondo me lavora poco per la squadra: strano che non riesca a tenere palla, usando il suo fisico in maniera più produttiva. Deve crescere in questo, essere più punto di riferimento, più certezza.

Sta mancando nella gestione dei palloni: lo sentiamo solo se fa gol, ma per uno come Vlahovic è troppo poco. Mi auguro che Motta possa capire come aiutarlo e fossi in lui, partirei proprio dal presupposto che Vlahovic debba pensare a giocare, senza avere solo in mente il gol, o diventa tutto più difficile. Se sei presente, il gol arriva. E lui invece è più propenso a segnare e basta, ma uno così deve dare di più”.

La stagione di Lukaku.
“Anche per lui vale il discorso di Vlahovic. Con Conte ha fatto grandi cose, soprattutto giocando sulla profondità. Anche lui deve essere più importante per la sua squadra: nonostante il grande fisico, spesso ha difficoltà a tenere palla. Mi aspetto tanto su questo, può fare la differenza: Conte è l’allenatore che più lo ha valorizzato e la piazza già lo ama. Dipende tutto esclusivamente da lui”.

L’attaccante che l’ha sorpresa?
Direi Castellanos. Sa giocare e segnare, è molto generoso. Dovessi puntare su un attaccante, in questo momento andrei su di lui: è giocatore forte”.

La lotta Scudetto.
“Quello che fa la differenza sono competizioni e partite, che sono tante e intense. Il Napoli ha il vantaggio di non giocare durante la settimana le gare di coppa. Possono arrivare in fondo con una marcia in più rispetto alle altre”.

La difesa della Juventus.
Questo è un grande segnale, di compattezza. Chi vince lo Scudetto in Serie A di solito è chi ha avuto una difesa rocciosa. Ma ancora ci aspettiamo tanto altro, hanno grandi potenzialità e giocatori che ancora non si sono espressi al massimo. Non prendere gol però è un grande vantaggio di partenza”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

champions league champions league
Champions League5 minuti fa

Champions League, scelto il terzo big match in chiaro su TV8

Visualizzazioni: 41 La Champions League 2023/24 entra nel vivo con la terza giornata della fase a girone unico, in programma...

Lecce Lecce
Serie A15 minuti fa

Lecce, altro ko e gioco inesistente | Cos’è cambiato dallo scorso anno?

Visualizzazioni: 82 Debacle del Lecce nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il mister Gotti non si nasconde e chiede scusa....

Champions League25 minuti fa

Sturm Graz-Sporting, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Altra sfida interessante nella settiamana della Champions League. Sturm Graz-Sporting può portare insidie da entrambe le parti, ecco...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato35 minuti fa

Fonseca: “Un altro attaccante a gennaio? Secondo me…”

Visualizzazioni: 231 Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Club Brugge, terzo impegno della fase campionato della massima...

Juventus Juventus
Calciomercato45 minuti fa

Manchester United, Zirkzee potrebbe tornare in Serie A: due club sull’olandese

Visualizzazioni: 194  Stando a quanto emerso nelle ultime ore due club di Serie A avrebbero messo gli occhi sull’ ex...

juventus juventus
Serie A55 minuti fa

Perin-Juventus, sulla strada del rinnovo

Visualizzazioni: 160 La Juventus e Mattia Perin verso la stessa direzione, per finalizzare un rinnovo con un accordo biennale, che...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 7° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 1.001 Settimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Stoccarda, Sebastian Hoeness Stoccarda, Sebastian Hoeness
Champions League1 ora fa

Stoccarda, Hoeness: “Dobbiamo essere bravi ad attaccare, La Juventus è una squadra da ammirare”

Visualizzazioni: 211 L’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Serie A1 ora fa

Amoruso: “Vlahovic non lavora per la squadra. Su Lukaku e Retegui…”

Visualizzazioni: 26 L’ex attaccante della Juventus ha detto la sua su alcuni dei migliori attaccanti attualmente in Serie A. Leggi...

Nations League2 ore fa

Nations League, già 41.000 biglietti venduti per Italia-Francia

Visualizzazioni: 148 Prosegue incessantemente la vendita  la vendita dei biglietti per Italia-Francia, ultimo incontro del Gruppo 2 nella Lega A...

Le Squadre

le più cliccate