Nella sfida contro la Juventus l’Atalanta ha potuto contare sul sostegno dagli spalti di un ex d’eccezione. Che le pronostica un futuro europeo.
Alla fine ci ha sofferto. Come un vero tifoso. Soprattutto come chi non si è dimenticato del grande abbraccio che Bergamo, quando indossava la maglia dell’Atalanta, gli ha riservato.
Evair ha vestito la maglia della Dea dal 1988 al 1991. E di quell’esperienza ha un ricordo piacevolissimo.
Avrebbe voluto essere in campo, Evair, a replicare quanto fece contro la Juventus nella stagione 1988-89. Allora, al “Comunale” di Torino, l’Atalanta prevalse proprio grazie a un suo gol. E si rammarica che, questa volta, il copione non sia stato lo stesso.
“Non venivo qui dal 2007- ha raccontato a L’ Eco di Bergamo con parole riprese da Calcio Atalanta – è sempre un’emozione incredibile tornare in questo stadio che oggi è ancora più bello davanti agli occhi dei miei vecchi tifosi”.
A suo avviso “è stata una partita alla pari con la Juventus che ha vinto in contropiede ma l’Atalanta che ha fatto meglio in alcune fasi“. Sul perché i nerazzurri siano usciti a mani vuote ha le idee chiarissime: “avrebbero dovuto osare di più – continua – avrebbe potuto vincere e si sarebbe trovata a meno due dalla Juventus, ora la qualificazione diventa più dura”. Ma, a rassicurazione, aggiunge subito il vaticinio festoso: “ma l’Atalanta andrà in Europa“.
Apprezzamenti piovono dalle sue labbra per Toloi così come per Zapata. Quest’ultimo, però, a sua disamina “è stato lasciato troppo solo mentre io avevo sempre al mio fianco Caniggia ed era più facile”.
Evair non ha dimenticato Bergamo e Bergamo lui. Peccato per lui gli sia mancata la ciliegina sulla torta di veder vincere quell’Atalanta che porta nel cuore come un marchio indelebile.
Aggiornato al 08/05/2023 12:03
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di…
Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per…
Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i…
Il 7° turno dell'Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi…
La Juventus sigla l'accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera…
Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con…