I nostri Social

Serie A

Atalanta, dal ritiro Scalvini risponde: “Presente!”

Pubblicato

il

Atalanta, Scalvini

L’Atalanta è in ritiro da 5 giorni. Da Zingonia si fa sentire anche Giorgio Scalvini, che parla del suo infortunio al ginocchio.

L’Atalanta si prepara alla nuova stagione. Direttamente dal ritiro di Zingonia ha parlato un giocatore che è infortunato fin all’ultina giornata di campionato della scorsa stagione.

Alludiamo al difensore Giorgio Scalvini, che sta ancora facendo i conti con l’infortunio in questione, vale a dire la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e della capsula del menisco.

Una rottura che lo ha estromesso dagli Europei 2024. Il giocatore si è sottoposto la prima settimana di giugno all’intervento chirurgico di ricostruzione e ora è in fase riabilitativa.

Atalanta, le parole di Scalvini

Dal ritiro estivo, Scalvini ha voluto rassicurare giornalisti e tifosi della Dea circa le proprie condizioni.

Queste le sue parole: “Adesso sto bene, mi sento molto meglio col ginocchio. Ho iniziato a fare a riabilitazione a Roma dove mi sono trovato molto bene. Adesso continuo qua a Zingonia, ma sta andando tutto bene, quindi speriamo continui così.

Aiuta molto al morale l’affetto di tante persone a me care come la mia famiglia, la mia ragazza, i miei amici e compagni, il mister che ho sentito e i tifosi che mi hanno sia scritto in tanti sia dedicato uno striscione allo stadio”.

Il giocatore sta cercando di gestire al meglio la situazione anche sul piano psicologico: “Ho sempre pensato che purtroppo è successo perciò non ha senso piangerci troppo addosso. Bisogna solo pensare al recupero, fare le cose con calma, bene e poi tornare ancora meglio”.

Serie A

Bologna, si svuota l’infermeria: buone notizie per Italiano

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna dopo il pareggio contro l’Udinese è chiamato a tentare la vittoria in casa del Napoli. Faranno parte della rosa alcuni infortunati appena rientrati.

La prima di campionato ha dato segnali positivi e negativi a mister Italiano che però ora può riabbracciare due giocatori importantissimi per la rosa rossoblu.

Bologna, buone notizie dall’infermeria: i dettagli

La Serie A dei felsinei è iniziata con qualche fatica di troppo e una situazione infortunati abbastanza grave. Infatti, al Dall’Ara mancavano El AzzouziUrbanskiFergusonHolmCambiaghi Lucumì.

bologna

l’esultanza urlo di Oussama El Azzouzi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di questi sei, in 2 hanno parzialmente recuperato e hanno svolto il primo allenamento in gruppo. Come si legge nel report ufficiale del club rossoblù, Jhon Lucumi e Kacper Urbanski si sono allenati con il gruppo, lavoro differenziato per Emil Holm.

Dunque possibile convocazione per i primi due mentre per l’esterno ex Atalanta si prospetta lo slittamento dell’esordio con la nuova maglia. Per lo scozzese invece il ritorno è stimato per i primi mesi del 2025, mentre per quanto riguarda l’attaccante ex Empoli e il trequartista marocchino la strada per il recupero è appena cominciata.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco il nuovo Cybersecurity partner: il comunicato

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La Juventus ha annunciato un nuovo componente del comparto commerciale della società. In attesa del main sponsor, ecco il Cybersecurity partner.

Juventus, annunciato il Cybersecurity partner: di chi si tratta

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha celebrato la nuova collaborazione che va ad arricchire il già vasto parco di sponsor e partner. In attesa del main sponsor, sostituito da Save The Children in occasione della gara con il Como, c’è un nuovo annuncio per quanto riguarda il settore commerciale.

Juventus

Kaunas, Lithuania – 2023 August 10: Italy football league Serie A team Turin. High quality photo

La Juventus annuncia con orgoglio una nuova collaborazione con Fortinet, leader globale della sicurezza informatica, che da oggi, e per le prossime due stagioni, sarà Official Cybersecurity Partner del Club.

Juventus ha anche scelto la piattaforma Security Fabric di Fortinet, per ridurre la complessità e semplificare l’identificazione e la risoluzione delle problematiche di rete e sicurezza nelle strutture del club fino al 2026.

L’Allianz Stadium, casa della Juventus e dei suoi tifosi, è da sempre pioniere della sostenibilità e rappresenta uno dei principali luoghi turistici di Torino. La Juventus implementerà le soluzioni Fortinet nel quartiere della Continassa, che include la sede del Club, il data center dell’Allianz Stadium, J|hotel, J|medical e il Training Center della Prima Squadra maschile.

La piattaforma Security Fabric di Fortinet e la sua capacità unica di integrare rete e sicurezza contribuiranno a migliorare la visibilità, le prestazioni e a ridurre il tempo medio di risposta agli incidenti.

