Fonte: pagina ufficiale Facebook dell'Atalanta
Dati alla mano, l’Atalanta occupa il quinto posto stabile negli ultimi campionati nella classifica del fair play. Tra i fattori considerati i cartellini gialli.
In campionato è sesta. Ma vi è una classifica particolare nella quale l’Atalanta se la passa ancora meglio, quella del fair play. In essa, infatti, rappresenta addirittura la quinta forza.
Lo riporta “TuttoAtalanta” prendendo a sua volta riferimento i dati sciorinati da Calcio news 24: “l’Atalanta- si legge- si conferma una delle squadre più fair play della serie A , nonostante lo stile di gioco tecnico-tattico aggressivo. La Dea risulta essere una delle formazioni più corrette del calcio italiano”.
Un aspetto che, dalla stagione 2018-19 a oggi, le ha consentito di collocarsi stabilmente al quinto posto con una media di 68,2 cartellini gialli per stagione. Se, appunto, nel 2018-19 le ammonizioni furono 61 , nel 2019-20 sono diventate 74 e nel 2020-21 sono ridiscese a 66. Lo scorso campionato, però, la bergamasca calcio ha sensibilmente aumentato i richiami di colore giallo degli arbitri subendone 80. Un dato che però non ha inficiato la buona posizione di classifica della compagine di Gian Piero Gasperini su questo versante.
Aggiornato al 22/03/2023 18:00
Lazio, nei prossimi giorni a Formello si terrà un summit cruciale tra il tecnico Marco…
Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a…
E' tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra…
Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la…
La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive…
Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta…