Non basta un colpo di testa di Demiral all’Atalanta per aver ragione della Cremonese. I grigiorossi trovano il pareggio grazie a un errore dell’estremo difensore orobico. Le pagelle di Calciostyle.
Musso 5,5: nel primo tempo compie una prodezza su tiro da dentro l’area di Escalante. Dopo il vantaggio, vanifica tutto non bloccando un tiro da fuori, consentendo la ribattuta di Valeri in porta.
Toloi 6: il capitano è attento su ogni palla, dirige la macchina difensiva e prova anche a proporsi in avanti.
Demiral 6,5: ha di fronte due pessimi clienti come Dessers e Okereke, ma se la cava alla grande. Con Toloi, si spartisce la paternità del gol del vantaggio.
Okoli 5: parte bene, con un scivolata in anticipo, ma poi combina la frittata, deviando di mano una punizione di Koopmeiners diretta in porta che non necessitava di essere corretta.
Hateboer 6: gara buona, contiene per lo più, ma alcune volte sa spingersi in avanti (dall’86’ Zortea sv).
De Roon 5,5: prestazione livellata al ribasso rispetto alle ultime. Soffre molto la mediana grigiorossa.
Koopmeiners 6,5: Okoli gli “ruba” il gol del vantaggio, ma la sua prova è comunque molto buona. Muscolare quando serve, attento e abile a giocare il pallone, come quando lo piazza sulla testa di Demiral per il vantaggio.
Soppy 6: ha difficoltà a saltare il blocco su di lui, ma lotta e vuole sempre arrivare sul fondo, anche se non ci riesce sempre (dall’86’Maehle sv).
Malinovskyi 6: si accende a intermittenza, tarda a crescere, serve alcuni spunti interessanti (dal 56’Ederson 6: imbrigliato nel centrocampo grigiorosso, si divincola gran poco).
Lookman 6: molti dribbling e meno sostanza. Ci prova sempre, ma non riesce a saltare l’uomo con costanza (dal 77′ Pasalic sv).
Muriel 5,5: sulle sue serpentine trova Chiriches che gli chiude ogni porta. La ferrea difesa che si vede di fronte lo fa arrivare al tiro una sola volta (dal 56′ Hojlund 6,5: una svolta in campo, con la voglia e la determinazione che alzano i giri del motore in attacco).
Gian Piero Gasperini 5,5: alcune scelte sono discutibili, come Hojlund in panchina all’inizio. Un punto di rimonta che lascia l’amaro in bocca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese, Alvini rovina la festa: che partita a Bergamo!
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…
Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…