«Questa collaborazione con Fortinet rappresenta una pietra miliare per la Juventus, poiché puntiamo a stabilire nuovi standard nel progresso tecnologico – ha dichiarato Francesco Calvo, Managing Director, Revenue and Institutional Relations della Juventus – Crediamo che insieme saremo in grado di costruire una rete resiliente che ci permetterà di continuare a concentrarci sull’eccellenza dentro e fuori dal campo»

Mirko Rinaldini, Head of Information and Communication Technologies della Juventus, ha aggiunto: «Integrare i firewall di nuova generazione e le soluzioni di sicurezza di rete di Fortinet nella nostra infrastruttura rappresenta un punto di svolta per la Juventus. Queste tecnologie ci offrono un controllo e una visibilità senza precedenti sulla nostra rete, permettendoci di proteggere le nostre operazioni ottimizzando al contempo le prestazioni di tutte le nostre strutture”

John Maddison, Chief Marketing Officer di Fortinet, ha dichiarato: “Come partner ufficiale per la sicurezza informatica della Juventus, siamo entusiasti di contribuire in modo centrale al loro obiettivo di proteggere una delle strutture tecnologicamente più avanzate al mondo con il Fortinet Security Fabric. Siamo impazienti di collaborare con il team e trovare nuovi e unici modi in cui Fortinet può contribuire a migliorare l’esperienza dei tifosi e dei visitatori in tutte le loro strutture”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: parla l’agente di Mbangula

Pubblicato

il

Dopo l’esordio dal 1′ con la maglia della Juventus, all’interno di una notte da sogno, Mbangula ha recitato un ruolo da protagonista contro il Como.

Protagonista (forse inaspettato) di ieri, di oggi e di domani: almeno fino al prossimo match della Juventus.

Parliamo proprio di lui, di Samuel Mbangula. Schierato a sorpresa da Thiago Motta nella sfida contro il Como, si è rivelata una mossa decisiva, nella quale l’esterno offensivo ha ripagato con un goal e un assist.

E proprio del giocatore bianconero ha parlato il suo agente.

Di seguito le parole di Grace Diamoungana in un’intervista rilasciata a ‘Il Bianconero’:

“Onestamente, non ci aspettavamo che sarebbe stato titolare, e quando me l’ha detto, dopo che glielo avevano comunicato durante la riunione tecnica, eravamo molto contenti. Penso che sia il frutto del suo lavoro negli allenamenti e del fatto che rispetti le indicazioni di Thiago Motta in campo“.

E di certo, l’agente non si aspettava (dal suo assistito) né il goal né l’assist:

“Per essere del tutto onesto con te (parlando con il collega, ndr.), ieri pomeriggio gli ho detto che avrebbe segnato e fatto un assist”.

E se per Mbangula ci sarà una situazione simile (ovvero rinnovo e permanenza in prima squadra) a quella di Savona e Rouhi, Diamoungana risponde così: .

“Per quanto riguarda il rimanere in prima squadra, è una responsabilità e una decisione della dirigenza”.

E sul futuro di Mbangula…

“Un giocatore che gioca nella sua posizione deve semplicemente essere decisivo e, per una prima partita, è quello che ha fatto. Ora il percorso è ancora molto, molto lungo”.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 minuti fa

Al- Hilal, nel mirino due calciatori del Manchester City

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Al-Hilal avrebbe messo nel mirino due calciatori del Manchester City per affrontare al...

atalanta atalanta
Calciomercato12 minuti fa

Atalanta, rivoluzione sulla fascia: due nomi a sorpresa

Visualizzazioni: 50 L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A22 minuti fa

Bologna, si svuota l’infermeria: buone notizie per Italiano

Visualizzazioni: 119 Il Bologna dopo il pareggio contro l’Udinese è chiamato a tentare la vittoria in casa del Napoli. Faranno parte...

Calciomercato32 minuti fa

Juventus: Chiesa in orbita Barcellona

Visualizzazioni: 217 La Juventus ha nuovamente ribadito a Chiesa di trovarsi una nuova squadra: dopo il Chelsea, il suo agente...

roberto soriano salernitana roberto soriano salernitana
Calciomercato36 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE la firma di Roberto Soriano

Visualizzazioni: 133 La Salernitana pesca nel mercato degli svincolati e piazza un colpo importante per la categoria. Roberto Soriano torna...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A42 minuti fa

Juventus, ecco il nuovo Cybersecurity partner: il comunicato

Visualizzazioni: 254 La Juventus ha annunciato un nuovo componente del comparto commerciale della società. In attesa del main sponsor, ecco...

Notizie52 minuti fa

Infortunio Morata, ora cambierà qualcosa? Il pensiero di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 385 Infortunio Morata, una dura tegola caduta in testa al club rossonero e la giusta preoccupazione dei tifosi. Cosa...

Notizie1 ora fa

Inter, a Inzaghi non è bastato il pari | Cambi di formazione in vista

Visualizzazioni: 214 Non basta certo un pareggio contro il Genoa a far felice Inzaghi. E allora si pensa già a...

Notizie1 ora fa

Milan, Morata pronto contro la Lazio: il punto

Visualizzazioni: 615 Milan, forte apprensione da parte di tutti i tifosi e non solo, in merito alle condizioni fisiche di...

Serie A1 ora fa

Juventus: parla l’agente di Mbangula

Visualizzazioni: 312 Dopo l’esordio dal 1′ con la maglia della Juventus, all’interno di una notte da sogno, Mbangula ha recitato...

Le Squadre

le più cliccate