Atalanta-Como, match conclusivo della quinta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì 23 settembre, alle ore 20:45.
L’Atalanta di Gasperini, reduce dall’ottimo esordio in Champions League contro l’Arsenal, cerca ora la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il sofferto 3-2 contro la Fiorentina della scorsa giornata.
Il tecnico bergamasco potrebbe apportare qualche modifica alla formazione rispetto a quella vista in Europa: in difesa potrebbe esserci l’esordio per Kossounou, pronto a completare il reparto con Hien e Kolasinac.
A centrocampo, invece, Bellanova e Pasalic potrebbero prendere il posto di Zappacosta ed Ederson per dare freschezza e dinamismo.
In avanti, Brescianini, attualmente in vantaggio su Samardzic, dovrebbe sostituire Lookman e completare il reparto offensivo con De Ketelaere e Retegui, con quest’ultimo in cerca di riscatto dopo l’errore dal dischetto contro i Gunners.
Il Como di Fabregas, attualmente terzultimo in classifica, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e vuole sfruttare ogni occasione per risalire la china.
Nonostante la dolorosa rimonta subita nei minuti finali contro il Bologna, la squadra ha mostrato segnali che l’allenatore spagnolo intende confermare anche contro l’Atalanta.
L’undici titolare dovrebbe ricalcare la formazione che ha ben figurato la scorsa settimana, con un unico cambio previsto a centrocampo: Mazzitelli prenderà il posto di Perrone per dare maggiore copertura alla retroguardia.
In attacco, l’ex milanista Cutrone, in ottima forma, dovrebbe essere confermato come riferimento offensivo, con Belotti che partirà ancora dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini, Retegui
Como (4-2-3-1): Audero, Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone
La partita Atalanta-Como sarà trasmessa in diretta su Dazn a partite dalle 20:15 di lunedì 23 settembre.
Aggiornato al 21/09/2024 15:05
Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi…
Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino…
Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all'AC Milan Futuro, un passo importante…
Il Cagliari è una squadra compatta e solida visti gli interpreti difensivi messi in campo,…
La Juventus sta affrontando un'emergenza difensiva in vista dei prossimi impegni. Una serie di infortuni…
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, elogia Luka Modric: "Un dono per il calcio, siamo…