Un gol allo scadere di Nikola Milenkovic estromette l’Atalanta dalla semifinale di Coppa Italia. La Dea saluta la competizione dopo una partita ricca di ingenuità.
Finisce con una delusione sul finale il cammino dell’Atalanta in Coppa Italia. Gli uomini di Gasperini soccombono all’ultimo respiro grazie a un gol di Milenkovic. Nerazzurri troppo ingenui e rimontati da una Fiorentina mai doma.
Musso 6: sui gol non può nulla, bellissimi i riflessi su tiro a giro di Nico Gonzalez. L’eliminazione della Dea non è colpa sua.
Djimsiti 6: esce in attacco nella ripresa, mentre nel primo tempo appare troppo timidi. Per un paio di volte si fa trovare in zona pericolosa, ma non coglie l’attimo.
Demiral 6: partita di concentrazione e affidabilità. In difesa copre con agevolezza, i gol non sono colpa sua.
Palomino 5: una partita non da Palomino, fin quando rimane in campo. E’ costretto a uscire a metà primo tempo, non lascia il segno (dal 37′ Koopmeiners 5,5: causa il rigore del 2-2, ed è il suo unico grave errore. Per il resto una prestazione di sostanza in mezzo).
Hateboer 6: non spinge sull’acceleratore, ma il punto di riferimento alto sulla fascia c’è sempre. Limita Saponara con efficacia.
De Roon 5: fallo pesante che costa il rigore per la Fiorentina. Si accende a sprazzi, non garantisce il solito apporto di pressing e diga.
Freuler 6: garantisce il solito lavoro oscuro a centrocampo, lui timbra il cartellino e il suo operato è fondamentale.
Zappacosta 7: è titanica la sua lotta con Odriozola sulla fascia. Finisce sostanzialmente pari, ma l’ex Chelsea mette a tabellino un gol a parabola da cineteca. Tonico e infaticabile, colpisce anche una traversa.
Pasalic 6: gioca fuori ruolo, ma prova ad adattarsi anche se non è nelle sue corde. Buona la volontà, meno l’efficacia (dal 74′ Pessina 5,5: sbaglia due occasioni ghiotte).
Malinovskyi 5,5: si vede solo in parte la sua classe, ma non è sufficiente a indirizzare la partita. Un paio di buoni spunti, che non vengono sfruttati (dal 74′ Muriel 6: ha il merito di provocare l’espulsione di Martinez Quarta, prova ad accendere la riscossa dell’Atalanta con un paio di accelerazioni).
Boga 7: le accelerazioni arrivano tardi, ma accendono la partita. La difesa viola lo soffre, realizza anche un gran gol di accelerazione.
Gian Piero Gasperini 5,5: l’Atalanta è sempre in partita, ma non riesce mai a impartire il suo gioco. Subisce una Fiorentina di cuore che si conquista la qualificazione pescando un jolly insperato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Fiorentina 2-3: Milenkovic porta i viola in semifinale | Le pagelle gigliate
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…