LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atalanta gioca un bel calcio e punta decisamente in alto; dopotutto crederci non è mai sbagliato e lo Scudetto, in fondo, è alla portata del club bergamasco.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ci crede eccome che si possa conquistare il premio più ambito del Campionato di Seria A italiano e conquistare lo Scudetto.
I numeri, in. fondo, parlano da soli anche considerando lo scarto di soli 3 punti che la allontanano dalla vetta targata nerazzurra.
La Classifica di Serie A vede, infatti, a 61 punti l’Inter, 60 il Napoli e 58 punti l’Atalanta.
Questa conquista a tre verso una meta raggiungibile soltanto da una squadra rende estremamente avvincente quest’ultima fase del Campionato italiano. Infatti per la corsa sembrano lanciate, appunto, le due squadre nerazzurre e la squadra partenopea.
SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Non si può certo dire che l’Atalanta di Gasperini non produca un buon calcio. Lo si è visto durante le partite di Campionato.
A confermare queste speranze che si stanno trasformando, pian piano, in vere e proprie voci di spogliatoio è il portiere Marco Cernesecchi che parla a La Repubblica.
Il giovane talento dice che “Lo sapevamo dell’inizio che avremmo dovuto puntare molto in alto solo che finché giochi una partita dopo l’altra non ci pensi. Ora però si, la parola scudetto nello spogliatoio circola anche se non ancora con tutta la chiarezza del mondo.”
Si tratta di parole che mostrano chiaramente una fiducia nell’allenatore, nella squadra e nel club. Tutti fattori determinanti per galvanizzare il morale e fare bene.
Sarà proprio domenica 16 marzo, alle 20:45, la sfida che sta lasciando tutti un po’ sulle spine perché è una di quelle partite al vertice con rosicchiamento diretto di punti alla diretta avversaria. Anche se il Campionato è ancora lungo e tutto può accadere.
Alla domanda di come il mister stia preparando l’Atalanta, Carnesecchi ha risposto e detto che “Gasperini non ci sta dicendo cose diverse dal solito; per noi è importante l’Atalanta più che gli avversari. Puntiamo su noi stessi. Noi giochiamo sempre per vincere; neanche con il Real e il Barcellona ci siamo messi dietro ad aspettare.”
Con queste parole, cariche di grinta e determinazione, l’Atalanta fa capire che – se non fosse già chiaro – punta alla vetta e non ha alcuna intenzione di mollare. Inter e Napoli sono avvisate.
Aggiornato al 15/03/2025 9:29
Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…